Il Brasile vuole il vapore per tirare il ritmo del gioco per promuovere l'odio

La decisione di Valve di non censurare più i giochi sul negozio Steam è di fronte a un test del Brasile. I funzionari locali chiedono alla compagnia di smettere di vendere un gioco indie che include un candidato presidenziale di destra che picchia i suoi avversari politici, inclusi gay e femministe.

Il gioco, Bolsomito 2K18, ti consente di prendere il controllo di una parodia di Jair Bolsonaro, un politico brasiliano che potrebbe finire per vincere la presidenza a fine mese. Lo scroller laterale 2D mette il tuo personaggio contro ondate di cosiddette forze governative “corrotte”, compresi i gruppi di attivisti.

Non tutti sono divertiti dal gameplay di Bolsomito 2K18. Mercoledì, il ministero pubblico brasiliano del distretto e dei territori federali chiamato su Valve per estrarre il titolo dal Steam Store perché, dice, il gioco promuove l'odio contro i movimenti gay e femministi sullo sfondo di un'elezione presidenziale.

Il Brasile vuole il vapore per tirare il ritmo del gioco per promuovere l'odio

Il gioco è in realtà odio o satira? Beh, potrebbe non avere importanza. A giugno, Valve ha annunciato che lo avrebbe fatto smettere di censurare giochi sul loro contenuto controverso. “Abbiamo deciso che l'approccio giusto è quello di consentire tutto su Steam Store”, ha dichiarato all'epoca il dirigente dell'azienda Erik Johnson. “Se sei un giocatore, non dovremmo scegliere per te quali contenuti puoi o non puoi comprare.”

Le uniche eccezioni sono i giochi trovati “trolling illegali o dritti”, ha detto. Se Bolsomito 2K18 si applica a entrambi non è chiaro. Finora, Valve non ha commentato pubblicamente il gioco, che ha iniziato a vendere su Steam il 5 ottobre.

Bolsomito 2K18 proviene da un misterioso sviluppatore indipendente chiamato BS Studios, che non è stato possibile raggiungere per un commento immediato. Tuttavia, il Ministero pubblico del Distretto Federale e dei Territori del Brasile ha deciso di indagare su chi siano gli sviluppatori.

Il gioco Bolsomito 2K18 in sé non sembra essere un importante impegno per BS Studios. Il titolo presenta grafica 2D di basso livello e meccaniche di gioco barebone. Tuttavia, le recensioni per Bolsomito 2K18 sono state ampiamente positive, ma forse più per la sua posizione politica.

“I media stanno cercando di rendere questo un brutto gioco, ma non comprano le loro idee”, scrive un recensore. “10/10 solo per il coraggio di fare un gioco divertente sulla società attuale e sui loro difetti”.

Tuttavia, almeno alcuni utenti di Steam temono che il gioco inciterà alla violenza nel mondo reale. “E 'un peccato che Steam abbia permesso che tale farsa venisse rilasciata in primo luogo” dice una recensione

Detto questo, Bolsomito 2K18 non è il primo gioco a tema politico ad arrivare sul negozio Steam. Anche la piattaforma vende numerosi titoli raffiguranti il ​​presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Per evitare che i contenuti che non ti piacciono riempiendo i tuoi consigli sui negozi Steam, Valve ha introdotto nuovi controlli che possono aiutarti a filtrare meglio determinate categorie di giochi.

Samsung sta lavorando su un laptop pieghevole con display flessibile


2018-10-23    Sandro

Gli schermi pieghevoli saranno la prossima grande novità dello spazio tecnologico a partire dagli smartphone pieghevoli che possono essere trasformati in tablet. Aziende come Microsoft, Apple, Huawei, Xiaomi stanno già lavorando su telefoni pieghevoli, mentre Samsung dovrebbe svelare il loro smartphone pieghevole – il Galaxy X o F, come si dice – in qualsiasi momento […]

4 Utilità per modificare il tuo Mac senza il terminale


2018-10-23    Sandro

L’app Preferenze di sistema in macOS offre alcune impostazioni per personalizzare il tuo Mac. Quando quelli non bastano, normalmente dovresti far ruotare alcuni comandi di Terminale per apportare modifiche visive e funzionali. Ma cosa succede se non ti piace giocare con l’app Terminale? È ancora possibile apportare le modifiche richieste con i seguenti strumenti point-and-click. […]

Linux sta mangiando la tua RAM? Come gestire la tua memoria


2018-10-23    Sandro

Quindi hai installato Linux sulla promessa che richiede meno risorse di sistema di Windows. Perché, allora, il tuo sistema è improvvisamente a corto di RAM? Non farti prendere dal panico! Linux non sta mangiando la tua RAM. Per capire solo cosa sta succedendo, dovremo dare un’occhiata a come Linux gestisce la memoria. Come visualizzare la […]

Come costruire un Google Home Assistant fai da te con Raspberry Pi


2018-10-22    Sandro

Gli assistenti a comando vocale sono diventati rapidamente comuni. Molte case hanno un Alexa o Google Home che controllano tutto, dall’illuminazione ai media, e persino il cronometraggio. La tecnologia su cui girano questi dispositivi è disponibile, almeno in parte, a tutti. L’Assistente SDK di Google ti consente di utilizzare il servizio sui tuoi dispositivi. Questo […]

Pocophone F1 vs OnePlus 6: una sorpresa a sorpresa


2018-10-22    Sandro

La settimana scorsa abbiamo condotto un test della fotocamera per confrontare le foto scattate con OnePlus 6 e Pocophone F1 di Xiaomi. I due campioni del rapporto prezzo / prestazioni si sono scontrati in 4 diversi colpi e, secondo lei, c’è un vincitore indiscusso. Curioso? Una vittoria decisiva Il primo colpo che ti abbiamo mostrato […]