Questo è il motivo per cui Pixel 3 è un esclusivo di Verizon | Sascha Segan

Google ha presentato questa settimana i suoi nuovi telefoni Pixel e le persone si stanno chiedendo ancora una volta perché non saranno disponibili su tutti i principali operatori. C'è solo una risposta che ha senso, e tu la stai odiando: Google non vuole vendere molti telefoni, e non l'ha mai fatto.

Questo è il motivo per cui Pixel 3 è un esclusivo di Verizon | Sascha SeganNon tutti sono d'accordo con me su questo, ma guardiamo le prove; è la strategia che Google ha intrapreso dal lancio del suo primo telefono Nexus.

Qui negli Stati Uniti, Verizon offrirà i nuovi telefoni Pixel 3, Progetto Fie sbloccato. Sarà disponibile su tutte le principali compagnie aeree canadesi, ma il Canada è un mercato più piccolo e meno prominente rispetto agli Stati Uniti.

Google si trova in un luogo difficile e bizzarro con i suoi telefoni Pixel. Lo è sempre stato. Il sistema operativo Android di Google alimenta la stragrande maggioranza dei telefoni nel mondo, composta da dozzine di aziende diverse. Google vuole creare dei buoni telefoni, chiaramente, ma non vuole nemmeno stravolgere quel carrello di mele. (Per così dire.)

Ricorda, Google non ricava molti soldi dall'hardware e non guadagna molto da Android. Guadagna dai servizi di Google, quindi ha bisogno che tutti utilizzino i servizi di Google.

Questo è il motivo per cui Pixel 3 è un esclusivo di Verizon | Sascha Segan

È possibile utilizzare Android senza servizi Google; basta guardare i produttori di telefoni cinesi e le tavolette Fire di Amazon. Samsung ha anche reso molto pubblico, per quasi un decennio, questo mantiene un altro sistema operativo nella tasca posteriore nel caso si stancasse di Google. (Quel sistema operativo continua a cambiare, ma la strategia rimane la stessa.)

Pertanto, Google deve assicurarsi che i suoi partner continuino a pubblicare Google Play Movies & TV e Ricerca Google sui loro telefoni. Quindi, commercializza Pixels con una mano legata dietro la schiena. Realizza un'esclusiva Verizon e non ti ripaga inesorabilmente con gli annunci Pixel nelle tue ricerche su Google. Si assicura che i Pixel siano disponibili, per essere sicuri, ma che non sono troppo disponibili. Offre al settore un esempio di ciò che crede sia l'eccellenza Android, ma assicura che ci sia ancora spazio per tutti.

I telefoni Pixel possono sempre essere letti come sottotitoli nel resto del mondo Android. Sì, hanno ottime fotocamere. Ma la caratteristica che più mi ha colpito quest'anno è stata il modello di sicurezza Titan di Google. Google sta dicendo, attraverso questi Pixel, che prende molto sul serio la sicurezza e che altri produttori Android devono fare lo stesso. Ricorda quanto sia difficile Apple sta sbattendo Google su problemi di sicurezza e privacy in questo momento?

Nei Pixel, Google sta anche cercando di impostare il record direttamente su “AI”, un termine che viene continuamente abusato da varie compagnie telefoniche come un modo alla moda per impostare le modalità della fotocamera. Con caratteristiche come Google Duplex, Google sta dicendo che l'intelligenza artificiale ha davvero bisogno di un'intelligenza cloud massicciamente potente – che Google ha e aziende come Samsung e LG no – così si mettono in fila, ragazzi, e ricordate che avete bisogno di Google.

Che dire di Microsoft? Che dire di HTC?

Ora, potresti chiedere, e probabilmente dovresti … che mi dici di Microsoft? Sembra essere aggressivamente “in competizione” con i suoi partner del sistema operativo Windows con la sua linea di Surface, e Dell e Asus non sembrano troppo preoccupati.

La cronologia del panorama del PC è molto diversa da quella del cellulare. L'idea di “competere contro il tuo fornitore di piattaforme” è introdotta nel mercato dei PC dai tempi del primo “IBM compatibili” nel 1982. Diversamente da AmazonDroid o ChinaDroid, non c'è mai stata un'alternativa valida e licenziabile a Windows per molti usi desktop . Le aziende hanno provato e fallito con Linux per anni, e Chrome OS semplicemente non ha la base di applicazione professionale. I produttori di PC sono contemporaneamente più dipendenti da Microsoft di quanto i produttori di telefoni siano su Google, e più sicuri di poter competere.

Quindi, perché Google spende così tanti soldi per acquistare una grossa fetta di HTC? Onestamente, questo lascia perplesso anche me. Posso solo pensarlo Google $ 1,1 miliardi di acquisto del team di progettazione di HTC è più che altro sui dispositivi non-phone come il Pixel Slate, Pixel Hub e Chromecast. Amazon ha davvero rubato una marcia da Google con i suoi prodotti Alexa e Google ha cercato di recuperare. Penso che sia preso, ma non vuole essere catturato di nuovo.

E ricorda: 5G sta arrivando. 5G sconvolgerà il mercato della telefonia mobile e creerà categorie di prodotti che non ci aspettiamo ancora. Google, certamente, vuole dirigere lì. Piuttosto che uccidere le sue partnership per il prodotto definitivo degli anni 2010, mi piacerebbe pensare che Google si stia preparando, duro, per il 2020.

GitHub presenta una nuova pagina di stato


2018-12-13    Sandro

GitHub è il repository di codice più popolare utilizzato da un numero enorme per sviluppatori e società di software. Quindi, ogni volta che GitHub colpisce un ostacolo tecnico e il sito non funziona, molti utenti in tutto il mondo rimangono esasperati. Anche se GitHub ha già un vecchia pagina di stato che indica lo stato […]

L'impilamento di chip Foveros 3D di Intel ridisegna il processo di produzione dei chip


2018-12-13    Sandro

Solo quando i progettisti e gli ingegneri pensavano che stipare transistor con l’altro fosse quasi impossibile, e il decennio avrebbe probabilmente visto la fine della Legge di Moore, Intel ha mostrato la luce alla fine del tunnel. Alla “Architecture Day” di Intel, la società ha presentato una tecnologia di packaging 3D, chiamata “Foveros”, ciò gli […]

Intel annuncia la nuova architettura della CPU Sunny Cove a 10nm


2018-12-13    Sandro

Intel ha annunciato una nuova Architettura 10nm, nome in codice Sunny Cove, che sarà lanciato in 2019. Il nucleo di Sunny Cove offrirà prestazioni più veloci con filettatura singola e multi-thread maggiore velocità. Molti credono che questa architettura a 10 nm entrerà nelle prossime CPU Intel Lake-U di Intel all’inizio del prossimo anno. Potrebbero anche […]

8 idee regalo brillanti per gli amanti della musica


2018-12-13    Sandro

Hai difficoltà a trovare regali per amici e persone care quest’anno? Stai cercando un regalo per qualcuno che sta sempre battendo i piedi e cantando sotto la doccia? I regali legati alla musica possono essere veri piaceri della folla. Potrebbe essere il dono della musica stessa, qualcosa per migliorare la tua esperienza di ascolto, o […]

3 passaggi per l'installazione di più monitor


2018-12-13    Sandro

L’utilizzo di due monitor è un concetto abbastanza semplice. Penseresti che tutto ciò che devi fare è semplicemente collegare qualsiasi display video alla porta applicabile sul tuo laptop o PC e sei a posto. I monitor multipli dovrebbero accendersi immediatamente e iniziare a funzionare, giusto? Beh, di solito non è il caso. Ci sono molte […]