Come risolvere Samsung Galaxy Tab S4 che non si accende?

Se hai appena acquistato un nuovo Samsung Galaxy Tab S4 e non si accende subito, è sufficiente rimetterlo insieme a tutti i suoi accessori e manuali e restituirlo al negozio e farlo sostituire. I produttori si assicurano che i loro dispositivi funzionino fuori dalla fabbrica e che le loro batterie siano precaricate dal 50% al 75% in modo che i proprietari possano utilizzarle immediatamente senza dover attendere un'ora o due. Se il tuo nuovo tablet non si accende al primo tentativo, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel suo hardware.

Tuttavia, se sei stato in grado di usarlo per alcuni giorni o settimane prima che tu notassi che non si accendesse più o non rispondesse, allora ci sono alcune cose che devi fare per assicurarti che questo non sia dovuto solo a problema tecnico secondario o problema causato da un arresto anomalo del firmware. Ti spiegherò come fare queste cose per provare a far rispondere nuovamente il tuo dispositivo. Quindi continua a leggere perché questo articolo può aiutarti in qualche modo.

Prima di ogni altra cosa, se hai altri problemi con il tuo dispositivo, prova a sfogliare il nostro pagina di risoluzione dei problemi come abbiamo già affrontato diversi problemi con questo dispositivo. Le probabilità sono che abbiamo già pubblicato un post che affronta problemi simili. Prova a trovare problemi con sintomi simili a quelli che hai attualmente e sentiti libero di utilizzare le soluzioni che abbiamo suggerito. Se non funzionano per te o se hai ancora bisogno del nostro aiuto, allora riempi la nostra questionario e premi invia per contattarci.

Come risolvere un Galaxy Tab S4 che non si accende e non risponde?

Più spesso, gli utenti che hanno riscontrato questo tipo di problema potrebbero pensare che si tratti di un problema con l'hardware. Alcuni potrebbero persino portare il dispositivo immediatamente in un negozio locale e pagare un determinato importo per il servizio. Ma il più delle volte, è solo un piccolo problema che puoi risolvere da solo senza dover pagare un centesimo. Con tutto ciò che viene detto, ecco cosa ti suggerisco di fare sul tuo nuovo tablet …

Prima soluzione: riavvio forzato

Sì, un riavvio forzato può risolvere questo problema, soprattutto se avviato senza motivo apparente o causa. Questo metodo è in realtà una rimozione della batteria simulata che aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutte le app e i servizi. I dispositivi Samsung dotati di batterie non rimovibili rispondono spesso a questa procedura poiché sono cablati, specialmente se il problema è minore di un arresto anomalo del firmware. Per fare ciò, premere e tenere premuto il tasto Energia e Volume basso chiave per un massimo di 45 secondi.

Questo sarebbe sufficiente per far rispondere il tablet, ma se non risponde ancora, prova a ripetere le stesse procedure alcune volte per assicurarti di farlo correttamente. Se continua a non rispondere dopo, prova invece questo:

  1. Premi e tieni premuto il pulsante Volume giù per primo e non rilasciarlo.
  2. Ora, tieni premuto il tasto di accensione mentre tieni premuto il pulsante Volume giù.
  3. Mantiene premuti entrambi i tasti insieme per 45 secondi o più.

È la stessa della prima procedura, ma questa volta ci stiamo assicurando che tu stia premendo e tenendo premuto il pulsante del volume giù prima del tasto di accensione perché altrimenti non otterrai risultati simili. Se, tuttavia, il problema persiste, è necessario passare alla procedura successiva.

Seconda soluzione: caricare il tablet e eseguire il riavvio forzato

Se il tablet ha esaurito la batteria, naturalmente non è un problema poiché la maggior parte delle volte risponde quando lo colleghi al caricabatterie. Tuttavia, dovresti sapere che ci sono momenti in cui un semplice problema di scarica della batteria potrebbe causare un crash del firmware, specialmente se si consente al dispositivo di rimanere senza batteria prima di collegarlo effettivamente al caricabatterie. In tal caso, avrai già a che fare con un paio di problemi minori che risultano entrambi da un dispositivo che non risponde. Per risolvere questo problema, ecco cosa devi fare al riguardo:

  1. Collegare il caricabatterie a una presa a muro funzionante.
  2. Collega il tuo Galaxy Tab S4 al suo caricabatterie utilizzando il cavo fornito dal produttore.
  3. Indipendentemente dal fatto che il tablet mostri che è in carica o meno, lasciarlo collegato al caricabatterie per almeno 10 minuti.
  4. Dopodiché, tieni premuto per primo il pulsante Volume giù e non rilasciarlo.
  5. Ora, tieni premuto il tasto di accensione mentre tieni premuto il pulsante Volume giù.
  6. Mantiene premuti entrambi i tasti insieme per 45 secondi o più.

Se il tuo tablet non risponde a causa di alcuni problemi minori, allora queste due procedure sono più che sufficienti per farlo rispondere di nuovo. Tuttavia, se continua a non rispondere nonostante tutto questo, è giunto il momento di riportarlo al negozio o in un negozio locale in modo che un tecnico possa verificarlo per te.

Spero che questa guida alla risoluzione dei problemi possa aiutarti a risolvere il problema con il tuo Galaxy Tab S4. Se hai altri problemi che vuoi condividere con noi, sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento o lasciare un commento qui sotto.

Mettiti in comunicazione con noi

Siamo sempre aperti ai tuoi problemi, domande e suggerimenti, quindi sentiti libero di contattarci compilando questo modulo. Questo è un servizio gratuito che offriamo e non ti faremo pagare un centesimo per questo. Ma tieni presente che riceviamo centinaia di email ogni giorno ed è impossibile per noi rispondere a ciascuna di esse. Ma state certi che leggiamo ogni messaggio che riceviamo. Per coloro che abbiamo aiutato, per favore spargere la voce condividendo i nostri post con i tuoi amici o semplicemente piacendo alla nostra Facebook e Google+ pagina o seguici su cinguettio.

var loaded = false; var loadFB = function() { if (loaded) return; loaded = true; (function (d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "http://connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.5"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk')); }; setTimeout(loadFB, 0); $('body').on('bimberLoadFbSdk', loadFB); })(jQuery);

Le squadre NA e UE assicurano le storiche semi-finali di League of Legends 2018


2018-10-22    Hertz

G2, fnatic, Cloud 9 e Invictus Gaming sono arrivati ​​alle semifinali dei Campionati del Mondo League of Legends 2018. Ogni squadra entrerà in una partita migliore di 5 fino a quando due squadre rimarranno e avanzeranno alle finali. Ecco l'ordine di gioco per le prossime partite di semifinali: SF1: G2 vs IG (sabato 27 ottobre) […]

Gli sport di Team Liquid e Gentside vincono la settimana 5 della Fortnite Fall Skirmish


2018-10-22    Hertz

“72Hrs” e “Chap” di Team Liquid hanno portato a casa il bottino di NA, mentre i “Blax” e “Madzen” di Gentside sono emersi al primo posto nella classifica europea. Entrambi i duetti hanno intascato $ 67,500 e guadagnato un enorme 610 punti per i Bush Bandits perché fanno tutti parte dello stesso club. Il formato […]

OpTiC “forsaken” dell'India sorpreso a imbrogliare alle EXTREMESLAND Asia Finals


2018-10-22    Hertz

AGGIORNAMENTO: 19/08/18 OpTic Gaming ha pubblicato il suo roster OpTic India. Una dichiarazione pubblicata tramite l’account Twitter di OpTic India spiega che “sta rilasciando il roster rimanente per perseguire nuove opportunità con altre opzioni competitive”. Quando contattato da HLTV.orgIl capo dell’ottica, Jesal Parekh, ha negato che il resto della squadra fosse a conoscenza delle azioni […]

Call of Duty Blackout: come schierare e usare la tuta alare


2018-10-19    Hertz

La nostra pagina di tuta alare di Blackout di Call of Duty spiega come dispiegare e utilizzare la tuta alare, con suggerimenti su come sfruttarla al meglio. Se hai mai giocato a qualsiasi Blackout di Call of Duty, allora saprai che, una volta saltato dall’aereo, il tuo prossimo lavoro è quello di mettere in mostra […]

Call of Duty Blackout: elenco delle sfide


2018-10-19    Hertz

La nostra pagina Call of Duty Blackout Challenges spiega come funziona il sistema delle sfide e elenca tutte le sfide Professional, Survivalist, Heroics e Vehicular nel gioco. Quando si tratta del sistema delle sfide in Blackout, risulta che in realtà è piuttosto semplice. A differenza dei rinfreschi settimanali di Fortnite, Blackout ha semplicemente un elenco […]