Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

Se hai passato ore a cercare un buon nome di dominio per il tuo nuovo sito, sai quanto può essere frustrante. Non preoccuparti, c'è una soluzione migliore che puoi usare per ottenere il nome di dominio premium dei tuoi sogni.

Ogni giorno centinaia di nomi di dominio vengono eliminati dagli elenchi di registrar di domini. Molti di quelli vanno tranquillamente non reclamati per anni.

Invece di cercare di fare un brainstorming di un nuovo nome di dominio per il tuo sito, perché non sfogliare migliaia di domini popolari che sono già scaduti?

Il processo di scadenza del dominio

Quando qualcuno registra un nome di dominio, in realtà non “possiede” quel dominio. Affittano quel nome di dominio per un certo periodo di tempo.

Questo di solito varia da qualsiasi luogo da uno a cinque anni.

Per svariate ragioni, molte persone non riescono mai a rinnovare il proprio dominio. Quando ciò accade, il processo di scadenza del dominio segue passaggi specifici.

  • Il registrar informa il proprietario che il loro nome di dominio è scaduto
  • Il nome di dominio entra in un periodo di tolleranza (di solito da 2 a 40 giorni)
  • Se il dominio non viene rinnovato, potrebbe essere messo all'asta se ci sono backorder (vedi sotto)
  • Se non viene rinnovato o acquistato in un'asta, il dominio viene restituito al registro
  • Il registro rilascia quindi il dominio per la registrazione pubblica
  • Ci sono diversi passaggi in questo processo in cui è possibile ottenere il dominio. Quanto prima nel processo, tanto più costoso sarà quel dominio.

    Fare un'offerta

    Se esiste un dominio specifico che si desidera realmente, è possibile acquistarlo prima che vada all'asta.

    In primo luogo, cercare qualsiasi strumento di registrazione del dominio, come DomainTools.com, per vedere se il dominio desiderato è disponibile. Ad esempio, supponiamo che tu voglia technews.com.

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Il Dettagli Whois Come scoprire rapidamente chi possiede qualsiasi sito web Come scoprire rapidamente chi possiede qualsiasi sito web Hai mai voluto rintracciare la persona che possiede un determinato sito web? Ecco come farlo in un solo passaggio. Leggi di più mostra che il sito è stato registrato su The Washington Post

    Abbastanza sicuro, se si digita technews.com in un URL del browser, si reindirizza alla sezione Tecnologia del sito Web The Washington Post.

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Sembra che The Washington Post abbia acquistato questo dominio per reindirizzare il proprio sito. La possibilità di acquistare questo dominio dal Washington Post è molto bassa.

    Tentando techgeeks.com come alternativa rivela che chiunque abbia acquistato techgeeks.com lo ha messo in vendita.

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Puoi acquistare il dominio, ma dovrai spendere un sacco di soldi.

    Lo vedrai molto. Ci sono investitori di dominio che hanno acquistato un sacco di domini premium e lasciano il dominio inutilizzato ma li elencano in vendita per profitti significativi.

    Non è sempre così costoso. Troverete domini elencati per qualcosa da poche centinaia di dollari a diverse migliaia.

    Acquisto di un dominio in un'asta

    Un'opzione meno costosa è aspettare che i domini premium inseriscano il periodo di redenzione (grazia) una volta scaduti. Durante il periodo di prova, puoi “backorder” il dominio.

    Esistono numerosi siti Web che elencano i domini scaduti che è possibile ordinare in arretrato. In genere, più di una persona tenta di eseguire il backorder dei domini scaduti. In questi casi, è probabile che entri in un'asta.

    Per trovare domini scaduti di recente, puoi utilizzare uno dei servizi più popolari qui sotto.

    ExpiredDomains.net

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    I domini scaduti consentono di cercare nell'elenco dei domini scaduti disponibili (quasi 200.000 al momento della stesura di questo documento). Puoi utilizzare il filtro per restringere i domini con backlink esistenti, un alto rank di Alexa o Dmoz, nomi più brevi e altro ancora.

    Quando ne trovi una che vuoi, fai clic sull'icona del menu a destra e scegli da una delle risorse di backorder per inviare il backorder.

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Questi siti backorder sono anche ottimi posti dove cercare i nomi di dominio scaduti.

    DropCatch.com

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    DropCatch ha una semplice ricerca basata su testo che ti consente di vedere i nomi di dominio scaduti disponibili per il backorder.

    Puoi vedere quante offerte esistono già e quanto tempo è rimasto prima che il dominio salga all'asta.

    FreshDrop

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    FreshDrop ti consente di cercare domini scaduti o quelli che sono già in vendita all'asta.

    L'elenco di database qui sembra un po 'più piccolo rispetto agli altri siti, ma la maggior parte dei domini sono brevi e puliti.

    Puoi filtrare la ricerca per cose come se il dominio sia indicizzato da Google, elencato da Dmoz, il numero di backlink esistenti e altro ancora.

    NameJet

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    NameJet è l'eBay dei nomi di dominio. Il filtro è più limitato rispetto ad altri siti, ma vedrai solo i nomi di dominio premium elencati. Ogni elenco mostra quanti offerenti ci sono (a differenza di altri siti che non ti mostreranno questo). Puoi piazzare la tua offerta più alta della “offerta alta” e sperare per il meglio.

    Se organizzi l'elenco per “Tipo”, potrai fare offerte su siti che sono già in fase di asta. Oppure puoi eseguire l'ordine inviando un dominio “PreRelease” e aspettando l'inizio dell'asta (a meno che tu non sia l'unico offerente).

    Pool.com

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Il pool è uno dei servizi di backorder di dominio scaduti più popolari. Le persone che lo hanno utilizzato hanno riferito di avere i migliori tassi di successo per ottenere i domini scaduti una volta che sono stati rilasciati.

    Tuttavia, Pool utilizza cosa alcuni hanno chiamato un sistema di aste “bifase”. Ciò significa che una volta che hai vinto il tuo ordine originale, Pool ti sposterà nella fase d'asta in cui gareggi con altri offerenti per il dominio. Pool non rivela quanti offerenti ci sono o che cosa stanno offrendo, quindi devi offrire il prezzo più alto che sei disposto se vuoi ottenere quel dominio dei sogni.

    Inoltre, non è possibile posizionare backorder o cercare domini specifici senza registrarsi per un account gratuito. Dovrai fornire i dati della carta di credito per farlo.

    GoDaddy Domain Auctions

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Nessun elenco di siti di dominio scaduti sarebbe completo senza includere GoDaddy Domain Auctions.

    La funzione di ricerca avanzata ti consente di limitare per estensione del dominio Quali estensioni del dominio URL sono valide e perché sono necessarie Quali estensioni del dominio URL sono valide e perché sono necessarie C'è molto di più su Internet che solo i siti .com, .org e .net. Il mondo dei domini di primo livello è esploso alcuni anni fa. Ma cos'è un TLD? Scopriamolo. Leggi di più , età, numero di caratteri e tipo. I tipi includono scadenza, asta, acquista ora e altro ancora.

    La lista di aste di GoDaddy è una delle più estese, con molti nomi di domini davvero buoni pronti per essere acquistati. In molti casi, potrebbe non essere nemmeno necessario competere con altri offerenti.

    Acquisto di un dominio eliminato

    L'opzione più semplice è cercare domini che sono passati alla fase dell'asta e stare seduti là fuori ad aspettare che li compri.

    La selezione potrebbe essere più limitata, ma puoi ancora trovare alcuni grandi domini che le persone hanno passato.

    Lo strumento migliore per questo è ExpiredDomains.net menzionato sopra. Dalla pagina principale, fai clic su Domini abbandonati link per vedere un elenco completo di tutti i domini che sono stati abbandonati.

    Come individuare e acquistare domini scaduti al prezzo più conveniente

    Se uno di questi mostra uno stato di “Disponibile” (filtro per Domini cancellati), questi sono pubblicamente disponibili per l'acquisto da qualsiasi registrar.

    Assicurati di registrarti per un account gratuito in modo da poter visualizzare l'elenco completo dei domini disponibili, scaduti recentemente.

    Acquisto di un dominio scaduto

    Molte persone pensano che sia necessario un sacco di soldi per un grande nome di dominio. Non è affatto così.

    Utilizzando le risorse di cui sopra e un piccolo investimento, sarai in grado di trovare il nome di dominio perfetto.

    Se davvero non vuoi spendere nulla per il tuo dominio, va bene lo stesso. Ci sono molti modi in cui puoi ottenere un nome di dominio gratuito per il tuo sito web Come ottenere un nome di dominio gratuito per il tuo sito web Come ottenere un nome di dominio gratuito per il tuo sito web Perché pagare per un nome di dominio quando puoi ottenere un nome di dominio gratuito con il tuo sito web? Leggi di più . Alla fine, un nome di dominio è in realtà solo una piccola parte del tuo sito. In realtà, il successo di un sito dipende in gran parte da cosa si decide di fare con esso.

    Immagine di credito: Gajus Images /Depositphotos

    Come gestire i tuoi file digitali: 9 consigli e strumenti per tenerti organizzato

    Risultati sondaggio: specifiche e prezzo più importanti della fedeltà alla marca per i lettori AndroidPIT


    2018-10-20    Sandro

    A seguito di un rapporto su come gli utenti degli smartphone fedeli erano al momento di scegliere il loro prossimo dispositivo, abbiamo chiesto agli utenti di AndroidPIT quanto fosse importante attenersi alla stessa marca quando si considera un aggiornamento. Ecco i risultati. La ricerca ha rilevato che gli utenti Apple iPhone erano più propensi ad […]

    Amerai Ubuntu 18.10 Se sei stanco di infiniti capricci di Windows 10


    2018-10-20    Sandro

    Proprio di recente Microsoft open source il suo vasto portafoglio di brevetti al fine di garantire che Linux e altri progetti open source non diventino un obiettivo delle cause IP. E ‘stato un gesto davvero carino. Tuttavia, non si può negare il fatto che Windows 10 di Microsoft si trova ad affrontare la concorrenza dal […]

    Cosa ti è mancato finora


    2018-10-20    Sandro

    Di volta in volta, OnePlus ha mostrato agli utenti Android che cosa significa un killer ammiraglia abbinato a un design premium ea un prezzo ragionevole. Ora, stiamo guardando un altro animale di Oneplus che cambierà senza dubbio il corso per gli smartphone premium come Google Pixel 3 XL, iPhone XS, Samsung Galaxy Note 9 e […]

    5 migliori scorciatoie Siri per aumentare la produttività


    2018-10-20    Sandro

    Una delle più interessanti funzionalità di iOS 12 è Siri Shortcuts che è stato progettato per automatizzare le attività quotidiane con l’aiuto di Siri e un’app dedicata chiamata Scorciatoie. Queste scorciatoie sono una serie di passaggi che vengono eseguiti in modo sequenziale e possono essere attivati ​​utilizzando una frase trigger con l’aiuto di Siri. Siri […]

    5 pianificatori di produttività stampabili e modelli per ottenere le cose fatte


    2018-10-20    Sandro

    La tecnologia è ottima, ma a volte hai bisogno di sentire la penna sulla carta. Questi pianificatori e fogli stampabili ti aiuteranno a fare le cose senza bisogno di un’app o di un computer. C’è una semplicità per i pianificatori stampabili che le app non possono eguagliare. Questi sono più flessibili e non ti inviano […]