D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Da non confondere con l'anno scorso Covr AC3900 Sistema Wi-Fi per tutta la casa, che è in realtà un router tradizionale e un sistema di estensione della gamma, il nuovo D-Link Il sistema Wi-Fi di Covr Dual Band Whole Home ($ 249,99) è una rete mesh che utilizza nodi eleganti per portare il Wi-Fi in tutti gli angoli della casa. Funziona egregiamente nei nostri test di velocità effettiva ed è facile da installare. Ma mancano alcune delle caratteristiche che ottieni con la nostra migliore scelta mesh sistemi Wi-Fi, il TP-Link Deco M9 Plus, inclusi robusti controlli parentale e protezione da virus e altri malware.

Low-Key, ancora alla moda

Progettato per abitazioni fino a 5.000 piedi quadrati, il sistema Covr è costituito da tre nodi triangolari con bordi arrotondati che sembrano identici, ma configurati come router principale e due nodi satellitari (il nodo contrassegnato da A è il nodo principale del router). A 2,0 per 4,6 per 4,2 pollici (HWD) i nodi bianchi opachi sono relativamente piccoli con un profilo basso e sono progettati per essere collocati all'aperto. La piastra di copertura superiore contiene un logo Covr retroilluminato che lampeggia in arancione durante l'installazione e bianco fisso quando il nodo è in linea. È possibile rimuovere la piastra e sostituirla con una piastra metallica blu o in rame chiaro (entrambi inclusi) per abbinarla al tuo arredo.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Ogni nodo è un router AC1200 contenente tre antenne interne e un circuito 802.11ac che fornisce velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbps sulla banda a 2,4 GHz e fino a 866 Mbps sulla banda a 5 GHz. Usano la timoneria automatica, che seleziona la migliore banda radio per utilizzare le prestazioni ottimali.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Le bande a 2,4 GHz e 5 GHz non possono essere separate e gestite singolarmente. Covr supporta anche lo streaming di dati simultanei MU-MIMO e il beamforming da diretto a client. Sul retro ci sono due porte LAN gigabit che supportano il backhaul cablato al router principale, una porta di alimentazione, un pulsante WPS e un pulsante che rilascia la piastra di copertura. C'è un pulsante di reset sulla base.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Il sistema utilizza un'app mobile (iOS e Android) che offre un'infarinatura delle impostazioni di gestione, ma sarà necessario utilizzare la console Web per configurare aspetti quali QoS, Port Forwarding, filtro del sito Web e impostazioni del DNS dinamico. I controlli genitoriali sono limitati ai filtri dei siti web e alla pianificazione degli accessi e mancano i predefiniti user-friendly, adatti all'età che si ottengono con sistemi come Gryphon Smart Wi-Fi e il TP-Link Deco M9 Plus. Il Covr è inoltre privo della protezione antimalware integrata che il Gryphon, il TP-Link Deco M9 Plus e il Sistemi Asus Lyra Trio fornire.

L'app si apre su una schermata Home che ti dice quanti dispositivi Covr sono online, quanti client sono connessi e se sei connesso a Internet. Toccando l'icona Covr Devices è possibile visualizzare l'indirizzo MAC e le informazioni sulla versione del software per ciascun nodo, mentre toccando l'icona Client è possibile visualizzare il nome di ciascun client, i relativi indirizzi MAC e IP e la relativa pianificazione (online, bloccata o personalizzata). Tornando alla schermata Home, un'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra apre una dashboard con pulsanti per Procedura guidata, Wi-Fi, Internet, Guest Wi-Fi, Client, Pianificazione e Gestione.

La procedura guidata viene utilizzata per l'installazione iniziale e per aggiungere nuovi nodi e le impostazioni Wi-Fi sono limitate alla modifica del nome e della password Wi-Fi e all'attivazione di una pianificazione di accesso. Qui puoi creare un programma usando la griglia tempo / giorno. Le impostazioni Internet mostrano il tipo di connessione (DHCP, Statico) e il server DNS primario (se applicabile), mentre il Wi-Fi Guest è utilizzato per abilitare la rete ospite, creare un nome di rete e una password e limitare l'accesso a Internet. Non si ottengono molte impostazioni di gestione oltre alla modifica del nome del sistema e della password dell'amministratore, la modifica del fuso orario, la disattivazione delle spie LED e il riavvio del sistema.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Prestazione rispettabile

Il sistema può essere installato utilizzando la console Web o l'app mobile. Entrambi i metodi sono rapidi e facili. Ho scaricato l'app mobile, ho premuto Installa nuovo dispositivo e ho scansionato il codice QR nella Guida all'installazione. Ho selezionato Covr C1203, toccato Next, e ho seguito le istruzioni sullo schermo per collegare il nodo etichettato A al mio modem e accenderlo. Dopo circa 90 secondi, il LED ha iniziato a lampeggiare in arancione, quindi ho toccato Avanti e collegato il mio telefono al nodo utilizzando le mie impostazioni Wi-Fi e la scheda di configurazione inclusa.

Sono tornato all'app, toccato Avanti, e ho dato alla nuova rete un nome e una password. Ho fatto clic su Avanti e ho atteso alcuni secondi per salvare le mie impostazioni e ho proceduto all'installazione dei due nodi satellitari. Ne ho messo uno nel mio salotto e uno nel seminterrato, li ho alimentati e quando i loro LED hanno cominciato a lampeggiare in arancione, ho toccato Avanti. Entro 30 secondi furono entrambi identificati e aggiunti alla rete, ei loro LED diventarono completamente bianchi.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazioneVedi Come testiamo i router wireless

Il sistema Covr è solido. Il suo punteggio di router principale di 546 Mbps sul test di throughput SU-MIMO (stessa stanza) SU-MIMO era identico al punteggio ottenuto dal nostro Editors 'Choice, il TP-Link Deco M9 Plus, ed era più veloce del Router Dual-Band Linksys Velop. Il Samsung Il router del sistema Wi-Fi SmartThings ha portato a un punteggio di 553 Mbps. A 30 piedi, il punteggio del router Covr di 108Mbps era leggermente più veloce rispetto ai router Linksys Velop e SmartThings, ma TP-Link Deco era più veloce di 122Mbps.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Il nodo satellitare Covr ha impressionato con un punteggio di 285 Mbps sul test di prossimità SU-MIMO, migliorando i nodi satellitari Linksys Velop e SmartThings, ma non il TP-Link Deco M9 Plus nodo. A 30 piedi, il nodo Covr ha guadagnato 250 Mbps, battendo ancora una volta i nodi Linksys Velop e SmartThings, ma non il nodo Deco TP-Link.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Per testare le prestazioni MU-MIMO, usiamo tre computer portatili Acer Aspire R13 identici dotati di circuiteria MU-MIMO QCA61x4A di Qualcomm. Il punteggio del router Covr di 132 Mbps sul test di prossimità è stato sufficiente per battere il router SmartThings e il router TP-Link Deco, ma non il Linksys Velop. Nel test MU-MIMO da 30 piedi, il router Covr era più veloce dei router Linksys Velop e SmartThings, ma non poteva corrispondere al Deco TP-Link.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Il punteggio del nodo satellitare Covr di 63 Mbps sul test di prossimità MU-MIMO era più veloce del nodo SmartThings, ma seguiva Linksys Velop e TP-Link Deco. I risultati sono stati simili nel test da 30 piedi: il nodo Covr ha ottenuto punteggi più alti rispetto al nodo SmartThings, ma è arrivato dietro TP-Link Deco.

D-Link Covr Sistema Home Wi-Fi tutto in serie Dual Band (Covr-C1203) Recensione e valutazione

Una solida scelta per entrare nel regno della rete a maglie

Il sistema Wi-Fi di tutta la casa Dual-Band Covr D-Link Covr è una buona scelta se stai cercando di passare alla tecnologia mesh per eliminare le zone morte Wi-Fi. È molto facile da installare e offre risultati impressionanti sui nostri test delle prestazioni di throughput e supporta lo streaming di dati MU-MIMO e lo sterzo automatico della banda. Detto questo, i controlli dei genitori sono limitati alla pianificazione e al filtro dei siti Web e non si ottiene alcuna protezione antimalware integrata. Il sistema offre QoS e impostazioni avanzate, ma dovrai passare alla console web per accedervi, poiché mancano dall'app mobile.

Se stai cercando un controllo genitori facile da usare con impostazioni predefinite definite in base all'età che bloccano l'accesso a contenuti per adulti, giochi a distanza e siti di social media, la scelta migliore per gli editor TP-Link Deco M9 Plus è la soluzione migliore. Il costo è di $ 50 in più, ma è il massimo delle prestazioni grazie alla protezione di sicurezza integrata e funge anche da hub di domotica che controllerà dispositivi intelligenti come luci, serrature delle porte, termostati e altro ancora.

Perché le fotocamere Mirrorless sono migliori dei DSLR per hobbisti e viaggiatori


2018-10-17    Sandro

La saggezza è stata a lungo quella chiunque seriamente sulla fotografia ha bisogno di una fotocamera DSLR, ma non è più vero. Le ultime fotocamere mirrorless corrispondono o addirittura superano le reflex digitali quasi in ogni modo importante. Dalle taglie più piccole, alle funzioni più avanzate, alle migliori prestazioni a tutto tondo, le fotocamere mirrorless […]

I 12 migliori ambienti desktop Linux


2018-10-17    Sandro

Puoi capire se uno screenshot è Windows o Mac a un miglio di distanza, e questo perché entrambi i sistemi operativi commerciali hanno solo un ambiente desktop. Windows ha il menu Start e la barra delle applicazioni, mentre macOS ha il suo iconico Dock e la barra dei menu. Ma cerca Linux e vedrai immagini […]

10 cose da non fare con il tuo smartphone Android


2018-10-17    Sandro

Il tuo telefono Android è molte cose: uno dei tuoi beni più preziosi, una dichiarazione di chi sei e forse anche il luogo in cui tieni i tuoi segreti. Eppure, molti di noi non proteggono adeguatamente i nostri telefoni, o facciamo cose negligenti che potrebbero danneggiare seriamente i nostri dati (o la nostra reputazione). Cosa […]

Installa Kodi per trasformare il tuo Raspberry Pi in un Home Media Center


2018-10-17    Sandro

Hai bisogno di una soluzione per i media center e hai sentito parlare di Kodi. È adatto e puoi installarlo sul tuo Raspberry Pi? E una volta che l’hai fatto, come lo trasformi in un centro multimediale domestico che batte il mondo? Ti mostreremo come. Non avrai bisogno di molto per iniziare con il tuo […]

Quali VPN funzionano ancora con Netflix?


2018-10-17    Sandro

A gennaio 2016, Netflix ha annunciato un giro di vite sulle VPN o reti private virtuali. Ciò significava che l’utilizzo di una VPN per accedere al catalogo Netflix offerto in un altro paese era improvvisamente contrario ai termini di servizio della società. E mentre molti pensavano che il giro di vite sulle VPN alla fine […]