Il Brasile vuole il vapore per tirare il ritmo del gioco per promuovere l'odio

La decisione di Valve di non censurare più i giochi sul negozio Steam è di fronte a un test del Brasile. I funzionari locali chiedono alla compagnia di smettere di vendere un gioco indie che include un candidato presidenziale di destra che picchia i suoi avversari politici, inclusi gay e femministe.

Il gioco, Bolsomito 2K18, ti consente di prendere il controllo di una parodia di Jair Bolsonaro, un politico brasiliano che potrebbe finire per vincere la presidenza a fine mese. Lo scroller laterale 2D mette il tuo personaggio contro ondate di cosiddette forze governative “corrotte”, compresi i gruppi di attivisti.

Non tutti sono divertiti dal gameplay di Bolsomito 2K18. Mercoledì, il ministero pubblico brasiliano del distretto e dei territori federali chiamato su Valve per estrarre il titolo dal Steam Store perché, dice, il gioco promuove l'odio contro i movimenti gay e femministi sullo sfondo di un'elezione presidenziale.

Il Brasile vuole il vapore per tirare il ritmo del gioco per promuovere l'odio

Il gioco è in realtà odio o satira? Beh, potrebbe non avere importanza. A giugno, Valve ha annunciato che lo avrebbe fatto smettere di censurare giochi sul loro contenuto controverso. “Abbiamo deciso che l'approccio giusto è quello di consentire tutto su Steam Store”, ha dichiarato all'epoca il dirigente dell'azienda Erik Johnson. “Se sei un giocatore, non dovremmo scegliere per te quali contenuti puoi o non puoi comprare.”

Le uniche eccezioni sono i giochi trovati “trolling illegali o dritti”, ha detto. Se Bolsomito 2K18 si applica a entrambi non è chiaro. Finora, Valve non ha commentato pubblicamente il gioco, che ha iniziato a vendere su Steam il 5 ottobre.

Bolsomito 2K18 proviene da un misterioso sviluppatore indipendente chiamato BS Studios, che non è stato possibile raggiungere per un commento immediato. Tuttavia, il Ministero pubblico del Distretto Federale e dei Territori del Brasile ha deciso di indagare su chi siano gli sviluppatori.

Il gioco Bolsomito 2K18 in sé non sembra essere un importante impegno per BS Studios. Il titolo presenta grafica 2D di basso livello e meccaniche di gioco barebone. Tuttavia, le recensioni per Bolsomito 2K18 sono state ampiamente positive, ma forse più per la sua posizione politica.

“I media stanno cercando di rendere questo un brutto gioco, ma non comprano le loro idee”, scrive un recensore. “10/10 solo per il coraggio di fare un gioco divertente sulla società attuale e sui loro difetti”.

Tuttavia, almeno alcuni utenti di Steam temono che il gioco inciterà alla violenza nel mondo reale. “E 'un peccato che Steam abbia permesso che tale farsa venisse rilasciata in primo luogo” dice una recensione

Detto questo, Bolsomito 2K18 non è il primo gioco a tema politico ad arrivare sul negozio Steam. Anche la piattaforma vende numerosi titoli raffiguranti il ​​presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Per evitare che i contenuti che non ti piacciono riempiendo i tuoi consigli sui negozi Steam, Valve ha introdotto nuovi controlli che possono aiutarti a filtrare meglio determinate categorie di giochi.

Windows 10 19H1 presenterà Windows Sandbox per l'esecuzione di app in isolamento


2018-12-19    Sandro

Microsoft ha ufficialmente annunciato Sandbox di Windows, un nuovo ambiente desktop pensato per l’esecuzione di applicazioni isolate. La funzione atterrerà Windows 10 19H1 di all’inizio del prossimo anno. Sandbox di Windows consentirà Windows 10 Pro ed Enterprise Edition gli utenti possono eseguire applicazioni sospette in un ambiente isolato in cui le app installate nella sandbox […]

Odyssey gratuitamente testando il flusso di progetto di Google


2018-12-19    Sandro

Google sta regalando un Copia PC di Assassin’s Creed Odyssey gratuitamente per coloro che lo sono disposto a suonare Notizie di Google Servizio di streaming di Chrome “Project Stream“. Il primo e unico gioco disponibile per giocare sulla piattaforma è Assassin’s Creed Odyssey, e Ubisoft ha confermato che quelli che lo provano lo manterranno per […]

Twitter sta riportando l'opzione del feed cronologico inverso


2018-12-19    Sandro

Sito di microblogging Twitter ha deciso di riportare il suo vecchio modo di visualizzare i tweet su una timeline ordine cronologico inverso, come un nuovo aggiornamento per questo ha iniziato a lanciare. Gli utenti di Twitter saranno ora in grado di visualizzare gli ultimi tweet sulla base di quando sono stati pubblicati, tuttavia, è possibile […]

Il presunto video di OnePlus 7 mostra un display completamente privo di cornice


2018-12-19    Sandro

Ora che OnePlus ha finito con il lancio di OnePlus 6T (incluse anche altre varianti), è sicuro aspettarsi che OnePlus 7 molto presto. Per questo, le voci hanno iniziato a fare giri, uno dei quali è l’ultimo concept video che suggerisce il design del presunto smartphone. Secondo un video di YouTube di DBS Designing, la […]

Ubuntu Linux Devs lavora per ridurre ulteriormente l'utilizzo della CPU della shell di GNOME


2018-12-19    Sandro

Il lavoro di sviluppo di Ubuntu 19.04 Disco Dingo sta procedendo a pieno ritmo. In uno sviluppo correlato, secondo un recente rapporto di Phoronix, gli sviluppatori di Ubuntu stanno lavorando per ridurre l’utilizzo della CPU del sistema operativo open source. In particolare, Daniel Van Vugt di Canonical ha condiviso i suoi aggiornamenti su diverse correzioni […]