La violazione di Facebook ha comportato il furto di nomi, informazioni di contatto di 29 milioni di utenti

La violazione di Facebook ha comportato il furto di nomi, informazioni di contatto di 29 milioni di utenti Jenders

  • La recente violazione di Facebook ha comportato il furto di dati relativi a 30 milioni di account.
  • Di questi 30 milioni, 29 milioni hanno rubato nomi e e-mail. Di questi, 14 milioni includevano dati molto specifici (compleanni, lavoro, ecc.).
  • Secondo Facebook, l'FBI ha chiesto alla compagnia di non rivelare chi potrebbe essere dietro l'attacco.

Due settimane fa, Facebook ha rivelato la sua scoperta che è stata vittima di una violazione dei dati. L'hack implicava una funzionalità nota come “Visualizza come”, che consente agli utenti di vedere come appare il loro profilo Facebook quando altri utenti lo guardano.

Adesso, Facebook sta rivelando più dati sulla violazione per dare agli utenti (e ai media, naturalmente) un'idea migliore di ciò che è accaduto e di quanto influisce sugli utenti di Facebook.

Secondo Facebook, i numeri si dividono in questo modo:

  • 30 milioni di utenti totali sono stati violati. Questo è inferiore alla stima originale, che era 50 milioni.
  • Di questi 30 milioni, gli hacker hanno rubato dati a 29 milioni di utenti. Per un milione di utenti, i loro account sono stati violati, ma nessun dato è stato rubato.
  • Dei 29 milioni di utenti con dati rubati, gli hacker hanno avuto accesso a due serie di informazioni da 15 milioni di utenti: nome e dettagli di contatto (numero di telefono, e-mail o entrambi, a seconda di ciò che le persone avevano nei loro profili).
  • Gli altri 14 milioni di utenti hanno rubato la stessa serie di dati dei precedenti 15 milioni, ma hanno perso anche più dati, come nome utente, sesso, lingua / lingua, stato delle relazioni, religione, città natale, città attuale autoproclamata, data di nascita, dispositivo tipi utilizzati per accedere a Facebook, istruzione, lavoro, gli ultimi 10 posti in cui sono stati registrati o sono stati taggati, sito Web, persone o Pagine che seguono e le 15 ricerche più recenti.

Anche se queste informazioni possono sembrare innocue dal momento che non includono informazioni come informazioni di pagamento, chat private in Facebook Messenger, fotografie, ecc., Gli hacker potrebbero ancora trarre profitto immensamente da tutti quei dati.

Ogni piccola parte di informazioni prese da questi 29 milioni di utenti potrebbe potenzialmente essere utilizzata per impersonare qualcuno e commettere atti di frode.

Anche gli indirizzi di posta elettronica potrebbero essere venduti per un profitto pesante agli spammer.

Secondo Facebook, l'azienda ha un'idea di chi ha commesso l'hack. Tuttavia, l'FBI ha chiesto alla compagnia di mantenere il controllo su tali informazioni. Nella dichiarazione della compagnia, ha detto, “stiamo collaborando con l'FBI, che sta investigando attivamente e ci ha chiesto di non discutere chi potrebbe essere dietro questo attacco”.

Facebook dice che contatterà direttamente i 30 milioni di utenti colpiti da questa violazione “per spiegare quali informazioni potrebbero avere accesso agli aggressori, nonché i passaggi che possono adottare per proteggersi, anche da e-mail sospette, messaggi di testo o chiamate.” sei stato parte della violazione, probabilmente ne sentirai presto.

Cosa pensi? Hai intenzione di superare questo, o questo segna la fine del tuo tempo su Facebook? O sei già andato? Fateci sapere nei commenti!

IL PROSSIMO: Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Facebook

fbq('init', '539715236194816'); fbq('track', "PageView");

Programma HCT di Hearthstone pubblicato da Blizzard


2018-12-14    Hertz

L'Hearthstone Championship Tour si fermerà a Philadelphia questo fine settimana, con tutte le azioni da trasmettere in diretta sul canale ufficiale di Hearthstone Twitch. L'evento si svolgerà tra il 14 e il 16 dicembre e si terrà presso la Localhost Arena di Philadelphia. Ecco il programma esatto di gioco: 14 dicembre: Swiss Round Day 1 […]

Guida alla lista di mazzo di Buff Paladin – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-14    Hertz

La nostra guida alla lista dei mazzo di Buff Paladin include la migliore lista di mazzo per la Stagione 56 del Boomsday (novembre 2018). La nostra guida di Buff Paladin verrà aggiornata con consigli su Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Buff Paladin è un mazzo di Hearthstone che utilizza una serie di carte […]

Guida alla lista del mazzo Clone Priest – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-14    Hertz

La nostra guida alla lista dei mazzo di Clone Priest include una lista di mazzo per il nuovo archetipo Rastakhan. La nostra guida Clone Priest sarà inoltre aggiornata con consigli di Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Clone Priest è un mazzo di Hearthstone per coloro che hanno pochi seguaci preferiti che vogliono vedere […]

Guida alla lista dei mazzi di Big Hunter – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-14    Hertz

La nostra guida alla lista dei mazzi di Big Hunter include la migliore lista di mazzo Rastakhan per la stagione 57 di Hearthstone (dicembre 2018). La nostra guida di Big Hunter contiene anche consigli Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Big Hunter – noto anche come Recruit Hunter – era un mazzo che era […]

League of Legends: Best Top Laners 2018


2018-12-14    Hertz

La nostra pagina 2018 dei migliori lanci migliori di League of Legends contiene un elenco di tutti i migliori migliori laner attualmente sul gioco, insieme a suggerimenti e trucchi per aiutarti a dominarli. Niente di meglio definisce la corsia superiore in League of Legends di due ingombranti mormoni che vanno in punta di piedi in […]