Questo è il primo robot al mondo ad apparire come un testimone prima del parlamento del Regno Unito

Pepper, il robot, è pronto per diventare il prima IA ad apparire come testimone prima del Parlamento del Regno Unito.

Lei è un robot “culturalmente consapevole” che è stato progettato per aiutare a prendersi cura delle persone anziane. Ma ora, Pepper aiuterà il comitato di selezione dell'istruzione comune a comprendere l'impatto dell'IA.

In una sessione che si terrà il 16 ottobre, il robot risponderà alle domande robotica, intelligenza artificiale e la quarta rivoluzione industriale.

Prodotto dal gigante dell'elettronica giapponese, SoftBank Robotics, Pepe è riuscito a diventare un testimone tra diverse persone che sono state messe in discussione dai parlamentari.

Il pepe è già parte di un progetto di ricerca internazionale che è finanziato dall'UE e dal governo giapponese. Parlerà del suo lavoro con gli studenti della Middlesex University e di un progetto di insegnamento presso i bambini delle scuole elementari.

Gli analisti del settore hanno già previsto che gli esseri umani perderanno il loro posto di lavoro per l'automazione in futuro e la commissione ritiene che un'inchiesta sull'argomento sia davvero importante.

Presidente della commissione Robert Halfon dice“La quarta rivoluzione industriale è probabilmente la sfida più importante per la nostra nazione nei prossimi 10, 20 o 30 anni”.

Ma la domanda più importante – se Pepper sarebbe stato pre-programmato per rispondere a domande specifiche o fare affidamento sulla sua intelligenza artificiale per rispondere – è ancora in fase di elaborazione.

Tuttavia, il comitato ritiene che le intuizioni di Pepper lo faranno aiuta i parlamentari a ottenere un'immagine più chiara del futuro dell'IA. Sulla base delle sue risposte, i parlamentari decideranno se i robot possono essere utilizzati per aiutare nell'insegnamento e le prospettive future di trasformazione del posto di lavoro e della classe.

Leggi anche: Microsoft Open Sources 60.000 brevetti per proteggere Linux e Open Source

8 idee regalo brillanti per gli amanti della musica


2018-12-13    Sandro

Hai difficoltà a trovare regali per amici e persone care quest’anno? Stai cercando un regalo per qualcuno che sta sempre battendo i piedi e cantando sotto la doccia? I regali legati alla musica possono essere veri piaceri della folla. Potrebbe essere il dono della musica stessa, qualcosa per migliorare la tua esperienza di ascolto, o […]

3 passaggi per l'installazione di più monitor


2018-12-13    Sandro

L’utilizzo di due monitor è un concetto abbastanza semplice. Penseresti che tutto ciò che devi fare è semplicemente collegare qualsiasi display video alla porta applicabile sul tuo laptop o PC e sei a posto. I monitor multipli dovrebbero accendersi immediatamente e iniziare a funzionare, giusto? Beh, di solito non è il caso. Ci sono molte […]

I 12 migliori episodi del periodo da guardare su Netflix


2018-12-13    Sandro

La gente ama un buon dramma d’epoca. L’esempio più recente di successo del genere è Downton Abbey, che ha conquistato il pubblico britannico e americano. Tuttavia, Downton Abbey è lontana dall’unico dramma del periodo che vale la pena guardare. E, poiché è disponibile solo su Netflix in Canada, Australia e Giappone, probabilmente vorrai sapere quali […]

In che modo 12 grandi siti Web sembravano anni


2018-12-13    Sandro

Internet è progredito in maniera massiccia negli ultimi due decenni. A quel tempo, Apple era un’azienda di computer in difficoltà, AOL era un fornitore di servizi Internet in forte espansione e Microsoft era sul punto di rilasciare Windows 98. Attraverso la magia di la macchina del ritorno, possiamo viaggiare indietro nel tempo e rivisitare il […]

Google rivela le ricerche migliori del 2018


2018-12-13    Sandro

Come è tradizione, Google ha rivelato le principali ricerche di tendenza degli ultimi 12 mesi. Grazie all’Anno della ricerca di Google 2018, ora sappiamo cosa hanno cercato tutti nel 2018. Ed è il solito mix di momenti culturali, eventi sportivi e celebrità. L’anno di ricerca di Google per il 2018 Google ha interrotto le ricerche […]