Come proteggere lo schermo del tuo dispositivo Android

Cinque anni fa, far cadere il telefono e rompere lo schermo era una preoccupazione importante per molte persone. Da allora la durata degli smartphone è notevolmente migliorata, ma ciò non significa che dovresti essere negligente. Se vuoi evitare graffi o essere solo al sicuro, ecco i nostri consigli su come proteggere lo schermo del tuo dispositivo Android.

Coprire le basi

Potrebbe sembrare incredibilmente ovvio, ma il modo in cui utilizzi e porti il ​​tuo smartphone quotidianamente può fare un'enorme differenza per la sua durata. Sebbene al giorno d'oggi la maggior parte dei dispositivi venga con Corning Gorilla Glass 5, che è stato testato con gocce all'altezza delle spalle ed è presumibilmente antigraffio, il display può comunque danneggiarsi se non si presta attenzione.

Come proteggere lo schermo del tuo dispositivo Android Al giorno d'oggi, Corning's Gorilla Glass 5 è utilizzato sulla maggior parte degli smartphone Android. / © Corning

Uno dei modi più semplici e comuni con cui le persone si graffiano lo schermo è perché mettono il telefono nella stessa tasca delle chiavi o cambiano. Quando cammini, ci saranno attriti tra di loro, con conseguente mini graffi – a meno che non si disponga di un proteggi schermo. Se lo fai e non ci credi, dai una buona occhiata allo schermo del tuo telefono la prossima volta che fuori c'è il sole.

Un altro consiglio, che potrebbe sembrare ovvio, ma che molti non seguono, è quello di testare realmente come il tuo nuovo smartphone si sente nelle tue mani prima di acquistarlo. Materiali scivolosi o smartphone troppo grandi per le tue mani sono una ricetta per far cadere e possibilmente danneggiare il tuo dispositivo. Quindi, se ne hai la possibilità, vai in un negozio e prova il tuo telefono prima di ordinarlo online.

Copri il tuo schermo

Se hai già seguito i passaggi precedenti, ma vuoi comunque essere al sicuro (o sei goffo), i salvaschermo ti aiuteranno. Tuttavia, quando si cerca di acquistarne uno online si potrebbe essere sopraffatti dalla varietà. Questo è il motivo per cui spiegheremo cosa offre ciascuna opzione.

Plastica

L'opzione più economica e preferita per molti è la protezione dello schermo in plastica. Sono leggeri, non molto evidenti e facili da applicare. Tuttavia, offrono anche la minima protezione. Le due varietà che trovi spesso online sono il polietilene tereftalato (PET) o il poliuretano termoplastico (TPU).

I protettori PET sono robusti e spesso non adatti ai telefoni con schermi curvi, ma sono molto facili da applicare. In confronto, le TPU sono molto più flessibili, ma richiedono più sforzo per l'installazione e potrebbero dare al tuo schermo una tonalità gialla. È probabile che compaiano anche bolle tra il protettore TPU e lo schermo.

Bicchiere

Le protezioni in vetro temperato sono un gradino sopra la plastica. Sono molto più resistenti e proteggono non solo dai graffi e dall'usura quotidiana, ma anche dai danni. Tuttavia, i protettori di vetro temperato non sono adatti a tutti, come la maggior parte dei loro cugini di plastica: devi stare attento a acquistarne uno appositamente realizzato per il tuo smartphone.

Come proteggere lo schermo del tuo dispositivo Android Galaxy S8 proteggi schermo in vetro temperato / © @DforDesign

Anche i prezzi di questi protettori sono diminuiti significativamente negli ultimi anni: puoi trovare quelli affidabili a meno di $ 10. Sono inoltre disponibili versioni più costose con finitura opaca, strati anti-UV e altre interessanti opzioni. Sono probabilmente la scelta migliore per gli utenti goffi.

Cosa pensi? Le protezioni dello schermo sono necessarie al giorno d'oggi? Ne usi uno? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Nota: questo articolo è stato riscritto dalla sua prima pubblicazione.

Come scegliere la migliore telecamera di sicurezza intelligente per la tua casa


2018-11-19    Sandro

Tutto diventa più intelligente e lo stesso vale per le telecamere di sicurezza. Telecamere da interno ed esterno, con o senza supporto per microSD o servizi cloud, che possono essere gestiti con comandi vocali, sono esempi di alcune delle funzioni a cui dovresti prestare attenzione quando decidi qual è il dispositivo giusto per te. Allora, […]

12 film da guardare online


2018-11-19    Sandro

Stan “The Man” Lee, co-creatore di personaggi come Spider-Man, Black Panther e Thor, è morto il 12 novembre 2018. Ma la sua eredità sopravviverà per molti decenni a venire. Nel 2015, ha detto Stan Lee Il Washington Post: “L’intrattenimento è una delle cose più importanti nella vita delle persone. Senza di esso, potrebbero andare in […]

Ancora una volta Fortnite supera PUBG ai Golden Joystick Awards


2018-11-19    Sandro

I Joystick d’oro di quest’anno, i premi dei videogiochi assegnati da GamesRadar e votati da milioni di giocatori online, sono stati annunciati e non sorprende il fatto che Fortnite e PUBG, i giochi di battaglia che hanno definito il 2018 più di ogni altro formato, siano onorati. Fortnite si fece strada verso l’ambita posizione, ma […]

Una guida rapida all'uso di un Mac per utenti Windows


2018-11-19    Sandro

La maggior parte degli utenti Windows probabilmente entrerà in contatto con macOS a un certo punto. Ma forse non l’hai mai usato prima. Anche se macOS è stato progettato pensando alla facilità d’uso, può ancora essere scoraggiante al primo avvio. Ecco una guida alle nozioni di base sull’utilizzo di un Mac per principianti provenienti da […]

11 motivi per cui dovresti utilizzare una VPN


2018-11-19    Sandro

Le reti private virtuali (VPN) sono economiche, facili da usare e un componente fondamentale per la configurazione di PC e smartphone. Insieme a un firewall e una soluzione antivirus / antimalware, dovresti disporre di una VPN installata per mantenere completamente privato ogni momento trascorso online. Questo riassunto generale riguarda solo il motivo per cui dovresti […]