La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Il podcasting non è mai stato più popolare, e non è troppo tardi per entrare e iniziare uno dei tuoi. Ma prima di farlo, assicurati di avere una configurazione adeguata e le parti essenziali dell'attrezzatura.

Al giorno d'oggi, non è possibile creare un pubblico con qualità podcast scadente.

In questo articolo, tratteremo i migliori microfoni, supporti, filtri pop e cuffie per i podcaster hobbisti ed entusiasti. Inizia con le offerte più economiche e aggiorna quando necessario: sono più che sufficienti!

Microfoni per Podcasting

Ovviamente, non puoi ospitare un podcast se non hai un microfono! La buona notizia è che non mancano opzioni in tutti i budget. La cattiva notizia è che ci sono così tante opzioni e specifiche che potresti essere sopraffatto.

Manteniamo le cose semplici. Hai solo bisogno di sapere due cose.

Condensatore vs microfoni dinamici

I microfoni si dividono in due categorie: condensatore e dinamico. In generale, i microfoni a condensatore hanno una migliore fedeltà del suono, ma sono più sensibili al rumore ambientale, mentre i microfoni dinamici sono più selettivi nel rilevare il suono, ma tendono a produrre un suono più piatto. Puoi saperne di più nel nostro confronto tra condensatore e microfoni dinamici.

Per un podcast, hai bisogno di una buona qualità del suono ma non necessariamente di una grande qualità del suono. Ti consiglio di prendere un micropone a condensatore solo se sei disposto a costruire un armadio di registrazione insonorizzato. Altrimenti, sarai più felice con un microfono dinamico.

Ingressi USB o XLR per microfoni

Microfoni USB (digitale) si collega direttamente al computer, permettendoti di selezionarli come sorgenti di ingresso audio. Microfoni XLR (analogico) collegare un mixer e il mixer si collega al computer tramite USB.

Se stai ospitando un podcast solista, procurati un microfono USB. Tendono ad essere più economici, sono più facili da configurare e sono meno soggetti a interferenze elettriche (“ronzio”). Se stai ospitando un podcast con più talker sul set, ottieni più microfoni XLR e un mixer.

Hobbyist USB / XLR Mic: Audio-Technica ATR2100-USB

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Audio-Technica ATR2100-USB Microfono cardioide dinamico USB / XLR Audio-Technica ATR2100-USB Microfono cardioide dinamico USB / XLR Acquista ora su Amazon $ 59.50

Consiglio vivamente il Audio-Technica ATR2100-USB per chi vuole fare podcast ma non è sicuro se lo manterrà per il lungo periodo. È un microfono dinamico con un pattern cardioide (termini comuni del microfono) che raccoglie efficacemente la tua voce e ignora tutto il resto. Ha anche un jack per cuffie che ti consente di monitorare il tuo parlare senza ritardi.

Ma la caratteristica chiave di ATR2100-USB è che supporta sia le connessioni USB che XLR. Se il tuo podcast cresce per includere più host, puoi passare a XLR senza acquistare un microfono sostitutivo. C'è anche un pacchetto che include ATR2100-USB e a filtro pop e supporto microfono.

Enthusiast USB Mic: Rode Podcaster

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Rode Podcaster USB Dynamic Microphone Rode Podcaster USB Dynamic Microphone Acquista ora su Amazon $ 229.00

Il Rode Podcaster-Non deve essere confuso con il Rode professionistacaster! -è il miglior microfono dinamico USB che puoi ottenere senza strangolare il tuo portafoglio. La qualità del suono è bilanciata ed eccellente, e ha un attacco shock interno (non raccoglierà i suoni di gestione) e un filtro pop interno (dovresti comunque comprarne uno esterno). E come l'ATR2100-USB, il Podcaster ha un jack per cuffie per il monitoraggio immediato dell'uscita microfonica.

Enthusiast XLR Mic: Heil PR40

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Heil PR-40 Dynamic Studio Recording Microphone Heil PR-40 Dynamic Studio Recording Microphone Acquista ora su Amazon $ 327.00

Il Heil PR40 è costoso ma per una buona ragione: è il Santo Graal dei microfoni per il podcasting USB. Ha una gamma di frequenze folle per un microfono dinamico, risultante in un suono ricco e corposo che ti piacerà. E non rileva alcun rumore di fondo.

Microfono Mixer: Behringer Xenyx Q802USB

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

A questo prezzo, non troverai un'interfaccia migliore per il mixer. Behringer Xenyx Q802USB vanta sei canali di ingresso, due dei quali supportano la potenza phantom, la maggior parte dei concorrenti in questa gamma supporta solo fino a due canali di ingresso totali. Viene emesso su USB, quindi se si dispone di più host podcast, tutti i microfoni vengono mixati come un'unica sorgente audio.

Supporto per microfono

Mentre tu puoi registrare il tuo podcast con il microfono letteralmente in mano, io non lo consiglio. Non solo è scomodo, ma il microfono riprende i rumori di manovra man mano che la mano si agita e si riposiziona. Inoltre, ti impedisce di interagire con il tuo computer durante la registrazione, sia per annotare appunti, cercare su Google, ecc.

Raccomando i modelli del braccio del braccio con un meccanismo a forbice retrattile. Questi hanno tutti i punti giusti: puoi posizionarli come preferisci, puoi regolarli al volo e chiuderli quando non stai registrando.

Hobbyist Boom Arm: Neewer Compact Mic Stand

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Supporto per braccio oscillante per braccio oscillante con microfono regolabile NEEWER, supporto per microfono compatto in acciaio resistente per studio radiotelevisivo, studio sonoro con voice-over, palcoscenici e stazioni TV Supporto per braccio oscillante per braccio oscillante con microfono regolabile NEEWER, supporto per microfono compatto in acciaio resistente per studio radiotelevisivo, studio sonoro con voice-over, palcoscenici e stazioni TV Acquista ora su Amazon $ 12,50

Quando hai appena iniziato, non preoccuparti di ottenere un supporto per microfono di fantasia. Ne hai solo bisogno uno che si aggrappa alla tua scrivania e regge il microfono anche quando è completamente esteso. Ecco perché raccomando il Neewer Compact Mic Stand, che è compatto quando collassato ma si estende fino a 2,5 piedi. Ho avuto il mio per anni e non delude.

Braccio dell'entusiasmo: Rode PSA1 Mic Stand

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Braccio con braccio girevole per microfono da studio RODE PSA1 Braccio con braccio girevole per microfono da studio RODE PSA1 Acquista ora su Amazon $ 98.79

Quando si prende sul serio il podcasting, producendo almeno un episodio al giorno, allora si vorrà un supporto per microfono resistente. Il Rode PSA1 Mic Stand può sembrare un po 'costoso, ma la qualità costruttiva è buona. Ha anche un supporto girevole a doppio asse che è molto liscio, consentendo un vero comfort nella libertà di posizionamento.

Filtro pop per microfono

Questo piccolo acquisto potrebbe migliorare drasticamente la qualità audio del tuo podcast. Un filtro pop opportunamente montato impedisce le raffiche di aria (ad esempio quando si pronunciano parole che iniziano con “P”) dal colpire il microfono e causando un suono pop fastidioso.

Ignora le cover di marshmallow che scivolano direttamente sulla testa del microfono. Questi possono essere alquanto efficaci, ma non sono altrettanto efficaci e non possono mai eliminare completamente il rumore. Un vero filtro pop dovrebbe stare a pochi centimetri di distanza.

Filtro Pop InnoGear

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Microfono pop InnoGear aggiornato Filtro pop pop doppio strato con braccio di stabilizzazione per registrazione Voce Home Studio Broadcasting Microfono pop InnoGear aggiornato Filtro pop pop doppio strato con braccio di stabilizzazione per registrazione Voce Home Studio Broadcasting Acquista ora su Amazon $ 6.99

La maggior parte dei filtri pop costa meno di $ 10, e praticamente sembrano tutti uguali: una cornice circolare con due schermi a maglia morbida, un collo d'oca in metallo che si piega e si adatta alle tue esigenze e un morsetto a vite che si attacca a qualsiasi tipo di asta microfonica. Ho comprato questo InnoGear anni fa perché aveva il punteggio più alto di Amazon al momento e non mi ha ancora deluso.

Cuffie per Podcasting

Un buon paio di cuffie svolge diversi ruoli importanti in un podcast:

  • Il dialogo è più chiaro (ad esempio durante le interviste su Internet)
  • Nessun feedback audio tra altoparlante e microfono
  • Risultati migliori durante la modifica dei tuoi episodi

Potresti pensare che le cuffie con cancellazione del rumore siano l'ideale in questa situazione, ma non è del tutto vero. Quello che vuoi veramente è un paio di cuffie con isolamento acustico con un'equalizzazione piatta, al centro della linea su tutte le frequenze sonore.

Cuffie per hobbisti: Sony MDR7506

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Sony MDR7506 Cuffie a diaframma largo professionali Sony MDR7506 Cuffie a diaframma largo professionali Acquista ora su Amazon Troppo basso da visualizzare

Il Sony MDR7506 potrebbe non essere il più bel set di cuffie che tu abbia mai acquistato, ma è comodo e bravo a smorzare i rumori esterni. Non è perfetto, ma sarà difficile trovare un set di qualità simile a questo prezzo. L'MDR7506 è inoltre dotato di una custodia morbida e di un adattatore da 1/4 “, quindi è possibile collegarlo all'interfaccia di un mixer.

Cuffie entusiaste: Audio-Technica ATH-M50x

La migliore attrezzatura podcast per principianti e appassionati

Audio-Technica ATH-M50x Cuffie monitor da studio professionali (certificate ricondizionate) Audio-Technica ATH-M50x Cuffie monitor da studio professionali (certificate ricondizionate) Acquista ora su Amazon $ 119.90

Il Audio-Technica ATH-M50x è una delle cuffie a isolamento acustico che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Non solo è bravo a bloccare i rumori, ma lo raccomando anche per la sua ampia gamma di frequenze e per il bilanciamento totale durante la produzione di suoni. Le tazze girevoli a 90 gradi e il cavo rimovibile sono solo ciliegie sulla parte superiore.

Suggerimenti per l'hosting di un podcast di successo

Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno l'attrezzatura ottimale, ricorda che creare un podcast non è facile come battere Record e vedere cosa viene fuori. Per massimizzare le tue possibilità di successo, ti consiglio di consultare alcune delle nostre altre risorse su questo argomento:

E anche quando hai tutto il materiale e gli strumenti giusti, ci possono essere momenti in cui devi registrare un episodio lontano da casa (ad esempio, sei in viaggio o bloccato in un hotel o ti incontri con un intervistato in un bar pubblico) . Per quello, vedi il nostro suggerimenti su come registrare i podcast con un telefono cellulare 7 suggerimenti per podcasting in movimento 7 suggerimenti per podcasting in movimento È facile creare podcast ovunque tu vada, purché tu abbia gli strumenti giusti. In questo pezzo, di cosa hai bisogno e come farlo. Leggi di più .

12 plugin VST gratuiti che ogni musicista deve avere

Come usare un indirizzo IP falso e mascherarsi online


2018-10-18    Sandro

Abbiamo discusso prima di questo l’anonimato online è importante. E poiché la nozione di privacy viene calpestata ogni anno che passa, la privacy online diventa più importante. Saresti sorpreso da ciò che qualcuno può fare solo con il tuo indirizzo IP. Ecco perché molte persone usano indirizzi IP falsi. Per essere chiari, “falso indirizzo IP” […]

Che cos'è Microsoft Store e Come posso utilizzarlo su Windows 10?


2018-10-18    Sandro

Il Microsoft Store è iniziato come app store di base in Windows 8 ma è rapidamente diventato una grande piattaforma di distribuzione che offre ogni tipo di contenuto agli utenti di Windows 10. Se non hai mai visitato il Microsoft Store, non sei sicuro di cosa si tratti, o sei solo curioso, siamo qui per […]

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android


2018-10-18    Sandro

Doom, il sanguinoso sparatutto in prima persona in cui sparavi ai demoni nello spazio, ha lanciato un fenomeno culturale negli anni ’90. Sorprendentemente, nonostante sia stata sostituita da slicker, più moderni giochi FPS nel decennio successivo e l’eccellente riavvio di Bethesda nel 2016, l’originale Doom prospera ancora, con una community di modding dedicata che mantiene […]

Xiaomi Mi Mix 3 ha una RAM da 10 GB con connettività 5G


2018-10-18    Sandro

Fino ad ora, c’erano le voci galleggianti in onda su Xiaomi Mi Mix 3 e se avrebbe portato 10 GB di RAM, connettività 5G o entrambi. Tuttavia, il portavoce di Xiaomi Global, Donovan Sung ha chiarito tutti i nostri dubbi condividendo a Mi Mix 3 teaser sul suo handle di Twitter. ❤️ pic.twitter.com/oAbH70LKmM – Donovan […]

Cos'è Vaporware? Cosa sapere e come individuarlo


2018-10-18    Sandro

Hai letto un articolo nelle notizie su un prodotto, servizio o app che stuzzica il tuo interesse. C’è un sacco di stampa attorno ad esso con un sacco di funzioni interessanti. Perfetto, pensi. La società non ha dato una data di rilascio stabilita, ma è elencata come estate quell’anno. I mesi estivi passano senza dire […]