Google Ends Play Service Support per Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Google ha appena annunciato che termina il supporto per Android 4.0, Ice Cream Sandwich per le future versioni dell'API Play Service.

Ciò significa che ulteriori aggiornamenti per le app in esecuzione su una versione precedente di Android scompariranno gradualmente. Ora Google vuole sviluppatori livello API di destinazione 16 come livello minimo di supporto per Android 4.1 Jelly Bean.

Secondo Blog degli sviluppatori Android, I livelli API 14 e 15 non riceveranno l'assistenza di Google Play Services e Play Store non aggiornerà più i servizi di gioco oltre versione 14.7.99.

In teoria, gli sviluppatori possono mantenere e distribuire gli aggiornamenti per una versione delle loro app specificamente per gli utenti di Ice Cream Sandwich, ma è altamente improbabile che la maggior parte di loro lo faccia.

La piattaforma ICS di Android 4.0 è stata rilasciata sette anni fa e il numero di dispositivi attivi ora è inferiore all'1%. È stato lanciato insieme al Galaxy Nexus e ha segnato una significativa revisione anche nel linguaggio di design di Google.

Attualmente, su 2 miliardi di utenti Android attivi mensilmente, la maggior parte funziona su Android 7.0 Nougat seguito da Android 6.0 Marshmallow e Android 8.0 Oreo.

Per un bel po 'di tempo, Google ha cercato di spingere gli sviluppatori a rilasciare app che hanno come target l'ultima versione di Android. Il mese scorso Google ha reso obbligatorio per gli sviluppatori di app target Android 8.0 e più in alto.

Dato che le versioni precedenti di Android stanno lentamente scomparendo dalla lista degli utenti attivi, possiamo aspettarci tali annunci anche per altre versioni di Android.

Leggi anche: Qualcomm presenta Snapdragon 8cx: il più potente chipset 7nm per computer portatili Windows

Microsoft Surface sale per pre-ordini in India tramite Flipkart


2018-12-15    Sandro

Microsoft ha lanciato il suo laptop 2-in-1 a prezzi accessibili sotto forma di Surface Go a luglio. Ora il Surface Go è presto per raggiungere le coste indiane come il portatile è disponibile per i pre-ordini tramite il portale online Flipkart. Secondo l’annuncio, il nuovo Microsoft Surface Go sarà disponibile per l’acquisto, a partire da […]

5 app di Instagram che non sapevi di aver bisogno


2018-12-15    Sandro

Se stai controllando l’immagine del profilo di qualcuno a grandezza naturale o usando Instagram senza avere un account, queste app e strumenti di terze parti aumentano il livello del tuo gioco Instagram. La maggior parte di queste app soddisfa un’esigenza che Instagram ha ignorato per affrontare o potrebbe essere caratteristiche imminenti, come la possibilità di […]

Facebook colpito da un'altra violazione della sicurezza; 6,8 milioni di foto degli utenti trapelate


2018-12-15    Sandro

Benvenuti ad un altro episodio di “Facebook and Security Breaches.” Ieri, Facebook annunciato Che un Bug delle API fotografiche ha consentito l’accesso agli sviluppatori di app foto di 5,6 milioni di utenti. Il bug dava accesso a foto di cronologia, storie di Facebook, foto di Marketplace e persino le foto caricate dagli utenti su Facebook […]

Come costruire un teatro domestico a buon mercato


2018-12-15    Sandro

È più facile che mai costruire il tuo home theater! La sfida è di farlo senza rompere la banca. Sorprendentemente, alcuni semplici accorgimenti possono farlo accadere. Tra gli errori comuni nella costruzione di un sistema home theater c’è un budget insufficiente o eccessivo per il progetto. Ma sapendo quali oggetti puoi saltare, che puoi riutilizzare […]

Ne vale la pena l'amaranto di Amazon Prime? 5 cose che devi sapere


2018-12-15    Sandro

Consentitemi di iniziare con due importanti osservazioni. Uno, sono un grande fan di Amazon Prime e lo consiglio a tutti coloro che hanno accesso a Internet regolare. Due, anche se non uso personalmente Prime Pantry, ciò non significa che penso sia un cattivo servizio. In realtà è uno dei benefici meno noti di Amazon Prime […]