Come riparare un Galaxy Note8 che si blocca casualmente e si spegne da solo

Come promesso, ecco un altro articolo di risoluzione dei problemi per il # GalaxyNote8. Comprendiamo che molti dispositivi Note8 sono ora considerati relativamente “vecchi” dagli standard degli smartphone, quindi è possibile che si stiano sviluppando sempre più problemi. Se non riesci a trovare alcuna somiglianza con il tuo problema, ti suggeriamo di provare i nostri articoli pubblicati in precedenza per questo dispositivo. Altrimenti, basta fare attenzione ai nuovi articoli per la risoluzione dei problemi nei prossimi giorni.

Se stai cercando soluzioni per il tuo problema #Android, puoi contattarci utilizzando il link fornito in fondo a questa pagina. Quando descrivi il tuo problema, ti preghiamo di essere il più dettagliato possibile in modo da poter individuare facilmente una soluzione pertinente. Se puoi, includi gentilmente i messaggi di errore esatti che stai per darci un'idea da dove cominciare. Se hai già provato alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi prima di inviarci un'email, assicurati di menzionarli in modo che possiamo saltarli nelle nostre risposte.

Problema n. 1: come risolvere il problema del Galaxy Note8 Bluetooth: le chiamate si interrompono in modo casuale quando l'orologio Samsung è connesso

Ciao, ho il Samsung Note 8. Funziona bene con Bluetooth sulla mia 6 anni Mercedes. Ho comprato il nuovo orologio Samsung da 46 mm, pubblicato questo mese. quando si usa l'automobile con l'orologio acceso, quando si effettua una chiamata, la chiamata funziona per 20 secondi, quindi si interrompe per un periodo di tempo, quindi ritorna per un po 'di tempo. Quindi la chiamata è intermittente. Se spengo l'orologio durante la chiamata, il dente blu della macchina funziona perfettamente. l'orologio è abbinato al telefono, ovviamente il telefono è abbinato all'orologio e alla macchina. grazie per aver letto questo

Soluzione: La risoluzione dei problemi Bluetooth su qualsiasi utente finale è molto limitata. Nel tuo caso, l'unica cosa che puoi fare include quanto segue:

  • disaccoppiare e riaccoppiare
  • installazione di aggiornamenti disponibili per tutti i gadget coinvolti
  • ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se non hai provato a eliminare le abbinamenti Bluetooth in tutti e tre i dispositivi, ti suggeriamo di farlo come primo passo per la risoluzione dei problemi. Finché non sono coinvolti problemi di incompatibilità, c'è la possibilità che tutto funzioni come previsto per i gadget.

In alcuni casi, i problemi Bluetooth vengono risolti installando gli aggiornamenti. Gli smartphone ricevono più aggiornamenti frequentemente rispetto ai sistemi Bluetooth all'interno del veicolo. Tuttavia, dovresti provare a farlo, soprattutto per il tuo Bluetooth in auto. Se non ci sono aggiornamenti disponibili, allora è il momento di tentare un reset di fabbrica. Fare riferimento al manuale Bluetooth del veicolo su come farlo.

Per il tuo Galaxy Note8, questi sono i passaggi seguenti su come ripristinarlo in fabbrica.

Problema n. 2: come riparare un Galaxy Note8 che si blocca casualmente e si spegne da solo

Il mio telefono si bloccherà improvvisamente su uno schermo e quindi devo forzare un riavvio, ma quando lo faccio il mio telefono non si riaccenderà. Questo succede da un momento all'altro, come quando lo lascio tutta la notte al mattino, normalmente funzionerà, ma dopo mezzogiorno si romperà e non potrò accedere al mio telefono per anni. è un Samsung Note8.

Non sono sicuro del motivo per cui questo sta accadendo e ho provato a forzare il riavvio molte volte e non farà nulla, a volte una luce arriverà sulla parte principale in alto, ma questo è tutto.

Se non puoi aiutare dovrò andare in un negozio per vedere cosa c'è che non va, ho anche preso questo da Tre con un contratto di 2 anni e l'ho avuto per circa Giugno / Luglio Grazie. ps non sono sicuro di quale versione il mio telefono è come non posso accenderlo per scoprire così ho messo il primo.

Soluzione: C'è un numero di possibili motivi per cui il tuo Note8 non riesce ad accendersi dopo un arresto anomalo. Discutiamo ciascuna di queste cause in modo che tu sappia come gestirle.

Android e batteria necessitano di calibrazione

A volte, il sistema operativo Android può perdere traccia dei veri livelli della batteria dopo aver funzionato per un lungo periodo. Quando ciò accade, si possono verificare spegnimenti prematuri. Per garantire che ciò non accada, si desidera ricalibrare regolarmente Android e la batteria per almeno una volta ogni pochi mesi. Ecco come è fatto:

  1. Scaricare completamente la batteria. Ciò significa utilizzare il dispositivo fino a quando non si spegne da solo e il livello della batteria è pari a 0%.
  2. Carica il telefono fino a quando non raggiunge il 100%. Assicurati di utilizzare l'attrezzatura di ricarica originale per il tuo dispositivo e lascialo caricare completamente. Non scollegare il dispositivo per almeno altre due ore e non utilizzarlo durante la ricarica.
  3. Dopo il tempo trascorso, scollegare il tuo dispositivo.
  4. Ricomincia il dispositivo.
  5. Uso il telefono fino a quando non si esaurisce completamente.
  6. Ripetere passaggi 1-5.

Aggiornare

Android è un ambiente software sofisticato e ci sono milioni di possibili punti di errore in un dato momento. Mentre gli sviluppatori hanno reso Android relativamente stabile per milioni di dispositivi che eseguono questo sistema operativo, non tutto può essere anticipato. A volte, i bug possono apparire senza alcuna spiegazione apparente. Per ridurre al minimo gli errori di sviluppo, è necessario installare eventuali aggiornamenti disponibili. Questo vale sia per il sistema operativo Android che per le app.

Bug del sistema operativo

Un altro motivo comune per i riavvii improvvisi a volte può essere dovuto a bug del sistema operativo. Per vedere se il problema è relativo ad Android, si desidera ripristinare le impostazioni predefinite del proprio Note8 e osservarlo per alcuni giorni. Questi sono i passaggi per ripristinare il dispositivo in fabbrica:

  1. Crea un backup dei tuoi dati personali.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Tieni premuto il tasto Volume su e il tasto Bixby, quindi tieni premuto il tasto di accensione.
  4. Quando viene visualizzato il logo Android verde, rilascia tutti i tasti (“Installazione dell'aggiornamento del sistema” mostrerà per circa 30 – 60 secondi prima di mostrare le opzioni del menu di ripristino del sistema Android).
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare 'cancellare dati / ripristino di fabbrica'.
  6. Premere il pulsante di accensione per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare 'Sì – cancella tutti i dati utente'.
  8. Premere il pulsante di accensione per selezionare e avviare il ripristino generale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.
  11. Lascia che il telefono funzioni per 24 ore senza aggiungere alcuna app per vedere se c'è qualche differenza.

Problema hardware

Se il problema persiste dopo un reset di fabbrica, la causa è molto probabilmente legata all'hardware. Assicurati di contattare Samsung in modo che possano eseguire alcune operazioni di diagnostica dell'hardware. Potrebbero controllare la batteria o la scheda madre e potrebbero chiederti di pagare per la riparazione o la sostituzione. Assicurati di rivedere i termini di garanzia per sapere se il tuo dispositivo è ancora coperto o meno. Per i telefoni forniti dal corriere, i corrieri possono anche fornire una sostituzione del telefono in modo da poterli contattare anche per chiedere aiuto.

Problema n. 3: Galaxy Note8 non può scorrere per rispondere alle chiamate

Dopo l'ultimo aggiornamento sul mio telefono, non riesco a scorrere per rispondere a determinate chiamate. Mi dà la possibilità di inviare un messaggio al chiamante. Posso chiamarli però. Ho controllato per assicurarsi che non siano nell'elenco delle chiamate bloccate, ho disabilitato la modalità driver AT & T perché continuava ad arrivare anche quando il mio telefono era sul tavolo. Mio marito sta avendo lo stesso problema con il suo Samsung S7 ma è solo su certe chiamate. Avere un soft reset parecchie volte e ancora non lo aggiusta.

Soluzione: Ciò potrebbe essere dovuto a un bug nell'app Telefono. Prova a cancellare prima la cache per ripristinarla ai valori predefiniti. Ecco come:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca App.
  3. Toccare Altre impostazioni in alto a destra (icona a tre punti).
  4. Seleziona Mostra app di sistema.
  5. Trova e tocca la tua app.
  6. Tocca Archiviazione.
  7. Tocca il pulsante Cancella dati.
  8. Riavvia il tuo Note8 e verifica il problema.

In alternativa, puoi provare a eliminare l'app Telefono corrente che stai utilizzando e sostituirla con un'altra diversa. Se si utilizza un'app AT & T, è possibile passare all'app Samsung Phone o viceversa. Esistono molte altre app per telefonate gratuite che puoi ottenere dal Play Store a questo scopo. Se una seconda app per telefonate funziona ma non la prima, allora hai un'app specifica per l'app. Dovresti contattare lo sviluppatore dell'app per segnalare il bug.

Problema n. 4: Galaxy Note8 non si connetterà alla rete dopo la riparazione

Ho avuto un problema di connessione a una rete. Ho seguito ogni correzione su Google per tentare di risolverlo.

Ho portato il telefono a un riparatore locale e mi ha detto che era la scheda madre.

Ho montato una nuova scheda madre e ho ancora lo stesso problema.

Ho allegato un collegamento Dropbox con schermate e video che mostrano il problema – L'unica cosa che rimane è che forse c'è un problema con le antenne anche se ottengo una potenza del segnale di -67dBm. C'è un modo per controllarli? Hai altre idee per favore? Sto usando un Note8 con una carta PAYG UK in Spagna.

Non ho mai avuto problemi finché non ho sostituito la fotocamera posteriore. quindi non si collegherebbe. La SIM funziona in altri telefoni e ho provato una SIM di amici nel mio telefono e ho avuto lo stesso problema.

Soluzione: La riparazione iniziale che hai fatto deve aver danneggiato i chip di rete. Questo a volte può succedere quando i dilettanti manomettono l'hardware. Questo potrebbe essere il motivo per cui il problema persiste anche dopo aver inserito una nuova scheda madre. Non siamo nella posizione di dirti quale sia la situazione esatta in quanto non siamo in grado di esaminare il dispositivo da soli. Ti suggeriamo di cercare l'aiuto di un professionista in grado di controllare fisicamente il dispositivo e di eseguire la diagnostica dell'hardware su di esso.


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Se sei uno degli utenti che incontra un problema con il tuo dispositivo, faccelo sapere. Offriamo soluzioni gratuite per problemi relativi ad Android, quindi se hai un problema con il tuo dispositivo Android, inserisci semplicemente il breve questionario in questo link e proveremo a pubblicare le nostre risposte nei prossimi post. Non possiamo garantire una risposta rapida, quindi se il tuo problema è sensibile al fattore tempo, ti preghiamo di trovare un altro modo per risolvere il tuo problema.

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