RoboSense annuncia il più grande round di finanziamenti in Cina per una società LiDAR

Thomas-PR: RoboSense annuncia il completamento del più grande singolo round di finanziamento della Cina per una società LiDAR – un investimento combinato di oltre $ 45 milioni (300 milioni di RMB). Gli investitori includono Cainiao Smart Logistics Network Ltd. (“Cainiao”), braccio logistico del Gruppo Alibaba; SAIC Motor Group (Shanghai Automotive Industry Corporation), il più grande produttore automobilistico quotato in borsa in Cina A-Share; e BAIC Group (Beijing Automotive Industry Holding Co.) compagnia di veicoli elettrici.

Robosense afferma di avere una quota di mercato superiore al 50% di tutti i LiDAR venduti in Asia diventando il leader di mercato nella regione. Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per aumentare la quota di mercato di RoboSense e la ricerca e sviluppo di tecnologie autoveicoli autoveicoli, compreso il LiDAR a stato solido, algoritmi di rilevamento IA e altre tecnologie avanzate, oltre ad accelerare lo sviluppo del prodotto, la produzione a lungo termine e la penetrazione del mercato.

Il rapido sviluppo della guida autonoma ha acceso un'enorme domanda di LiDAR,“Ha dichiarato Mark Qiu, co-fondatore di RoboSense. “RoboSense sta abbracciando questa domanda del mercato attraverso partnership con più leader del settore. È un nostro grande piacere essere sostenuti e finanziati da giganti del settore provenienti da molti campi diversi. Questo round di finanziamento non riguarda solo l'assistenza in conto capitale, ma anche risorse strategiche. Non vediamo l'ora di lavorare continuamente con i nostri partner per guidare l'era della commercializzazione su vasta scala del settore della guida autonoma.

IHS Markit prevede che entro il 2035 le vendite globali di auto a guida autonoma raggiungeranno i 21 milioni di veicoli, rispetto a circa 600.000 veicoli nel 2025. IHS crede che entro il 2035 circa 76 milioni di veicoli con un certo livello di autonomia saranno venduti a livello globale.

Si prevede che i veicoli di logistica autonoma diventeranno uno dei primi mercati per la tecnologia dei veicoli autonomi. Sulla base dei dati del China Development Logistics Report di Deloitte, il mercato della logistica intelligente raggiungerà $ 145 miliardi (1 miliardo di RMB) entro il 2025.

Negli ultimi due anni, RoboSense ha avuto una crescita esplosiva:

  • Nell'aprile 2017, la società ha iniziato la produzione di massa del suo LiDAR automobilistico a 16 raggi.
  • A settembre 2017, la società ha prodotto in serie il suo LiDAR a 32 raggi, ha rilasciato un sistema di rilevamento ambientale di guida autonomo basato su LiDAR e ha fornito una soluzione di rilevamento ambientale LiDAR basata su software e hardware.
  • Nell'ottobre 2017, RoboSense ha lanciato il suo LiDAR allo stato solido MEMS, esposto pubblicamente per la prima volta al CES 2018 nel gennaio 2018.
  • Nell'aprile 2018, RoboSense ha collaborato con la Cainiao Network per lanciare il primo veicolo logistico autonomo LiDAR MEMS al mondo: G Plus.

RoboSense annuncia il più grande round di finanziamenti in Cina per una società LiDAR
RoboSense annuncia il più grande round di finanziamenti in Cina per una società LiDAR

Apple ha citato in giudizio per violazione di brevetto doppia fotocamera


2018-10-11    admin

AppleInsider: I residenti in California Yanbin Yu e Zhongxuan Zhang hanno presentato una richiesta causa ha affermato che Apple ha violato il brevetto US6611289 nei telefoni cellulari aziendali a doppia fotocamera, quali iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max. Il brevetto chiamato “Fotocamere digitali che utilizzano più sensori […]

e2v annuncia il sensore APS-C da 11 MP capace di catturare video 4K 710fps


2018-10-11    admin

Teledyne e2v annuncia un nuovo sensore da 11 MP nella sua famiglia Lince. Il Lince11M è progettato per applicazioni che richiedono una risoluzione 4K ad altissima velocità dell’otturatore. Combina in modo univoco la risoluzione 4K a 710 fps in formato APS-C o 1400 fps quando si utilizzano finestre con risoluzione Full HD. Lince11M mira all’ispezione […]

Image Sensors World: polimeri a luce controllata


2018-10-11    admin

della Finlandia Tampere University of Technology (TUT) sta sviluppando materiali a controllo della luce che cambiano forma, lunghezza o spessore in risposta alla luce. Il nuovo metodo consente ai ricercatori di impiegare la luce UV per programmare la forma che il materiale si adatta, e quindi sollecitare i diversi tipi di movimenti facendo brillare la […]

Caratteristiche del telefono Samsung di gamma media 4 telecamere posteriori


2018-10-11    admin

Samsung Galaxy A9 telefono cellulare dispone di 4 telecamere posteriori:

ID viso 3D per pesci


2018-10-10    admin

Bloomberg BusinessWeek: Cermaq Group AS in Norvegia ha sviluppato un riconoscimento facciale 3D per il pesce salmone, basato sul particolare modello di macchie intorno agli occhi, alla bocca e alle branchie. Il colosso norvegese di allevamenti ittici vuole lanciare il riconoscimento del volto di salmone in 3D sulle penne lungo la costa norvegese per tracciare […]