TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Il TP-Link Archer A7 ($ 79,99) è economico router senza fili che ti offre connettività dual-band con quattro porte LAN gigabit e numerose impostazioni per aiutarti a gestire la tua rete. L'A7 ha consegnato punteggi veloci sui nostri test di throughput a breve distanza, ma le sue prestazioni a lungo raggio erano imprevedibili e le sue velocità di trasferimento dei file erano molto lente, molto probabilmente a causa dell'uso della tecnologia USB 2.0. Per $ 30 in più, la scelta degli editori Asus RT-AC66U B1 offre migliori prestazioni a 360 gradi e più funzioni, compresa la protezione integrata da malware.

Design di base e set di funzionalità

Se l'Archer A7 sembra familiare, è perché utilizza lo stesso involucro nero di Archer C7 V2 che abbiamo recensito l'anno scorso. Misura 1,3 per 9,6 per 6,4 pollici (HWD) e ha tre antenne non rimovibili e una serie di indicatori di attività LED sul lato anteriore per l'alimentazione, entrambe le bande radio, internet, porte LAN, USB e WPS. Le quattro porte LAN gigabit sul retro sono collegate da una porta WAN, un pulsante di ripristino, un pulsante WPS, un pulsante di accensione e una porta USB. La porta USB è della versione 2.0 più lenta.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Un router AC1750 dual-band con un processore da 750 MHz, l'Archer A7 può raggiungere velocità massime di 450 Mbps sulla banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps sulla banda da 5 GHz e utilizza la tecnologia 802.11ac. Non supporta lo streaming di dati simultanei MU-MIMO o il beamforming da diretto a client.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Il router viene installato e gestito utilizzando una console Web o l'app mobile Tether di TP-Link. La console Web è simile a quella utilizzata per gestire il Archer C2600 ed è più user-friendly rispetto all'interfaccia utilizzata con Archer C7 V2. Si apre su una schermata con una mappa di rete sulla destra e un menu sulla sinistra. Nella parte superiore dello schermo sono presenti le schede Configurazione rapida, Base e Avanzate.

Sono incluse le solite SSID Wi-Fi, password e impostazioni Internet. Altre opzioni di base includono la rete Guest e le impostazioni USB, e ci sono i Parental Control che consentono di limitare il tempo di accesso per i dispositivi, ma non si ottengono i robusti filtri web e applicativi forniti con Asus RT-AC66U B1. Né include la protezione antimalware integrata che si ottiene con RT-AC66U B1.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Le impostazioni avanzate includono opzioni wireless più dettagliate come il tipo di sicurezza (WPA / WPA2 Personal ed Enterprise), la larghezza del canale e del canale e la potenza di trasmissione. Le impostazioni di rete avanzate comprendono le impostazioni di routing avanzato, DNS dinamico, DHCP e VLAN. Le impostazioni QoS consentono di impostare i limiti di larghezza di banda e utilizzare il trascinamento della selezione per assegnare priorità ai client Alta, Media o Bassa. Le impostazioni di sicurezza includono la protezione da Denial of Service e i controlli di accesso con whitelist e liste nere, inoltro NAT e IPv6.

Installazione semplice, prestazioni miste

Come con l'Archer C7 V2, l'Archer A7 si installa in pochi minuti. L'ho collegato al mio modem e al mio PC desktop, digitato http://tplinkwifi.net nella barra degli indirizzi del mio browser, e ha eseguito l'installazione rapida, che ha selezionato automaticamente DHCP e mi ha permesso di creare password e nomi SSID per ogni banda. Ho confermato che il mio firmware era aggiornato ed era pronto per il test delle prestazioni.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & RatingVedi Come testiamo i router wireless

L'Archer A7 ha fornito risultati contrastanti sui nostri test di prestazione. Il suo punteggio di 87 Mbps sul test di prossimità ravvicinata a 2,4 GHz (stessa stanza) era più veloce del D-Link DIR-859, ma un pelo più lento del TP-Link Archer C7 V2. L'Asus RT-AC66U B1 era più veloce di 10 Mbps. I risultati erano simili nel test da 30 piedi: il punteggio di Archer A7 di 44Mbps era più veloce del D-Link DIR-859, ma non dell'Archer C7 V2 o dell'Asus RT-AC66U B1.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

L'Archer A7 ha ottenuto un solido 526 Mbps sul test di prossimità a 5 GHz, superando l'Archer C7 V2 e il D-Link DIR-859, ma non l'Asus RT-AC66U B1. Viceversa, il punteggio di 30 Mb sul punteggio di 30 piedi dell'Archer A7 era il più lento del gruppo, mentre l'Archer C7 V2 guidava il pacchetto con 250 Mbps.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Le prestazioni di trasferimento file, in cui spostiamo una cartella da 1,5 GB contenente un mix di musica, video, foto e file di Office, sono state abissali. La velocità di scrittura di Archer A7 di 14 Mbps occupava l'ultima posizione rispetto all'Asus RT-AC66U B1 e al TP-Link Archer C7 V2, ed era un anno luce più lento del nostro leader, il Netgear X10 R9000 NightHawk. Lo stesso schema era valido per il test di lettura: l'Archer A7 gestiva solo 16MBps rispetto all'Asus RT-AC66U B1 (38MBps) e l'Archer C7 V2 (27MBps). Il Netgear X10 (89MBps) rimane il nostro leader di tutti i tempi.

TP-Link AC1750 Wireless Dual-Band Gigabit Router Archer A7 Review & Rating

Decent Budget Router

Se stai cercando di portare una rete dual band in una piccola abitazione senza spendere un sacco di soldi, il TP-Link Archer A7 riempirà il conto. Forniva un solido throughput a breve distanza nei nostri test ed era facile da installare, ma le prestazioni a lungo raggio erano mediocri, e la sua trasmissione di file mostrata era peggiore. Sebbene offra una buona selezione di impostazioni di gestione, i suoi controlli parentali sono molto basilari e la protezione dal malware è carente. Se puoi permetterti di spendere altri $ 30, l'Asus RT-AC66U B1 offre prestazioni migliori e offre più funzionalità, tra cui una porta USB 3.0, protezione da malware e potenti QoS e opzioni di controllo parentale. Rimane la scelta dei nostri redattori per i router di bilancio.

Come costruire un teatro domestico a buon mercato


2018-12-15    Sandro

È più facile che mai costruire il tuo home theater! La sfida è di farlo senza rompere la banca. Sorprendentemente, alcuni semplici accorgimenti possono farlo accadere. Tra gli errori comuni nella costruzione di un sistema home theater c’è un budget insufficiente o eccessivo per il progetto. Ma sapendo quali oggetti puoi saltare, che puoi riutilizzare […]

Ne vale la pena l'amaranto di Amazon Prime? 5 cose che devi sapere


2018-12-15    Sandro

Consentitemi di iniziare con due importanti osservazioni. Uno, sono un grande fan di Amazon Prime e lo consiglio a tutti coloro che hanno accesso a Internet regolare. Due, anche se non uso personalmente Prime Pantry, ciò non significa che penso sia un cattivo servizio. In realtà è uno dei benefici meno noti di Amazon Prime […]

10 decorazioni natalizie che puoi realizzare con materiali riciclati


2018-12-15    Sandro

Il Natale si sta avvicinando velocemente e, oltre a scegliere regali per i tuoi cari, è tempo di pensare alla decorazione per le feste natalizie. Mentre può essere allettante comprare nuove decorazioni ogni anno, questi acquisti possono tutti sommarsi. Creare le tue decorazioni non solo fa risparmiare denaro e elimina inutili sprechi, ma è un […]

Reolink Vai alla recensione: vai in rete con la massima tranquillità


2018-12-15    Sandro

Siamo stati colpiti dalla linea di telecamere di sicurezza di Reolink qui su AndroidPIT. Ora, l’azienda ha realizzato un prodotto progettato per offrire la massima tranquillità in luoghi prima inaccessibili. Con la connettività 4G e il funzionamento senza fili al 100%, Reolink Go funziona praticamente ovunque. Buono ✓ Molto facile da configurare ✓ Software e […]

Le peggiori password del 2018, rivelate


2018-12-15    Sandro

Ora conosciamo le peggiori password del 2018. Queste sono le password che non dovresti mai usare e che non devi permettere a nessun amico o parente di utilizzare. Perché non solo sono molto comuni, sono così deboli che persino un bambino di sei anni potrebbe craccarli. Le prime 10 peggiori password del 2018 123456 parola […]