L'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 è di nuovo disponibile per il download

Qualche giorno fa, Microsoft ha dovuto ritirarsi l'aggiornamento di Windows 10 v1809 ottobre 2018 dopo multipli segnalazioni di perdita di dati a causa di aggiornamento emerso.

Il bug era abbastanza serio e ha portato alla cancellazione di file inclusi documenti, immagini, altri media e persino programmi precedentemente installati. L'estensione del wipeout varia da pochi file a quasi 220 GB di dati (come riportato da un utente Windows).

Ora, una nuova versione di Windows 10 ottobre 2018 è stata aggiornata rilasciato a Windows Insider.

Cosa ha causato la cancellazione del file?

Microsoft ha esaminato il problema dalla loro parte dopo aver ritirato l'aggiornamento. Sembra che il bug che ha causato l'eliminazione dei file fosse correlato agli utenti che avevano abilitato la funzionalità di reindirizzamento delle cartelle note in Windows 10.

Questa funzione reindirizza cartelle come desktop, documenti, immagini e schermate dalla posizione predefinita. Nell'ultimo aggiornamento, Microsoft ha aggiunto i codici per l'eliminazione delle cartelle note vuote e duplicate, ma risulta che non erano sempre vuote.

Risolvere il bug

Microsoft ha dichiarato che un piccolo numero di utenti era affetto da questo errore: solo un centesimo dell'uno percento delle installazioni della versione 1809 aveva riscontrato questi problemi.

Nel frattempo, l'azienda ha introdotto correzioni nell'ultimo aggiornamento per risolvere più problemi relativi a tali cartelle e Windows Insider sta testando queste correzioni.

Supporto per gli utenti interessati

Microsoft ha detto che sta cercando di aiutare i propri clienti, inclusi Windows Insider che sono stati colpiti da questo bug.

Anche se non vi è alcuna garanzia, gli utenti possono chiedere aiuto al Supporto Microsoft per recuperare i propri dati, e vale la pena dare un colpo se i dati sono stati interessati. Gli utenti di Windows 10 possono chiamare Microsoft al numero + 1-800-MICROSOFT o un numero locale per i centri di supporto e contattare i propri agenti di supporto.

Scarica nuovamente Windows 10 v1809

Gli utenti che hanno già installato Windows 10 v1809 sul proprio PC riceveranno un nuovo aggiornamento cumulativo denominato KB4464330.

Per coloro che non hanno installato l'aggiornamento è possibile scaricare il nuovo build Aggiornamento funzionalità fornito con una correzione per prevenire la perdita di dati.

Leggi anche: Microsoft Open Sources 60.000 brevetti per proteggere Linux e Open Source

Data di rilascio di OnePlus 6T Riprogrammato


2018-10-21    Sandro

Nessuno scherza con gli eventi di rilascio del prodotto di Apple e OnePlus ne è sicuramente a conoscenza. A seguito dell’annuncio di Apple rilasciare iPad e Mac di prossima generazione il 30 ottobre OnePlus ha ripubblicato l’uscita di OnePlus 6T il 29 ottobre. Entrambi gli eventi sarebbero accaduti lo stesso giorno, a New York. Il […]

Apple voleva portare iMessage per tutti – Ecco perché non è successo


2018-10-21    Sandro

Il servizio di messaggistica nativo di Apple iMessage non sarà mai disponibile per piattaforme di terze parti. Ma, una volta, Apple aveva progetti per questo. Secondo Scott Forstall, l’ex capo di iOS, Apple ha cercato di convincere le compagnie aeree a includere le migliori funzionalità di iMessage per creare un servizio di messaggistica standardizzato che […]

Giochi iper casual: la peggiore tendenza del gaming dal momento che i loot box


2018-10-21    Sandro

I giochi casual sono stati seducenti per anni con il loro gameplay semplice e spesso divertente. Però, i giochi che annunci stiamo affogando ultimamente non meritiamo questa descrizione. Stiamo parlando dei cosiddetti giochi iper casual, che hanno un solo scopo: fare soldi attraverso la pubblicità. Sia su Facebook, Instagram o sul Web: per settimane, le […]

Recensione degli auricolari OPPO O-Free: ancora non completamente sincronizzati


2018-10-20    Sandro

OPPO ha presentato le sue nuove vere cuffie wireless chiamate O-Free dopo l’evento di Parigi in cui è stato lanciato Find X. Le cuffie sono arrivate nella nostra redazione insieme al costoso Trova X Automobili Lamborghini e abbiamo colto l’occasione per passare un po ‘di tempo con loro. Ecco la nostra recensione completa! Scegli “No, […]

Suggerimenti e trucchi Netflix: scatena la bestia streaming


2018-10-20    Sandro

Scopri i migliori film e serie L’app Netflix ha già un filtro incorporato, che mostra una piccola selezione di film e serie popolari attualmente disponibili tramite il servizio di abbonamento. Se stai cercando un modo più semplice di consultare il catalogo per individuare le cose che sei realmente interessato a guardare, ci sono alcuni siti […]