L'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 è di nuovo disponibile per il download

Qualche giorno fa, Microsoft ha dovuto ritirarsi l'aggiornamento di Windows 10 v1809 ottobre 2018 dopo multipli segnalazioni di perdita di dati a causa di aggiornamento emerso.

Il bug era abbastanza serio e ha portato alla cancellazione di file inclusi documenti, immagini, altri media e persino programmi precedentemente installati. L'estensione del wipeout varia da pochi file a quasi 220 GB di dati (come riportato da un utente Windows).

Ora, una nuova versione di Windows 10 ottobre 2018 è stata aggiornata rilasciato a Windows Insider.

Cosa ha causato la cancellazione del file?

Microsoft ha esaminato il problema dalla loro parte dopo aver ritirato l'aggiornamento. Sembra che il bug che ha causato l'eliminazione dei file fosse correlato agli utenti che avevano abilitato la funzionalità di reindirizzamento delle cartelle note in Windows 10.

Questa funzione reindirizza cartelle come desktop, documenti, immagini e schermate dalla posizione predefinita. Nell'ultimo aggiornamento, Microsoft ha aggiunto i codici per l'eliminazione delle cartelle note vuote e duplicate, ma risulta che non erano sempre vuote.

Risolvere il bug

Microsoft ha dichiarato che un piccolo numero di utenti era affetto da questo errore: solo un centesimo dell'uno percento delle installazioni della versione 1809 aveva riscontrato questi problemi.

Nel frattempo, l'azienda ha introdotto correzioni nell'ultimo aggiornamento per risolvere più problemi relativi a tali cartelle e Windows Insider sta testando queste correzioni.

Supporto per gli utenti interessati

Microsoft ha detto che sta cercando di aiutare i propri clienti, inclusi Windows Insider che sono stati colpiti da questo bug.

Anche se non vi è alcuna garanzia, gli utenti possono chiedere aiuto al Supporto Microsoft per recuperare i propri dati, e vale la pena dare un colpo se i dati sono stati interessati. Gli utenti di Windows 10 possono chiamare Microsoft al numero + 1-800-MICROSOFT o un numero locale per i centri di supporto e contattare i propri agenti di supporto.

Scarica nuovamente Windows 10 v1809

Gli utenti che hanno già installato Windows 10 v1809 sul proprio PC riceveranno un nuovo aggiornamento cumulativo denominato KB4464330.

Per coloro che non hanno installato l'aggiornamento è possibile scaricare il nuovo build Aggiornamento funzionalità fornito con una correzione per prevenire la perdita di dati.

Leggi anche: Microsoft Open Sources 60.000 brevetti per proteggere Linux e Open Source

Altri 6 disegni di tacca che presto potremmo vedere da Samsung


2018-12-18    Sandro

Samsung, l’ex-campione del movimento anti-tacca, ha brevettato altri sei progetti che segnalano la fine assoluta della resistenza della compagnia coreana alla tacca. Tutti e sei i progetti sono per piccole tacche, che Samsung spera di andare in qualche modo ad appagare i fan. Samsung ha fatto una bella lotta, ma non può più tenere a […]

Lenovo Z5 Pro è il primo smartphone con Snapdragon 855


2018-12-18    Sandro

Sorpresa, sorpresa: il primo smartphone equipaggiato con SoC Snapdragon 855 da presentare ufficialmente, compresi i prezzi e la disponibilità, viene da Lenovo e si chiama Z5 Pro. La compagnia cinese ha appena annunciato che ci sarà una variante di Z5 Pro con l’ultimo chip Qualcomm combinato con 12 GB di RAM! Alcuni lo chiamano Z5 […]

Una pietra miliare per il successo?


2018-12-18    Sandro

Negli anni dell’adolescenza, la società indigena Micromax era probabilmente il best-seller di smartphone con un prezzo accessibile. Tuttavia, con l’ingresso di vari contendenti cinesi, sembrava aver perso la sua strada. Con l’obiettivo di entrare nell’arena, l’azienda ha ora introdotto una nuova serie di budget: la serie Infinity N contenente il Infinito N11 e il Infinity […]

Il brevetto Samsung risveglia la speranza per gli ologrammi


2018-12-18    Sandro

Un nuovo brevetto Samsung promette di abilitare effetti olografici senza i noti limiti. Una volta implementata, la nuova tecnologia potrebbe rappresentare un salto di qualità nella tecnologia di visualizzazione. Questo dovrebbe anche annunciare una nuova era per contenuti 3D innovativi. Simile ad alcune scene di Star Wars, possiamo aspettarci veri ologrammi 3D proiettati nell’aria nel […]

I 10 migliori progetti open source del 2018, secondo GitHub


2018-12-18    Sandro

GitHub pubblica annualmente la lista dei migliori progetti open source pubblicati sul sito. Ancora una volta, il repository del codice torna con l’elenco dei progetti che hanno ricevuto il maggior numero di contributori unici tra il 1 ° ottobre 2017 e il 30 settembre 2018. Codice VS., Reagire, e tensorflow erano in cima La lista […]