Come risolvere l'errore Galaxy S9 963 in Google Play Store [troubleshooting guide]

Ciao e benvenuto in un altro articolo di risoluzione dei problemi di Galaxy S9 (# GalaxyS9). Molti di voi hanno espresso delle frustrazioni sul proprio dispositivo Android ricevendo l'errore 963 durante l'aggiornamento o l'installazione di app, quindi ecco il post per questo. Anche se il titolo dell'articolo presenta S9, le soluzioni che forniamo di seguito possono essere applicate ad altri dispositivi Samsung e non Samsung, quindi assicurati di adattare i passaggi esatti secondo necessità. L'errore Play Store 963 è un bug secondario che può essere facilmente risolto. Assicurati di seguire le nostre soluzioni di seguito e dovresti essere bravo.

Se stai cercando soluzioni per il tuo problema #Android, puoi contattarci utilizzando il link fornito in fondo a questa pagina. Quando descrivi il tuo problema, ti preghiamo di essere il più dettagliato possibile in modo da poter individuare facilmente una soluzione pertinente. Se puoi, includi gentilmente i messaggi di errore esatti che stai per darci un'idea da dove cominciare. Se hai già provato alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi prima di inviarci un'email, assicurati di menzionarli in modo che possiamo saltarli nelle nostre risposte.

Come risolvere l'errore Galaxy S9 963 in Google Play Store

L'errore 963 si verifica spesso quando si tenta di scaricare o aggiornare un'app. Esiste un numero di possibili motivi per cui questo errore potrebbe verificarsi sul tuo dispositivo. Se ti capita di avere questo problema, segui i nostri suggerimenti di seguito.

Soluzione n. 1 per correggere l'errore 963 in Google Play Store: riavvio forzato

Molti bug minori vengono risolti semplicemente riavviando un sistema. Se si dispone di un telefono con un pacco batteria rimovibile, è possibile aggiornare il sistema scollegando la batteria per 10 secondi. Se si dispone di modelli più recenti con batteria non rimovibile, è possibile forzare il riavvio seguendo questi passaggi:

  1. Tieni premuti i pulsanti Power + Volume Down per circa 10 secondi o finché il dispositivo non si accende. Attendere alcuni secondi per visualizzare la schermata della modalità di avvio della manutenzione.
  2. Dalla schermata della modalità di avvio di manutenzione, selezionare Avvio normale. È possibile utilizzare i pulsanti del volume per scorrere tra le opzioni disponibili e il pulsante in basso a sinistra (sotto i pulsanti del volume) per selezionare. Attendere fino a 90 secondi per il completamento del ripristino.

Soluzione n. 2 per correggere l'errore 963 in Google Play Store: Disinstalla l'aggiornamento per l'app

Se hai difficoltà a scaricare un aggiornamento solo per una determinata app, è una buona idea provare a cancellare i suoi ultimi aggiornamenti e aggiornarlo di nuovo. Se non lo hai ancora provato, procedi nel seguente modo:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca App.
  3. Toccare Altre impostazioni in alto a destra (icona a tre punti).
  4. Seleziona Mostra app di sistema.
  5. Trova e tocca la tua app.
  6. Tocca l'icona Impostazioni in alto a destra.
  7. Tocca Disinstalla aggiornamenti.

Soluzione n. 3 per correggere l'errore 963 nel Google Play Store: Sposta l'app sulla scheda SD o sulla memoria interna

Alcuni utenti sono riusciti a correggere l'errore 963 spostando un'app problematica sulla scheda SD o sulla memoria interna, a seconda del caso. Assicurati di farlo se i suggerimenti di cui sopra non hanno aiutato.

Tieni presente che alcune app potrebbero non essere in grado di essere spostate sulla scheda SD. Se hai questa app in questione, salta semplicemente questo passaggio per la risoluzione dei problemi.

Soluzione n. 4 per correggere l'errore 963 in Google Play Store: Elimina i dati dell'app Play Store

L'errore 963 è solitamente associato all'app Play Store. Se il bug si trova in questa app, assicurati di cancellare i dati dell'app Play Store. Ecco come:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca App.
  3. Toccare Altre impostazioni in alto a destra (icona a tre punti).
  4. Seleziona Mostra app di sistema.
  5. Trova e tocca la tua app.
  6. Tocca Archiviazione.
  7. Tocca il pulsante Cancella dati.
  8. Riavvia il telefono e controlla il problema.

Soluzione n. 5 per correggere l'errore 963 in Google Play Store: Re-accedi al tuo account Google

A volte, i bug di Android sono legati a un account Google all'interno del dispositivo. Per vedere se hai un problema con il tuo account Google, prova a eliminare il tuo account dal tuo S9, riavvia il telefono e accedi di nuovo.

Per eliminare il tuo account Google:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Cloud e account.
  3. Tocca Account.
  4. Seleziona il tuo account Google.
  5. Tocca Rimuovi account.

Per accedere nuovamente al tuo account Google in seguito:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Cloud e account.
  3. Tocca Account.
  4. Tocca Aggiungi account.

Soluzione n. 6 per correggere l'errore 963 nel Google Play Store: Ripristino delle impostazioni di fabbrica

Come ultima risorsa, si desidera provare a pulire il telefono e ripristinare tutte le impostazioni del software ai valori predefiniti. Questa potrebbe essere una soluzione necessaria qualora tutti i suggerimenti precedenti non funzionassero. L'errore 963 non è causato da un problema relativo all'hardware, pertanto è probabile che il ripristino dei dati di fabbrica lo risolva.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo S9:

  1. Spegni il dispositivo. Questo è importante. Se non riesci a spegnerlo, non sarai mai in grado di avviare la modalità di recupero. Se non si riesce a spegnere il dispositivo regolarmente tramite il pulsante di accensione, attendere che la batteria del telefono sia scarica. Quindi, caricare il telefono per 30 minuti prima di avviare la modalità di ripristino.
  2. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  3. Quando viene visualizzato il logo Android verde, rilascia tutti i tasti (“Installazione dell'aggiornamento del sistema” mostrerà per circa 30 – 60 secondi prima di mostrare le opzioni del menu di ripristino del sistema Android).
  4. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare 'cancellare dati / ripristino di fabbrica'.
  5. Premere il pulsante di accensione per selezionare.
  6. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare 'Sì – cancella tutti i dati utente'.
  7. Premere il pulsante di accensione per selezionare e avviare il ripristino generale.
  8. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  9. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Impegna con noi

Se sei uno degli utenti che incontra un problema con il tuo dispositivo, faccelo sapere. Offriamo soluzioni gratuite per problemi relativi ad Android, quindi se hai un problema con il tuo dispositivo Android, inserisci semplicemente il breve questionario in questo link e proveremo a pubblicare le nostre risposte nei prossimi post. Non possiamo garantire una risposta rapida, quindi se il tuo problema è sensibile al fattore tempo, ti preghiamo di trovare un altro modo per risolvere il tuo problema.

Se trovi utile questo post, per favore aiutaci diffondendo la parola ai tuoi amici. TheDroidGuy ha anche la presenza sui social network, quindi potresti voler interagire con la nostra community nel nostro Facebook e Google+ pagine.

Se sei uno degli utenti che incontra un problema con il tuo dispositivo, faccelo sapere. Offriamo soluzioni gratuite per problemi relativi ad Android, quindi se hai un problema con il tuo dispositivo Android, inserisci semplicemente il breve questionario in questo link e proveremo a pubblicare le nostre risposte nei prossimi post. Non possiamo garantire una risposta rapida, quindi se il tuo problema è sensibile al fattore tempo, ti preghiamo di trovare un altro modo per risolvere il tuo problema.

Se trovi utile questo post, per favore aiutaci diffondendo la parola ai tuoi amici. TheDroidGuy ha anche la presenza sui social network, quindi potresti voler interagire con la nostra community nel nostro Facebook e Google+ pagine.

var loaded = false; var loadFB = function() { if (loaded) return; loaded = true; (function (d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "http://connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v2.5"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk')); }; setTimeout(loadFB, 0); $('body').on('bimberLoadFbSdk', loadFB); })(jQuery);

League of Legends: Best Champions 2018


2018-12-11    Hertz

La nostra guida ai campioni del campionato 2012 di League of Legends contiene una lista di tutti i campioni più forti del gioco in questo momento. Ci sono molti, molti campioni tra cui scegliere in League of Legends. Tuttavia, a volte, vuoi solo sapere – semplicemente, chi è il migliore. E mentre questo plaudito cambia […]

Shudderwock Shaman lista guida al mazzo – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-11    Hertz

Nostro Shudderwock La guida alla lista dei mazzo Shaman include la lista dei migliori tavoli Rastakhan per la stagione 57 di Hearthstone (dicembre 2018). Nostro Shudderwock La guida dello sciamano contiene anche consigli di Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Shudderwock Sciamano era un nuovo archetipo di Hearthstone per arrivare con l’espansione di Witchwood, […]

League of Legends pubblica l'anno in numero di revisione del 2018


2018-12-11    Hertz

Il sito ufficiale di League of Legends ha appena pubblicato alcune interessanti informazioni sui numeri dei momenti più importanti del gioco nel 2018. Significativamente, il team ha messo in evidenza le statistiche di visualizzazione che fanno venire l’acquolina in bocca alle finali del campionato mondiale tra Invictus Gaming e Fnatic. In totale, 99,6 milioni di […]

Destiny 2 – Ora di reset settimanale (11 dicembre 2018 – PDT, EDT, GMT, CET)


2018-12-11    Hertz

In questa pagina troverai martedì 2 dicembre 2018 il tempo di azzeramento settimanale di Destiny 2 per le regioni degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Europa (PT, GMT, CET). Ci sono alcune attività in Destiny 2 che si ripristinano quotidianamente, mentre altre si aggiornano una volta alla settimana. Quando ciò accade, tutto ciò che […]

Guida agli elenchi del mazzo di sciamani – Rastakhan – Hearthstone (dicembre 2018)


2018-12-11    Hertz

La nostra guida alla lista di mazzo Even Shaman include la migliore lista di mazzo Rastakhan per la stagione 57 di Hearthstone (dicembre 2018). La nostra guida Even Shaman contiene anche consigli Mulligan, combinazioni di carte e suggerimenti strategici. Anche Shaman è stato un nuovo mazzo di Hearthstone per colpire la meta quando The Witchwood […]