Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Huawei Mate 20 Lite è un caso curioso dell'edizione “lite” che anticipa l'edizione “standard”, offrendo uno sguardo interessante sul futuro per i fan della linea Mate.

Qual è la previsione? Scopriamolo nella nostra recensione su Huawei Mate 20 Lite. (Tipo di dato via nel titolo però.)

Specifiche e aspetto

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Il punto vendita di Huawei Mate 20 Lite è la bontà dell'IA che offre, anche con le specifiche di fascia media (e il prezzo, in teoria). È una promessa che Huawei è stata in grado di offrire in passato e che dovrebbe tradursi in alcune interessanti funzionalità del reparto fotocamere.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

A proposito, questo è l'altro grande punto di forza del telefono: un totale di quattro telecamere, grazie a una lente extra sul davanti. Ha una lente da 20 MP f / 1.8 sul retro e un obiettivo da 24 MP f / 2.0 sul davanti, entrambi supportati da sensori di profondità da 2 MP secondari.

È inoltre dotato di 64 GB di memoria interna, supportati da 4 o 6 GB di RAM e da un display LCD IPS da 10,5: 9 da 9,3: 9 pollici a 1,380 x 2,340. Ha USB Type-C, NFC – qualcosa che molti utenti saranno felici di vedere – radio FM, un jack per cuffiee un sensore di impronte digitali. Non c'è resistenza agli spruzzi o ricarica wireless, ma questo è il par per il corso per un dispositivo di fascia media. La discreta batteria da 3.750 mAh mi ha visto facilmente durante un giorno.

Oltre a tutto ciò, viene eseguito Android 8.1 Oreo con EMUI 8.2.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Il design in metallo e vetro del telefono è attraente. In realtà non sono un fan della mia versione navy, o del pattern attorno al modulo verticale della videocamera, ma questa è una preferenza personale (qualcun altro pensa allo scontro black e navy?). Nonostante ciò, posso dire che è ben fatto per il suo cartellino del prezzo di 379 sterline (~ $ 500). Altri colori includono blu zaffiro e nero platino.

È ben riflettente e si sente solidamente costruito, ma come Autorità AndroidProprio Kris Carlon ha sottolineato nella sua mani su, è anche un po 'generico.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Detto questo, la tacca di questo telefono potrebbe far sparire alcune persone. Non è solo un'altra tacca: è una tacca super ampia. Questa è una dimostrazione del vero impegno degli OEM verso le tacche in questi giorni.

Potresti pensare di avere due fotocamere selfie che offrono la scusa perfetta per abbandonare la funzione di divisione e tornare invece su un sopracciglio. Piuttosto che seguire questa strada, Huawei scelse invece di fare la sua tacca solo per la prima volta. Bene bene.

Come con altri dispositivi Huawei, puoi almeno disattivarlo nelle impostazioni, se preferisci.

Huawei ha scelto di rendere la sua tacca davvero ampia

Questo gli dà un rapporto schermo-corpo di 81,7% e, a mio parere, ha un impatto lieve sull'aspetto.

Prestazione

Sfortunatamente, le prestazioni sono il punto in cui le cose iniziano a diminuire un po 'per la recensione di Huawei Mate 20 Lite. Questo non è un telefono particolarmente veloce. È raro che mi venga il bisogno di farlo notare in questi giorni.

Le prestazioni del telefono non sono terribili o vicine Honor 7s territorio, ma occasionalmente si nota quando si naviga nell'interfaccia utente. Ogni tanto, un'animazione balbetta, o qualcosa richiederà un po 'più a lungo di quanto dovrebbe e toglie leggermente la lucentezza dell'esperienza.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

La mia naturale inclinazione a questo punto è quella di andare su alcune app di riferimento e vedere come regge il chipset.

Tranne che nessuna delle app di riferimento che di solito uso (Antutu e Geekbench) installerebbe. Questo è stato strano visto che non ho avuto problemi con altre app.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Chiamami un teorico della cospirazione, ma forse questo ha qualcosa a che fare con La recente pratica di Huawei di giocare i suoi punteggi di riferimento.

È ora solo vietando agli utenti di scoprire? O ha esso stato vietato?

Sappiamo già un po 'di Kirin 710 e può trarre alcune conclusioni sulla probabile performance. Questo chipset non è così veloce come Snapdragon 660, anche se la sua efficienza energetica potrebbe essere migliore grazie alla produzione a 12nm. È davanti a qualcosa come il Helio P60, anche se non con un enorme margine.

L'Helio P60 alimenta il Realme 1, che in realtà ho trovato eseguito un po 'più veloce rispetto al Mate 20 Lite nell'uso quotidiano. Non sono sicuro che sia dovuto a una migliore ottimizzazione o software.

Per il gioco, Mate 20 Lite fa affidamento sul Mali-G51 MP4, che non ha molto da battere. Non è terribile e certamente potrai giocare la maggior parte dei giochi. Semplicemente non aspettarti di eseguire le cose con le impostazioni più alte o che il telefono sia particolarmente a prova di futuro.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Le prestazioni potrebbero non essere aiutate in particolare dal EMUI strato intonacato su Android. Se hai usato un Onore o dispositivo Huawei prima, saprai cosa aspettarti. Non è la mia skin Android preferita, ma penso che sia un passo avanti coloros. Il tuo chilometraggio può variare.

Doppia fotocamera selfie e funzionalità AI

Al momento quindi, questa recensione Mate 20 Lite trova il dispositivo molto sul piede posteriore. Il dispositivo avrà bisogno di stupire con la sua intelligenza artificiale e le sue caratteristiche di doppia lente per avere la possibilità di rimettersi in gioco.

Risulta che due lenti frontali combinate con l'intelligenza artificiale sono una combinazione abbastanza potente, almeno in linea di principio. Promette un miglior riconoscimento facciale a qualsiasi angolo (capacità dell'IA di riconoscere la tua faccia + informazioni sulla profondità), oltre ad alcune interessanti caratteristiche AR (come Animoji). Potrebbe anche significare che ottieni lo stesso rilevamento di scena e la magia dell'IA generica portata sulle foto nella parte anteriore della tua schiena.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Poi c'è il volto sblocco, che per me è in realtà tra i più lento implementazioni della tecnologia che ho mai sperimentato. Certamente non funziona da nessuna angolazione, e richiede una pausa di uno o due secondi molto evidente prima che mi registri frontalmente.

Non indosso occhiali, ma forse ho solo una faccia strana.

Forse i commenti su YouTube sono giusti e io sono uno hobbit.

Un dispositivo con sblocco faccia a infrarossi come il Pocophone F1 è già molto più veloce e funziona al buio. È anche più economico.

Non sono stato terribilmente spazzato via dalla qualità generale delle foto della fotocamera selfie. La modalità bokeh è abbastanza buona per tagliarmi fuori dall'immagine, ma non notevolmente migliore rispetto ai dispositivi che hanno solo una lente frontale. Anche le prestazioni generali della fotocamera frontale vanno bene, il che è un peccato dato l'alto numero di pixel – qualcosa che accolgo sempre su uno sparatutto frontale.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Gli animoji erano le uniche cose che mi impressionavano. Queste sono la definizione di “gimmick” (e nemmeno una completamente nuova), ma in tutta onestà funzionano molto bene. Posso alzare un sopracciglio e il piccolo camaleonte o qualsiasi altra cosa lo faccia anche. È impressionante quanto sia veloce e accurato anche il più costoso Nota 9. Non riesco a vedermi spesso a usarlo, ma è una buona vetrina per la tecnologia. È anche un divertente trucco per le feste.

Questo sono io come un coniglio e anche un pinguino, nel caso ti sia mai chiesto come potrebbe sembrare.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Fotocamera principale

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

La fotocamera principale va bene.

Ho un po 'di un rapporto di amore-odio con le fotocamere Huawei e Honor. Il grande punto di forza in questi giorni è il riconoscimento della scena AI, e portarlo su un chipset di fascia media è una vera esca.

Quella rilevazione di scena è davvero sbagliata. Molte volte saturano le immagini in modo strano, facendole sembrare innaturali. On the Honor 10 e Honor Play, ho notato che questo è migliorato nel tempo, diventando occasionalmente piuttosto impressionante. Qui non è il caso. Molte delle mie foto sono risultate notevolmente peggiorate grazie alla modalità AI, saturata al punto da essere brutta.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Qui Mate 20 Lite lo ha riconosciuto con precisione come cibo, quindi ha proceduto a farlo sembrare radioattivo …

Mi chiedo se il Kirin 710 stia semplicemente imparando tutto da capo e migliorerà anche con il tempo, o se non è all'altezza del compito. È molto più lento a individuare cose come le automobili, il che è comprensibile.

Disattiva il riconoscimento scena e disponi di una fotocamera Huawei standard. Le immagini sono a volte sbiadite, o hanno quella strana tonalità calda che ho notato su altri telefoni Huawei. Ha anche momenti di brillantezza in cui reagisce molto bene alle diverse luci.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Ho pensato che questa foto fosse venuta fuori abbastanza bene

Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non sono particolarmente buone. Metto questo contro il Realme 2 Pro, visto che stavo rivedendo entrambi allo stesso tempo e che il dispositivo più economico era decisamente migliore per scattare foto di notte. Il Realme 2 Pro aveva un'apertura leggermente più alta, ma mi piacerebbe ancora di più qui. I colpi più scuri del Mate 20 Lite appaiono un po 'macchiati e sgranati in confronto.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Not fantastic performance low light

Sarebbe negligente da parte mia non sottolineare come l'Huawei Mate 20 Lite vince punti importanti per la sua app fotocamera incredibilmente ricca di funzionalità. Proprio come gli altri dispositivi di Honor e Huawei, puoi ottenere cose interessanti come la scansione dei documenti, una modalità professionale a tutti gli effetti, il lasso di tempo e la (la mia pittura preferita) leggera. Mentre il riconoscimento della scena AI potrebbe non funzionare sempre come pubblicizzato, è almeno divertente da giocare e sono fiducioso che migliorerà. Anche la modalità ritratto da questo lato funziona abbastanza bene.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

È una macchina fotografica divertente da usare e se ci lavori davvero, puoi fare delle belle foto. Tuttavia, questa non è una fotocamera “grande” da nessuna parte. Non fare affidamento su di esso se fai un sacco di foto come parte del tuo lavoro, o come un hobby serio.

Per ulteriori campioni di fotocamere, controlla la cartella Qui.

Valore e pensieri di chiusura

Se sembra che sia stato un po 'duro al telefono durante la mia recensione su Huawei Mate 20 Lite, probabilmente è dovuto al suo prezzo.

Come ho detto, il Mate 20 Lite ti riporterà a circa $ 500. Non riesco a vedere alcuna giustificazione per pagare così tanto.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Per molto meno denaro potresti ottenere te stesso Pocophone F1 e potresti sperimentare prestazioni drasticamente più veloci – non sono nemmeno nella stessa area di gioco – così come prestazioni della fotocamera molto più potenti e molte più funzioni. L'unico inconveniente della F1 è la sua costruzione in plastica.

Se questo è importante per te, per soli $ 29 in più, puoi comprarne uno OnePlus 6, una vera esperienza “ammiraglia” con una bella costruzione in metallo, schermo AMOLED eccellente e la stessa performance killer del Pocophone o migliore. Potresti anche ottenere il Onore 8x, con per lo più le stesse specifiche ad una frazione del costo, così come una costruzione di vetro. Usa microUSB e perdi qualche megapixel nel reparto camera, ma è quasi lo stesso.

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

Diamine, potresti persino averne uno Gioca d'onore o Onore 10 per molto meno di questo: dispositivi delle filiali di Huawei con lo stesso riconoscimento di scena, light painting, strato UI e il fiore all'occhiello dell'azienda Kirin 970 chipset (fiore all'occhiello per almeno per un po 'di tempo, comunque).

Offrire intelligenza artificiale ad intelligenza artificiale in un processore di fascia media non è poi così impressionante, quando si carica meno per il proprio processore di punta altrove!

Recensione Huawei Mate 20 Lite: non così intelligente

L'unica cosa che questo telefono ha davvero è la fotocamera con doppio obiettivo in primo piano. Visto che la fotocamera selfie non è tutto questo e lo sblocco del viso è più lento di molte altre opzioni, non posso davvero raccomandare questo dispositivo a nessuno.

La tecnologia ha promesso, spero che si realizzerà meglio quando vedremo il vero Mate 20. Questo non è un cattivo telefono, non è un'opzione convincente per il denaro, dato che altro è là fuori in questo momento. Il mid-range è diventato incredibilmente competitivo, e devi fare molto di più per distinguerti.

Questo sembra più una prova di concetto che qualcosa che chiunque dovrebbe effettivamente comprare.

fbq('init', '539715236194816'); fbq('track', "PageView");

League of Legends: Best Champions 2018


2018-12-11    Hertz

La nostra guida ai campioni del campionato 2012 di League of Legends contiene una lista di tutti i campioni più forti del gioco in questo momento. Ci sono molti, molti campioni tra cui scegliere in League of Legends. Tuttavia, a volte, vuoi solo sapere – semplicemente, chi è il migliore. E mentre questo plaudito cambia […]

Shudderwock Shaman lista guida al mazzo – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-11    Hertz

Nostro Shudderwock La guida alla lista dei mazzo Shaman include la lista dei migliori tavoli Rastakhan per la stagione 57 di Hearthstone (dicembre 2018). Nostro Shudderwock La guida dello sciamano contiene anche consigli di Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Shudderwock Sciamano era un nuovo archetipo di Hearthstone per arrivare con l’espansione di Witchwood, […]

League of Legends pubblica l'anno in numero di revisione del 2018


2018-12-11    Hertz

Il sito ufficiale di League of Legends ha appena pubblicato alcune interessanti informazioni sui numeri dei momenti più importanti del gioco nel 2018. Significativamente, il team ha messo in evidenza le statistiche di visualizzazione che fanno venire l’acquolina in bocca alle finali del campionato mondiale tra Invictus Gaming e Fnatic. In totale, 99,6 milioni di […]

Destiny 2 – Ora di reset settimanale (11 dicembre 2018 – PDT, EDT, GMT, CET)


2018-12-11    Hertz

In questa pagina troverai martedì 2 dicembre 2018 il tempo di azzeramento settimanale di Destiny 2 per le regioni degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Europa (PT, GMT, CET). Ci sono alcune attività in Destiny 2 che si ripristinano quotidianamente, mentre altre si aggiornano una volta alla settimana. Quando ciò accade, tutto ciò che […]

Guida agli elenchi del mazzo di sciamani – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-11    Hertz

La nostra guida alla lista di mazzo Even Shaman include la migliore lista di mazzo Rastakhan per la stagione 57 di Hearthstone (dicembre 2018). La nostra guida Even Shaman contiene anche consigli Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Anche Shaman è stato un nuovo mazzo di Hearthstone per colpire la meta quando The Witchwood […]