Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Doom, il sanguinoso sparatutto in prima persona in cui sparavi ai demoni nello spazio, ha lanciato un fenomeno culturale negli anni '90. Sorprendentemente, nonostante sia stata sostituita da slicker, più moderni giochi FPS nel decennio successivo e l'eccellente riavvio di Bethesda nel 2016, l'originale Doom prospera ancora, con una community di modding dedicata che mantiene il male fresco e divertente. Ma che mi dici del tuo telefono? Ecco dove le cose si fanno un po 'strane.

Anche se ci sono molti classici giochi per PC che sono stati portati su Android, al Play Store manca una versione ufficiale di Doom per il tuo divertimento. Tuttavia, ciò non ha impedito ai molti ossessivi di Doom di trovare un modo per ottenere la loro soluzione. Nel loro entusiasmo, alcuni di questi giochi ispirati allo sparatutto classico finiscono per deviare abbastanza lontano dal concetto originale, pur mantenendo quel sapore inconfondibile. Diamo un'occhiata al Doom distorto che il Play Store ha da offrire.

Salta a:

Porte Doom

Freedoom

La mela non cade lontano dall'albero per la nostra prima voce in questa lista. Freedoom è in effetti una porta Doom, che include un insieme alternativo di risorse originali e open source e livelli di gioco (come quelli del gioco originale 1993 sono protetti da copyright). Freedoom è anche compatibile con la maggior parte della vasta collezione di “WAD” fan-made (cioè i livelli di gioco) che possono essere trovati online nel archivio idgames, così puoi continuare ad aggiungere contenuti al desiderio del tuo cuore.

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android Quasi come ai vecchi tempi. / © AndroidPIT (screenshot)

Puoi giocare ai livelli forniti con Freedoom sul tuo telefono Android senza grossi problemi e i comandi touch sono ben implementati e personalizzabili. C'è anche la possibilità di far apparire una tastiera virtuale. I beni originali non si allontanano dal tema Doom e non sono destinati a. Stai ancora facendo saltare brutte creature in una zona industriale vagamente industriale, ma ha più di abbastanza divertente fattore per competere con altri giochi Android gratuiti sul Play Store.

Freedoom Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Come bonus aggiuntivo, puoi sempre caricare i vecchi file Doom (di proprietà legale, ovviamente) originali nella cartella di configurazione dell'app, se vuoi giocare la cosa reale sul tuo telefono. Fantastico, questo vale anche per i giochi correlati sullo stesso motore, come Heretic, Hexen e Strife.

Delta Touch

Con il nome di “porta sorgente motore Doom”, Delta Touch ha la stessa idea di Freedoom, sopra, ma più completa. Mentre Freedoom è un porto del motore GZDoom ed è effettivamente incluso in questa app a pagamento, Delta Touch lancia anche Chocolate Doom, PrBoom + e RetroDoom. In termini pratici, questi sosterranno livelli e mod costruiti in comunità secondo diversi standard. Ciò significa che qualsiasi (di migliaia) giochi e livelli Doom creati dalla comunità possono essere facilmente gestiti.

Inoltre, con Delta Touch, ottieni lanciatori multiplayer, supporto per mouse e tastiera (solo Oreo) e gyro aim assist (necessario Giroscopio). Anche se non è gratuito, non è nemmeno una grande sorpresa, a $ 2,50.

Delta Touch [THE Doom engine source port] Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

D-GLES

D-Gles è un'altra porta di Doom, ma con un focus sulla grafica migliorata. Viene fornito con i livelli Freedoom e Requiem, quindi puoi giocare subito. Questo è anche un modo per eseguire le copie commerciali dei giochi con motori Doom con texture ad alta risoluzione, effetti luce, ombra, acqua e particelle migliorati, tra le altre modifiche grafiche.

La presa? Mentre puoi usarlo per eseguire i tuoi giochi ufficiali, non esegue giochi modificati, quindi è più limitato di Freedoom quando si tratta di versioni della community.

Il prezzo per questi elementi grafici migliorati? 2 dollari. Come opzione interessante, D-GLES ha anche un acquisto in-app per abilitare la modalità VR cuffie in cartone a buon mercato.

D-GLES Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Giochi ispirati a Doom

Doom Maestro del peccato

Ora per qualcosa di completamente diverso. Master of Sin è una vera svolta nel formato Doom. Non è uno sparatutto in prima persona, ma piuttosto una sorta di strategia / gioco di difesa in cui controlli i cattivi. Hai la possibilità di generare i classici nemici di Doom come il temibile Cyberdemon, Pain Elemental e Arachnodemon, che poi avanzano in ondate contro l'esercito di IA (piuttosto difficile).

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android L'antica lotta del male contro il male. / © AndroidPIT (screenshot)

Mentre il gioco è una semplice torre di difesa e l'elenco delle unità è limitato, la rigiocabilità è aggiunta dalle opzioni per mutare i tuoi mostri in nuove versioni e, nel complesso, Master of Sin è una distrazione divertente per sessioni di gioco brevi. Con la classica grafica e la musica di Doom, tutto completamente gratuito, cosa non va? Non cedere al peccato: diventare il maestro.

Doom Maestro del peccato Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Flappy Doom 2

Adoro l'idea dell'uccello flappy, ma è troppo triste per qualcuno come hardcore e spigoloso come te? Bene, aggiungi un tocco di Doom e voilà, istantaneo. Almeno, questa è la premessa dietro Flappy Doom. Anche se l'originale Flappy Doom è scomparso dal Play Store, Flappy Doom 2 è salito dalle profondità del diavolo per prendere il suo posto.

In questo gioco, hai una scelta di personaggi: l'anima perduta, il Cacodemon o anche il capo disincarnato di Doomguy stesso. Qualunque sia la tua testa, l'obiettivo è quello di volare attraverso “diamine”, schivando gli ostacoli lungo la strada.

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android Devi ammettere, è ancora carino. / © AndroidPIT (screenshot)

Un gioco molto casual per gli amanti del sangue e dei teschi, Flappy Doom 2 non fa troppo per attirare l'attenzione a lungo termine, ma se devi avere un gioco flappy, allora perché non mostrare il tuo credito ai vecchi giochi da scuola afferrando questo hop-fest heavy metal.

Scaricalo nel Play Store

Doom 200 e 1

Allora, Doom, duecentouno, eh? Creato come esempio per insegnare agli studenti come realizzare giochi 2D in Android, questa versione semplice reimmagina Doom come uno sparatutto arcade a scorrimento laterale.

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android Doom200 & 1 è uno scroller laterale 2D ispirato a Doom. / © AndroidPIT (screenshot)

Sei tornato con gli stivali corazzati verdi del classico Doomguy, che deve affrontare un assalto di 200 mostri, per finire con il temibile Cyberdemon. Mentre il gioco progredisce, emergono nemici più potenti. Per abbattere questi nemici duri, ottieni potenziamenti che garantiscono aumenti temporanei di armature, invisibilità, immortalità e triplo fuoco.

Doom 200 e 1 Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Sebbene non sia mai stato così avanzato come lo sparatutto in prima persona originale, Doom 200 & 1 è ancora una divertente distrazione, e schioccare quei cattivi Cacodemons con i razzi non finisce mai di essere soddisfacente.

Gloomy Dungeons 2: Blood Honor

La serie di giochi indie di Gloomy Dungeons non presenta i mostri del Doom originale come le voci precedenti, ma ciò che manca in specifici riferimenti alle creature, compensa nello spirito. Come uno sparatutto in prima persona grintoso e vecchio stile, è uno dei cloni Doom di stile classico che puoi ottenere per il tuo telefono.

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android Preparati a incontrare la tua tristezza! / © AndroidPIT (screenshot)

Gloomy Dungeons 2 ha anche il tocco di includere diversi set di armi che non sono possibili nel Doom originale, come il doppio manico e il fucile da cecchino. Sicuramente vale la pena provarlo per i fan di Doom, dato che il gioco è gratuito e viene fornito con trucchi incorporati, se vuoi solo darti tutte le armi e potenziamenti e lasciarti strappare. Mentre si trova nel Google Play Store, i fan di repository open source alternativi possono anche trovarlo come uno dei pochi giochi disponibili F-Droid.

Gloomy Dungeons 2: Blood Honor Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Doom Warriors Tap Crawler

Doom Warriors è un gioco casual basato su tap veloci. Il tema è Doom, ovviamente. Ci sono labirinti, chiavi, mostri, armi da raccogliere, ecc. La svolta principale è che si tratta di un roguelike, il che significa che dovresti aspettarti livelli generati casualmente e aspettarti di morire – ancora e ancora.

La buona notizia è che giochi come un guerriero clone generato da una macchina, quindi se muori, viene generato un nuovo Doom Warrior, e puoi selezionare e guadagnare diversi tratti e benefici per aggiungere varietà ogni volta. C'è una quantità sorprendente di profondità tattica se vuoi progredire molto lontano, anche se è ben diverso dallo stile sparatutto in prima persona.

Doom Warriors – Tap crawler Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android

Dead Shell: Roguelike RPG

Dead Shell è un divertente gioco di tocchi pieno di riferimenti furbi a Doom, dagli abiti, ai nemici demoniaci, ai BFG. Comandi una squadra di mercenari il cui compito è di attrezzare e navigare nei dungeon generati proceduralmente per eliminarli dai mostri malvagi.

Mentre divertente e saporito, Dead Shell non è esattamente libero come gli altri in questa lista. Invece, la difficoltà del gioco è orientata a incoraggiarti a fare acquisti in-app per i vantaggi del gioco. Il tuo chilometraggio può variare a seconda di quanto ti piace la Dead Shell, o quanto sei disposto a schizzare in un “gioco casuale”.

Scaricalo nel Play Store

Bonus: pacchetto Doom Icon

Certo, i giochi di cui sopra sono fantastici, ma non ti piacerebbe che il tuo telefono fosse un piccolo Doom-ier tutto il tempo, anche quando non stai giocando? Doom Icon pack fa proprio questo, avvolgendo tutte le tue icone in un cupo cerchio Doom. Prego.

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android Doom tutto, per favore. / © AndroidPIT (screenshot)

Per godere di queste icone, avrai bisogno di un'app di avvio che ti consente di personalizzare il tuo telefono. Fortunatamente, Doom Icon Pack è compatibile con la maggior parte di essi, incluso il Nova Launcher uber-popolare

Ottieni Doom Icon Pack sul Play Store

Se ti è piaciuta questa raccolta di titoli Doom-tastic, potresti anche tenere il passo con ciò che sta accadendo nei giochi Android con il nostro riepilogo mensile delle recensioni i migliori nuovi giochi per Android.

Cosa ne pensi di questi omaggi a Doom? Conoscete qualche clone di Doom su Android che abbiamo perso? Fateci sapere nei commenti!

Tieni traccia dei prezzi e invia i collegamenti e-mail in un'unica fase con i nuovi esperimenti pilota su Firefox


2018-11-13    Sandro

Firefox Test Pilot è il modo per testare nuove interessanti funzionalità di Mozilla. Alcune di queste funzioni vedono la luce del giorno e altre spariscono nel nulla. Tuttavia, ciò non impedisce al team di Firefox Pilot di sperimentare con il browser. Oggi, Firefox annunciato due nuovi esperimenti di questo tipo – vale a dire Price […]

5 giochi che puoi ricevere pagati per giocare


2018-11-13    Sandro

Se potessi essere pagato per giocare ai videogiochi, lo faresti? È sicuramente possibile: migliaia di persone lo fanno ogni anno, ma le tue opzioni sono piuttosto limitate e potrebbe non essere divertente come pensi. Ancora interessato? Continua a leggere. Prima di iniziare, facciamo una distinzione tra indiretto e diretto fonti di reddito dai videogiochi. Il […]

8 suggerimenti per la formattazione di tabelle perfette in Microsoft Word


2018-11-13    Sandro

Non puoi creare bellissimi documenti di Microsoft Word tagliando gli angoli sui tavoli. Su Microsoft Word, le tabelle sono strumenti di formattazione essenziali. Microsoft Office ha semplificato la creazione e la formattazione delle tabelle di base in Word per Office 365, Word 2019, Word 2016 e Word 2013. Non abbiamo coperto le tabelle tanto quanto […]

15 comandi CMD che ogni utente di Windows dovrebbe conoscere


2018-11-13    Sandro

Microsoft ha lentamente ma sicuramente spostato la riga di comando da parte dell’interfaccia di Windows. Questo non è senza ragione; è uno strumento antiquato e per lo più non necessario da un’era di input basati su testo. Ma molti comandi rimangono utili, e Windows 8 e 10 hanno anche aggiunto nuove funzionalità. Qui presentiamo i […]

È ora possibile utilizzare il DNS 1.1.1.1 di Cloudflare sul cellulare


2018-11-13    Sandro

Cloudflare ha lanciato un’app mobile per il suo servizio DNS 1.1.1.1. Ciò semplifica l’utilizzo degli utenti di smartphone (su Android e iOS). Il servizio DNS di Cloudflare, progettato per migliorare la privacy e le prestazioni, può anche essere utilizzato sul desktop. Cos’è il servizio DNS 1.1.1.1 di Cloudflare? Nell’aprile 2018, Cloudflare ha lanciato il suo […]