Xiaomi Mi 8 Pro potrebbe essere un grande successo in Europa

Il colosso tecnologico cinese Xiaomi continua la sua sfida sulla concorrenza più consolidata sul suolo europeo con un lancio nel Regno Unito. Con il suo ultimo fiore all'occhiello, la Mi 8 Pro, il produttore con sede a Pechino ha più possibilità di un pugile di essere un grande successo. Ecco perché.

Non puoi battere le ambizioni di Xiaomi. Non contento del successo vorticoso in Asia, il marchio sta sparando per l'Europa occidentale e chi può biasimarli? Durante un evento a Londra per celebrare il lancio del primo Mi Store, che si aprirà nella capitale inglese il 18 novembre, Xiaomi è stato orgoglioso di sottolineare che ha portato la compagnia a soli 7 anni a raggiungere i 15 miliardi di dollari di fatturato. Per fare un confronto, ci sono voluti 9 anni per raggiungere questa cifra. Facebook, 12 anni. Apple, 20 anni.

Qualunque cosa pensi della linea sottile che Xiaomi calpesta tra ispirazione e puro plagio quando si tratta di design del prodotto, non puoi discutere con quei numeri. Xiaomi è già il terzo marchio di smartphone più venduto in Spagna, il quarto in Italia e il quinto in Francia. Apple, Samsung, sei ancora preoccupato?

Xiaomi Mi 8 Pro potrebbe essere un grande successo in Europa Il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro, con un sensore di impronte digitali in-display. / © Xiaomi

Il nuovo negozio di Londra non è un pop-up, ma un appuntamento fisso nel centro commerciale Westfield di Bush, a Shepard. Sarà in vendita una gamma di prodotti Xiaomi tra cui laptop, zaini, uno scooter elettrico, tracker fitness e cuffie. L'altra importante linea di prodotti è quella che penso possa avere un impatto reale sul mercato del Regno Unito: gli smartphone.

Il nuovo Mi 8 Pro, l'ultima ammiraglia di Xiaomi sembra un iPhone X, che non è una brutta cosa. Confeziona a Snapdragon 845 con 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ha una tacca che i clienti sembrano associare alle connotazioni “premium” o “ammiraglia”. Dispone inoltre di un sensore di impronte digitali in-display e tecnologia di sblocco facciale 3D.

C'è una versione nera trasparente dall'aspetto attraente accanto a un nero Meteorite e un'opzione Twightlight Gold, non troppo dissimile dallo stile che abbiamo visto su Huawei P20 Pro.

L'intero pacchetto è liscio e sta lanciando a £ 499. È lo stesso di OnePlus 6T e HALF il prezzo di un nuovo iPhone XS che Xiaomi assomiglia così da vicino.

Xiaomi Mi 8 Pro potrebbe essere un grande successo in Europa Mi 8 Pro: caratteristiche impressionanti per meno di 500 sterline. / © AndroidPIT (screenshot)

Perché il Mi 8 Pro sarà un successo in Europa

In un mondo post-Brexit in cui la maggior parte di noi si aspetta che la sterlina si accumuli dopo il marzo 2018, almeno nei termini brevi, 500 quid rappresenteranno una differenza monumentale per i consumatori nel Regno Unito. Inoltre, il Mi 8 Pro non verrà bloccato in un centro commerciale di Londra. Xiaomi ha già annunciato una serie di partner tra cui Amazon, Carphone Warehouse, Argos e John Lewis.

Xiaomi Mi 8 Pro potrebbe essere un grande successo in Europa Xiaomi ha annunciato alcune partnership nel Regno Unito. / © AndroidPIT (screenshot)

Il Pocophone F1 arriverà anche nel Regno Unito, così come i telefoni Redmi più economici. Tuttavia, con la mancanza del Mi MIX 3 nella regione, Xiaomi andrà alla grande sul marketing del Mi 8 Pro. La gente vedrà questa cosa dappertutto, e penso che la compreranno.

Le voci di un Lancio americano hanno già iniziato a circolare nei circoli dei media. Xiaomi può fare ciò che Huawei non può e attraversare l'Atlantico nel prossimo futuro? Dopo aver conquistato l'Europa, non avresti scommesso contro di essa!

Come aumentare la RAM video dedicata in Windows 10


2018-11-14    Sandro

Vedendo errori relativi alla RAM video dedicata sul tuo PC Windows? Lottando per eseguire programmi ad alta intensità grafica come editor di video e nuovi videogiochi? Potrebbe essere necessario più RAM video. Ma che cosa è, e come si può aumentare la RAM video? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla RAM […]

Visione 2020: gli occhiali Huawei AR arriveranno tra 2 anni


2018-11-14    Sandro

Richard Yu, CEO di Huawei, ha confermato che la società sta sviluppando occhiali per realtà aumentata, che saranno disponibili sul mercato entro un massimo di due anni. Quindi Huawei si unisce a Google, Microsoft o Facebook come produttori in questo campo Huawei ha deciso da tempo di non concentrarsi esclusivamente sulla creazione di smartphone. L’azienda, […]

Uno sguardo alle funzionalità più recenti di Adobe XD


2018-11-14    Sandro

Adobe MAX, la conferenza annuale della società, si è conclusa. Quest’anno l’attenzione si è concentrata sulla progettazione di interfacce nuove e migliorate. Per questo motivo, Adobe XD ha ricevuto molta attenzione durante la conferenza. Diamo un’occhiata alle novità di Adobe XD e perché dovresti provare questo software. Cos’è Adobe XD? Nel caso in cui non […]

6 modi per utilizzare Microsoft Office senza pagare per questo


2018-11-14    Sandro

Microsoft Office rimane il gold standard delle applicazioni per ufficio. Certo, ci sono un sacco di cose fantastiche alternative gratuite a Microsoft Office là fuori, ma nulla si avvicina al vero affare. Detto questo, se vuoi Microsoft Office, dovrai raggiungere in profondità le tue tasche. La continua popolarità di Microsoft Office non ha visto neanche […]

Google rivelerà gli inserzionisti dietro le pubblicità politiche nelle prossime elezioni in India


2018-11-14    Sandro

Google sta pianificando di rendere disponibili al pubblico le informazioni degli inserzionisti che pagheranno gli annunci politici nelle prossime elezioni della Lower House (Lok Sabha) in India. La società ha fatto lo stesso con le recenti elezioni a medio termine negli Stati Uniti, dove ha preso l’iniziativa di fare pubblicamente informazioni su chi spende in […]