La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Niente rende le persone più felici di vedere i loro figli a casa. Mentre sul mercato non mancano le app di videochiamata, le app di video chat che sono adatte ai bambini sono una rarità.

Mentre socializzare con i bambini nelle app di chat video è un'ottima idea, i genitori devono assicurarsi che lo facciano in un ambiente sicuro e protetto. Non vuoi che i tuoi figli vedano contenuti NSFW o qualcosa che dia loro le idee sbagliate. Inoltre, non vuoi che leggano i tuoi messaggi e le chat video. Di nuovo, il contenuto delle tue chat può essere dannoso e non adatto ai tuoi bambini.

È qui che entra in gioco la video chat per bambini, queste app sono state create pensando ai bambini. In quanto tali, alcune di queste app sono dotate di controllo parentale, mentre altre sono dotate di funzionalità adatte ai bambini. Diamo un'occhiata ad alcune app di video chat adatte ai tuoi bambini.

Leggere: Smetti di usare YouTube, prova invece queste alternative YouTube sicure per bambini

La migliore app per chat video adatta ai bambini

1. Facebook Messenger Kids (età 6-12)

Questo era probabilmente ovvio, immagino. Facebook ha la più grande base di utenti nel mondo con oltre 2,2 miliardi di utenti. Notando la popolarità della piattaforma, Facebook ha deciso di lanciare Messenger Kids inizialmente incontrato un contraccolpo. L'app in sé non è affatto male.

I genitori hanno il pieno controllo su praticamente ogni aspetto dell'app. Ogni il contatto dovrà essere approvato dal genitore manualmente prima che i bambini possano chattare con lui / lei. Non vuoi che i bambini restino svegli fino a tarda notte? Impostare un timer usando il modalità risparmio. A differenza di Messenger, c'è nessun modo per eliminare o nascondere i messaggi in Messenger Kids in modo da sapere di cosa stavano parlando in tua assenza.

Leggi anche: 9 migliori app videochiamate di gruppo per Android

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Gli annunci possono non solo essere fastidiosi ma anche pericolosi quando si tratta di bambini. Questo è il motivo per cui ci sono niente pubblicità o anche acquisti in-app su Messenger Kids. Non più fatture inaspettate sulle carte di credito. Anche gli emoji e gli adesivi sono adatti ai bambini. Forse la parte migliore dell'app è la sua disintegrazione con Facebook. Non è necessario creare un account FB perché il tuo ragazzo possa fare una chat video (è necessario avere 13 anni per usare comunque Facebook). Sappiamo tutti quanto possono essere i social media spietati!

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Nel tentativo di aiutare i bambini a essere più creativi, il team di sviluppo ha creato alcuni elementi grafici e strumenti di doodle che possono essere utilizzati su entrambe le foto e durante le chat video.

Scarica Messenger Kids: androide | iOS

Leggi anche: 9 migliori app per effettuare videochiamate da Android a iPhone

2. JusTalk Kids (età 6-12)

Prima c'era Messenger Kids, c'era JusTalk Kids. JusTalk è una popolare app di video chat che ha portato funzionalità come disegnare e scarabocchiare alle videochiamate. Cavalcando la popolarità dell'app, hanno deciso di lanciare JusTalk Kids con i controlli dei genitori.

JusTalk consente non solo ai genitori di proteggere il codice di accesso all'app ma protegge anche il profilo del bambino dal ricevere richieste di amicizia da parte di estranei. In effetti, il tuo bambino non riceverà nemmeno messaggi o chiamate (audio o video) da chiunque, ma chi è stato prima approvato da te. JusTalk Kids non ha bisogno di un numero di telefono per funzionare.

Se ritieni che un determinato profilo stia inviando messaggi errati o debba essere rimosso, puoi bloccarlo. Come Messenger Kids, JusTalk Kids è libero di usare senza pubblicità o acquisti in-app.

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Per rendere l'esperienza dei bambini più interattiva, ci sono adesivi, scarabocchi e funzioni di disegno a disposizione. Vuoi prendere tuo figlio in flagrante? JusTalk viene fornito con la registrazione di video in modo da poter salvare ricordi preziosi con il tocco di un pulsante.

Come genitore, puoi utilizzare la normale app JusTalk per effettuare videochiamate e anche giocare ai giochi in-app con i bambini.

Infine, JusTalk viene fornito con la crittografia end-to-end e ti assicuriamo che i tuoi dati sono al sicuro.

Scarica JusTalk: androide | iOS

3. Google Hangouts

Google ti consente di creare un account Google per un bambino che è sotto i 13 anni. Si chiama un account Famiglia e Google fornisce tre modi diversi per crearlo. Questo include controlli dei genitori come la possibilità di supervisionare e gestire l'account, le app e i contenuti di tuo figlio che può scaricare e utilizzare e le notifiche dei genitori.

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Questo è il motivo per cui Google Hangouts ha fatto la lista. Imposta la privacy su Non posso inviarmi inviti e nessun estraneo sarà in grado di inviare richieste. Puoi quindi continuare ad aggiungere manualmente gli amici e i parenti del tuo ragazzo per tenerlo al sicuro. Inoltre, i singoli messaggi in Hangouts non possono essere cancellati, ma l'intera cronologia della chat può essere immediatamente sospetta. Non è il modo migliore ancora qualcosa che può essere utilizzato.

Scarica Hangouts: androide | iOS

4. Skype

Per molto tempo Skype è stato promosso come app per chat video di famiglia utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo per vedere e parlare con i propri cari. Molto prima che ci fossero WhatsApp e Facetime, c'era Skype. Questo non vuol dire che la piattaforma sia perfetta.

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Mentre Microsoft afferma che Skype non è destinato ad essere utilizzato da bambini di età inferiore ai 13, i bambini usano Skype per chattare con amici e parenti. Puoi creare un account figlio sotto il tuo account Microsoft e quindi fornire l'accesso a Skype da lì. Microsoft gli appunti che questo passaggio dipende dall'inserimento dell'età corretta che, se modificata, rimuoverà le caratteristiche genitoriali dall'account.

Scarica Skype: androide | iOS

Nota del redattore: le seguenti app non sono state testate in quanto non erano disponibili in US App Store. Tuttavia, vale la pena provare se è disponibile nella tua App Story del tuo paese.

5. Kindoma

Prendendo il concetto di leggere libri per i tuoi figli o nipoti ancora di più, Kindoma ha sviluppato un'app per utenti iOS che viene fornito con una libreria di oltre 200 libri per bambini. Ora puoi leggere i tuoi figli anche quando sono lontani da te. Collegati con loro tramite videochiamata, scegli un libro che vorresti leggere e inizia a leggerli.

Poiché entrambe le parti vedranno il libro insieme, è consigliato per gli utenti di iPad, tuttavia funziona perfettamente anche con gli iPhone. La maggior parte dello schermo è presa dal libro mentre il ricevitore e il chiamante saranno in grado di vedersi rispettivamente sul lato sinistro e destro dello schermo.

La migliore app per chat video compatibile con i bambini li tiene al sicuro

Per aiutare il tuo bambino a vedere dove stai leggendo, l'app ha una funzione speciale che mostrerà al bambino dove stai puntando il dito sullo schermo. Questo lo aiuterà a leggere insieme a te.

L'app è gratuita da scaricare e utilizzare.

Scarica Kindoma: iOS

Leggi anche: Come registrare videochiamate Skype – Guida completa

App di chat video amiche dei bambini

Se vuoi chattare in video con i tuoi figli che si trovano in una città diversa o creare un ambiente sicuro per imparare a usare la tecnologia, c'è un'app per te. A seconda della piattaforma che stai utilizzando, puoi scegliere quella che si adatta alle tue esigenze. Vai, divertiti.

Call of Duty Blackout: Best guns


2018-10-18    Hertz

Le nostre migliori guide di COD Blackout offrono dettagli sulle migliori pistole, i migliori SMG, i migliori fucili da caccia, i migliori fucili d’assalto e i migliori fucili da cecchino nel gioco. Se ti piacciono i giochi FPS (o anche se non lo sei), allora probabilmente avrai familiarità con Call of Duty. È un franchise […]

CS: GO – Best Pistol 2018


2018-10-18    Hertz

La nostra guida alle migliori pistole in CS: GO copre i vantaggi e gli svantaggi di ogni arma in questa categoria. Con i recenti cambiamenti sia della CZ75-Auto che della Tec-9, il titolo per la migliore pistola in CS: GO è ancora una volta in palio. C’è un rischio contro ricompensa quando si decide quale […]

Squadre finali confermate per i quarti di finale di League of Legends Worlds 2018


2018-10-18    Hertz

I quarti di finale del torneo League of Legends Worlds 2018 sono stati bloccati e messi uno contro l’altro. Ora entreranno nella fase a eliminazione diretta della competizione, che include le partite di quarti di finale, semifinale e finale di Worlds. Ecco come si presentano i match per l’ultimo aspetto: QF1 – Afreeca Freecs v […]

Segni Fnatic Brollan a CS: GO roster


2018-10-17    Hertz

Fnatic ha confermato che Brollan si unirà al suo roster CS: GO, sostituendo Adil “ScreaM” Benrlitom che è stato in squadra per la squadra da quando Robin “flusha” Ronnquist è sceso dalla squadra a settembre. Brollan è il secondo giocatore ad unirsi alla Fnatic dalla Red Reserve, con Simon “twist” Eliasson che si è trasferito […]

Guida Arena di due classi: le migliori combinazioni di eroi, l'elenco delle carte di livello e molto altro! – Pietra del focolare


2018-10-17    Hertz

La nostra guida all’arena Dual-Hearthstone contiene una ripartizione delle migliori combinazioni di eroi, fonti di elenco di carte e consigli di gioco. L’evento Hearthstone’s Hallow’s End 2018 ha introdotto una nuova svolta nel formato Arena, e per le prossime due settimane sarai in grado di selezionare un eroe e scegliere un nuovo eroe, prima di […]