Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Le GIF sono ora più usate che mai con quanti appaiono sui social media. Vedrai di tutto, da gattini carini a celebrità impertinenti, la maggior parte delle quali metterà un grande sorriso sul tuo viso.

Oltre alle GIF per divertimento ci sono quelli che usiamo per il business. Funzionano bene per dimostrare le fasi di un processo. Li usiamo anche negli articoli per darti una visuale utile per andare con la parola scritta.

Se lo desidera prova a creare una GIF per lavoro o per piacere, non ti deve costare nulla se non pochi minuti del tuo tempo. Ecco quindi sei grandi produttori GIF per Mac da verificare.

1. Birrificio GIF 3

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Con GIF Brewery 3, puoi creare GIF animate da un file video esistente sul tuo computer o un link a un video. Puoi anche unire insieme immagini e video o registrare il tuo schermo.

Per i video e le registrazioni delle schermate, imposta i fotogrammi iniziali e finali, aggiungi le sezioni, inserisci gli overlay e includi testo e adesivi. Inoltre, è possibile ritagliare, ridimensionare, cambiare il colore di sfondo e regolare le dimensioni della tela.

Quando crei una GIF cucendo foto e video, puoi facilmente impostare il ritardo di tempo per tutti gli elementi o individualmente. Quindi basta salvare la GIF completata con un clic. Se hai un account Gfycat, puoi anche caricare le tue GIF.

GIF Brewery è uno dei migliori produttori di GIF grazie alla sua interfaccia facile da usare e alla vasta gamma di opzioni per immagini e video.

Scaricare: GIF Brewery 3 (Gratuito)

2. Smart GIF Maker

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

L'app Smart GIF Maker è un altro grande strumento per creando GIF su Mac Il modo più semplice per creare GIF su Mac gratuitamente Il modo più semplice per creare GIF su Mac gratuitamente Creare GIF può sembrare un calvario, ma non deve esserlo se si utilizza questo flusso di lavoro semplice e veloce utilizzando app gratuite disponibili su Mac. Leggi di più . Quando importi il ​​tuo video, l'app scomposizione in fotogrammi che puoi quindi utilizzare, rimuovere o modificare. Puoi anche utilizzare le immagini con l'app e importarle con lo stesso tipo di opzioni di modifica. Con ciascun fotogramma, modificare le dimensioni del disegno, utilizzare uno strumento gomma, regolare il colore di sfondo e utilizzare il contagocce per i colori corrispondenti.

Dopo aver modificato i frame, è possibile impostare il ritardo di tempo per ciascuno e il numero di loop sulla schermata principale. Al termine della creazione della GIF, premi il tasto Anteprima in alto e poi esportalo sul tuo computer se ne sei soddisfatto.

Smart GIF Maker è facile da usare, ha un'interfaccia chiara e intuitiva ed è disponibile gratuitamente con un acquisto in-app per rimuovere le filigrane.

Scaricare: Smart GIF Maker (Gratuito)

3. Cattura Giphy

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Giphy Capture è un po 'diverso dai precedenti produttori di GIF. Questo attacca le registrazioni dello schermo per creare le tue GIF. Fare clic per avviare la registrazione e quindi fare nuovamente clic per interromperlo. Quindi, dirigiti all'area di modifica per perfezionare la tua creazione.

È possibile impostare il tipo di loop su normale, inverso, o ping-pong, regola la dimensione fino a 640 pixel e cambia la frequenza dei fotogrammi da standard a Basso, alto, o HD. Quindi aggiungi una divertente didascalia alla tua GIF, cambia il colore, lo stile o la dimensione del testo e scegli uno stile di animazione come dissolvenza o scala.

Se hai un account con Giphy, puoi accedere e caricare la tua GIF. O semplicemente salvalo sul tuo computer, se preferisci. Giphy Capture è uno strumento pulito con opzioni di modifica di base che semplifica la creazione di GIF dallo schermo.

Scaricare: Giphy Capture (Gratuito)

4. Puppetry GIF Maker

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Puppetry GIF Maker è un'altra app che puoi scaricare dal Mac App Store. Questo attualmente funziona solo con i video, ma se questo è il tipo di file che si desidera utilizzare, provalo.

Cerca il tuo video e poi apporta le tue modifiche. Imposta le ore di inizio e di fine e vedrai immediatamente l'anteprima della tua GIF. Quindi modificare le dimensioni dell'output, la frequenza dei fotogrammi, la velocità e i loop. Quando hai finito, basta colpire Salvare pulsante e basta!

Puppetry GIF Maker potrebbe non avere funzionalità estese come altri strumenti di creazione GIF. Ma quando hai bisogno di creare una GIF in fretta e vuoi un semplice strumento per farlo, questo fa il lavoro.

Scaricare: Puppetry GIF Maker (Gratuito)

5. Gifrocket

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Se non ti dispiace allontanarti dal Mac App Store e provarci altri modi per lavorare con le GIF 5+ migliori siti e app per trovare, creare o modificare la GIF perfetta 5+ migliori siti e app per trovare, creare o modificare la GIF perfetta Dai memi esilaranti agli screencast, le GIF sono ovunque. Ma dove trovi la GIF perfetta? Come lo fai da solo? Con pochi siti e strumenti perfetti, sarai impostato. Leggi di più , Gifrocket 2 è uno di quelli decenti da provare. Come Puppetry GIF Maker, questo strumento funziona solo con i file video.

Qui troverai solo le impostazioni di base. Imposta le ore di inizio e fine, regola la larghezza della GIF in pixel e diminuisci o rafforza la qualità del prodotto finito. Quindi trascina il file sull'interfaccia Gifrocket 2. Aspetta un minuto o così e la tua GIF sarà pronta e ti aspetta nella stessa cartella da dove hai catturato il tuo video.

Gifrocket crea GIF dai video velocemente, senza sforzo e senza problemi.

Scaricare: Gifrocket (Gratuito)

6. LICEcap

Le 6 migliori app gratuite di GIF Maker per Mac

Un'altra registrazione su schermo e uno strumento di creazione GIF che puoi scaricare direttamente è LICEcap. Questo funziona come Giphy Capture ed è altrettanto facile da usare. Aprilo e regola i fotogrammi al secondo e le dimensioni della finestra di registrazione. Quindi colpisci il Disco pulsante.

Prima che inizi la registrazione, viene visualizzata una finestra popup per consentire il nome del file, aggiungere tag, modificare il tempo del fotogramma titolo, il tempo trascorso e visualizzare le pressioni del pulsante del mouse. È inoltre possibile aggiungere un titolo, ripetere i conteggi e interrompere automaticamente la registrazione dopo un determinato periodo di tempo. Clic Salvare e la tua registrazione inizierà. Colpire Stop quando finisci.

La creazione di GIF animate per i social media e la condivisione è divertente, a volte è necessaria una registrazione su schermo come file GIF per le aziende. Questo è quando LICEcap è utile.

Scaricare: LICEcap (Gratuito)

Iniziare a creare GIF su Mac con facilità

Ognuno di questi strumenti intuitivi offre qualcosa di diverso dagli altri. A seconda che tu voglia utilizzare immagini e video esistenti o acquisizioni di schermate per le tue GIF, queste dovrebbero essere coperte.

Per altri tipi di progetti, dai un'occhiata come creare GIF animate con Photoshop. Se sei interessato a qualche storia, abbiamo esaminato la storia delle GIF GIF, The Language Of The Web: la loro storia, cultura e futuro GIF, The Language Of The Web: la loro storia, cultura e futuro Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sulla storia delle GIF, su come si sono evolute e sul loro impatto e significato culturale. Leggi di più .

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Arrivederci AndroidPIT, ciao nuovo design


2018-12-13    Sandro

Quasi esattamente dieci anni fa, nel gennaio 2009, la prima versione di AndroidPIT è stata pubblicata. Alcuni mesi prima, Google aveva introdotto il primo smartphone Android insieme a HTC. Eravamo sicuri: Android sarebbe stato un successo completo! Non abbiamo sbagliato. Oggi, Android è il sistema operativo mobile di maggior successo al mondo e ci sono […]

YouTube Rewind 2018 registra il record con la maggior parte dei pollici in meno


2018-12-13    Sandro

A partire dal 2010, YouTube, la piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo, ha realizzato ogni anno un video che ha lo scopo di fornire una sintesi degli eventi più importanti dell’anno. Il video di YouTube Rewind 2018 di quest’anno ha portato a casa un incredibile record in poco più di una settimana, ma […]

Amitabh Bachchan affronta i problemi con Galaxy S9, Xiaomi offre un telefono gratuito


2018-12-13    Sandro

Aggiungendo a un elenco di trucchi legati a Samsung, l’ultimo coinvolge un tweet del popolare attore di Bollywood Amitabh Bachchan, che sta affrontando problemi con i suoi Galaxy S9 smartphone. L’attore ha espresso il problema tramite un post su cinguettio suggerendo che l’ammiraglia di Samsung non funziona e causa problemi. T 3024 – AIUTO !! […]

Perché Apple sta pianificando di iniziare a costruire i propri modem


2018-12-13    Sandro

Il modem è uno dei componenti più importanti di uno smartphone e Apple prevede di iniziare a produrli autonomamente in futuro. Dopo i processori, i modem sono il prossimo componente che la società californiana prevede di iniziare a produrre autonomamente. La loro logica è chiara: alcuni modem sono troppo costosi e altri non sono abbastanza […]

Netflix sta testando una funzionalità per la riproduzione istantanea delle scene preferite


2018-12-13    Sandro

Capita spesso di mettere in pausa il film che stiamo guardando per riprodurre una scena che ci è piaciuta. Sembra che Netflix stia concedendo i desideri in questa stagione festiva. Come riportato da Il Los Angeles Times, Netflix sta testando una funzionalità che ti permetterebbe di riproduce istantaneamente una scena con un semplice clic, risparmiandoti […]