Cos'è Bitmoji e come puoi farne tuo?

Hai mai desiderato di poter utilizzare un'immagine del fumetto personalizzata come immagine del tuo profilo sui social media? È più facile di quanto pensi.

Devi solo capire tutto quello che c'è da sapere su Bitmoji. E questo articolo spiega cosa sono Bitmoji e come puoi crearne uno tuo.

Cos'è Bitmoji?

Bitmoji è di proprietà di Snap Inc., la stessa società dietro Snapchat. Snap ha acquistato Bitmoji per oltre $ 100 milioni nel 2016.

Al centro, Bitmoji ti consente crea un avatar da cartone animato di te stesso Crea fantastici avatar per le immagini dei profili con gli 8 siti più facili Crea fantastici avatar per le immagini dei profili con gli 8 siti più facili Per avere una presenza online, avrai bisogno di un buon avatar. Ecco alcuni dei modi più semplici per creare un avatar fantastico. Leggi di più . Puoi quindi utilizzare il tuo avatar come immagine di profilo coerente su tutte le tue app preferite.

Bitmoji è disponibile nel Chrome Web Store e c'è un'app di Bitmoji disponibile per Android e iOS. Puoi anche accedere al tuo account Bitmoji tramite un'app Web.

Molte altre app e servizi hanno integrazioni speciali con le creazioni di Bitmoji. Questi includono Snapchat, Facebook, Facebook Messenger, Gmail, Gboard, Slack e iMessage. Ma anche se le tue app più utilizzate non sono integrate direttamente, il tuo avatar non è mai più di una copia e incolla.

Scaricare: Bitmoji per androide | iOS | Cromo (Gratuito)

Come creare un account Bitmoji

Per iniziare, è necessario creare un account Bitmoji gratuito. Puoi creare un account completamente nuovo o utilizzare le tue credenziali Snapchat.

Puoi creare un nuovo account Bitmoji solo tramite le app per smartphone o l'estensione di Chrome. Non è possibile creare un nuovo account sul web.

Dovrai inserire i vari dettagli personali, scegliere una password e selezionare il tuo genere. Ora sei pronto per personalizzare il tuo avatar.

Quali funzioni di personalizzazione sono disponibili?

Puoi caricare un selfie o progettare manualmente il tuo avatar.

È possibile personalizzare il tono della pelle, la struttura del viso, il colore dei capelli, l'abbigliamento, il copricapo, il tipo di corpo e altro. Ci sono anche tre diversi temi generali tra cui scegliere: Deluxe, Bitstrip e Classic.

Alcuni abiti compaiono solo per un periodo limitato intorno a eventi sportivi, feste annuali e altri eventi. Purtroppo, non sarai in grado di rockare quell'abito di Babbo Natale tutto l'anno.

Una volta terminato il processo di progettazione, puoi anche iniziare a utilizzare il vasto deposito di adesivi. Ce n'è uno per quasi ogni occasione, emozione e azione immaginabile.

Qual è la tastiera Bitmoji?

La tastiera Bitmoji è ciò che ti permette di usare il tuo avatar in altre app sul tuo dispositivo.

A seconda della piattaforma che si sta utilizzando, le istruzioni per l'impostazione e l'uso della funzione saranno diverse.

Ad esempio, su Android, il processo è semplice come aprire la tastiera, toccando il Adesivi icona, scegliendo il Bitmoji scheda e selezionando l'avatar che si desidera utilizzare.

Su iOS, devi andare a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera. Toccare Bitmoji e fai scorrere la levetta accanto a Consenti l'accesso completo dentro Sopra posizione. Per accedere alla tastiera mentre scrivi un messaggio, tocca l'icona del globo e seleziona l'avatar desiderato.

Come usare Bitmoji in Snapchat

Uno dei luoghi in cui puoi divertirti di più con il tuo avatar appena creato è in Snapchat. Snapchat ha un sacco di emoji Cosa significano questi Emoji Snapchat? Spiegazione dei significati Emoji Cosa significano questi Emoji Snapchat? Spiegazione dei significati Emoji Potresti aver notato emoji su Snapchat, ma sai cosa sono e come li ottieni? Leggi di più , filtri e trofei: sono il complemento perfetto per l'atmosfera che il tuo Bitmoji emana.

Dato che le due app appartengono alla stessa azienda, ti aspetteresti che l'integrazione fosse facile da configurare. Non delude.

Per iniziare, apri la tua app Snapchat e tocca il Profilo collegamento nell'angolo in alto a sinistra dello schermo della fotocamera. Quindi, tocca il Ingranaggio icona per inserire Snapchat impostazioni menu. Dal menu Impostazioni, vai a Bitmoji> Link Bitmoji.

Per completare il processo di connessione, accettare la schermata di conferma quando richiesto.

(Nota: Anche se hai usato le tue credenziali Snapchat per creare il tuo account Bitmoji, dovrai comunque completare i passaggi precedenti per utilizzare le tue creazioni sulla rete Snapchat.)

Bitmoji compromette la tua privacy?

È giusto dire che Bitmoji non vince alcun premio quando si tratta della tua privacy.

Ovviamente, il fatto che Snap possieda sia Snapchat che Bitmoji non è l'ideale per le persone che sono preoccupate per una singola azienda che accumula troppi dati su di loro.

Alcuni altri aspetti relativi alla privacy includono una richiesta di accesso completo alla tastiera e autorizzazioni per accedere alla cronologia e ai contatti delle chiamate. Lo sviluppatore afferma che l'accesso alla tastiera è necessario per “scaricare le immagini Bitmoji personalizzate dal nostro server” e aggiunge che la società non sta “leggendo, trasmettendo o memorizzando qualcosa che scrivi” in qualsiasi momento.

Abbiamo esaminato tutti questi problemi in modo più dettagliato quando abbiamo discusso se Bitmoji è una minaccia alla tua privacy Bitmoji è una minaccia alla tua privacy? Bitmoji è una minaccia alla tua privacy? Bitmoji è stata l'app iOS più popolare nel 2017, ma quali informazioni raccoglie Bitmoji? Con chi condivide questa informazione? E perché Bitmoji ha bisogno di un accesso completo da tastiera? Leggi di più .

(Nota: Gli utenti Android e iOS possono sia disabilitare l'accesso completo alla tastiera che copiare e incollare gli avatar Bitmoji direttamente dall'app Bitmoji, se necessario).

Altri due suggerimenti per Bitmoji

Ti lasciamo con altri due suggerimenti per Bitmoji che probabilmente troverai utili.

Innanzitutto, se all'improvviso non riesci ad accedere ai tuoi avatar Bitmoji dalla tastiera principale del tuo dispositivo, il problema è quasi sempre collegato all'accesso completo alla tastiera. La semplice attivazione e disattivazione della funzione dovrebbe risolvere il problema.

Per attivare l'autorizzazione su iOS, torna a Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere e seleziona Bitmoji. Su Android, vai a Sistema> Lingue e immissione> Tastiera e metodi di input> Tastiera virtuale> Gestisci tastiere.

In secondo luogo, c'è una soluzione alternativa per condividere le tue creazioni di Bitmoji con altre app, anche se Bitmoji non appare nel menu Condividi dell'altra app. Apri l'app Bitmoji, tocca un'icona e salvala nelle tue foto. Quindi, quando vuoi condividere un avatar, usa invece l'immagine appena salvata.

Personalizza la tua presenza sui social media

Con le grandi reti di social media che vantano centinaia di milioni di utenti a testa, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. L'uso di Bitmoji è un modo in cui puoi dare alla tua presenza online un tocco in più.

Ci sono alternative però. Google può ora trasforma i tuoi selfie in adesivie ci sono una miriade di altri app progettate per cambiare i messaggi in meglio Nuove app pazzesche e creative che cambiano la messaggistica per il meglio Nuove app pazzesche e creative che cambiano la messaggistica per il meglio È facile per le conversazioni sui social media cadere in un solco. Per fortuna, sono diffuse molte nuove app popolari che garantiscono che l'invio e la ricezione dei messaggi saranno tutt'altro che noiosi. Leggi di più .

Snap originali sono brevi programmi TV Snapchat

Twitter ora ti mostra quando i tweet infrangono le regole


2018-10-18    Sandro

Twitter ha una certa reputazione come rifugio per i troll. La piattaforma di social media è stata anche pesantemente criticata negli anni per il modo in cui tratta questi troll e altre persone che molestano e odiano le persone. Ma le cose stanno migliorando. Dall’inizio del 2017, Twitter ha compiuto uno sforzo concertato per affrontare […]

Il grande, il piccolo e lo sciocco: 3 smartphone che si distinguono dalla massa


2018-10-18    Sandro

Smartphone, smartphone e altri smartphone. Sono onnipresenti ed è difficile immaginare un solo giorno senza di loro. Tuttavia, alcuni si distinguono dalla massa più di altri e in questo articolo ti presenteremo tre dei più grandi, più piccoli e più silenti tra loro. Il più grande: Xiaomi Mi Max 3 I grandi smartphone non sono […]

15 Spettacoli televisivi spaventosi a Binge-Watch per Halloween


2018-10-17    Sandro

La stagione di Halloween è meglio conosciuta per film horror da incubo, ma ci sono anche programmi TV spaventosi che vale la pena guardare. Con il genere horror della TV in ascesa, ora puoi spaventarti su base settimanale – o assistere a una serie spaventosa in un weekend. Tieni presente che la maggior parte delle […]

Snapchat diventa Snap-cat: preparati per un'invasione felina


2018-10-17    Sandro

Snapchat ha finalmente capito come funziona Internet e si sta preparando a raggiungere forse il più grande bacino di utenza della rete: gli utenti che registrano video divertenti dei loro gatti. I filtri e gli obiettivi AR ora funzionano non solo sugli esseri umani e su alcune razze di cani, ma anche sui gatti. Corri […]

Perché le fotocamere Mirrorless sono migliori dei DSLR per hobbisti e viaggiatori


2018-10-17    Sandro

La saggezza è stata a lungo quella chiunque seriamente sulla fotografia ha bisogno di una fotocamera DSLR, ma non è più vero. Le ultime fotocamere mirrorless corrispondono o addirittura superano le reflex digitali quasi in ogni modo importante. Dalle taglie più piccole, alle funzioni più avanzate, alle migliori prestazioni a tutto tondo, le fotocamere mirrorless […]