Amazon ritaglia il suo software di assunzione di intelligenza artificiale dopo i risultati distorti contro le donne

Amazon stava lavorando a un software basato su AI per gestire e controllare i curricula che ricevono dai candidati al lavoro. Tuttavia, hanno dovuto staccare la spina dopo il il software ha iniziato a discriminare le donne.

Come riportato da Reuters, Amazon ha avviato il progetto nel 2014 con l'obiettivo di automatizzare il processo di riprendere i curricula e selezionare i candidati. Il software basato su AI ha assegnato punteggi ai curricula nell'intervallo 1 e 5. Molto simile a come funziona il loro sito di acquisti.

“Hanno letteralmente voluto che fosse un motore in cui ho intenzione di darti 100 curriculum, sputeranno i primi cinque e li assumeremo”, hanno detto alcune delle persone coinvolte nel progetto.

Nel 2015, Amazon ha scoperto che il software non funziona correttamente e non mostra risultati accurati. Si è notato che il software non riusciva a valutare i risultati in un modo neutrale rispetto al genere.

Il motivo dietro questo difetto era il fatto che il software di controllo del curriculum imparato dai resoconti ricevuti per 10 anni. La maggior parte dei curricula, durante questo periodo, è stata ricevuta da maschi. Il sistema ha imparato che i curricula provenienti dai maschi sono preferibili rispetto ai curricula di donne.

Inoltre, è stato anche rilevato che il sistema ha declassato i curricula che contenevano la parola “Donne”. Anche i curriculum di due laureati di tutte le donne sono stati falsamente analizzati, come per alcune persone.

Amazon ha cercato di apportare modifiche al software per ottenere risultati neutri, ma non c'era alcuna garanzia che avrebbe funzionato normalmente. Pertanto, l'azienda di Seattle ha deciso, lo scorso anno, di rottamare del tutto il progetto.

L'intero incidente ha evidenziato un piuttosto problema persistente del divario di genere nel settore tecnologico. Il problema è principalmente prevalente nel campo dello sviluppo software in cui i maschi hanno dominato il settore.

Leggi anche: L'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 è di nuovo disponibile per il download

Facebook colpito da un'altra violazione della sicurezza; 6,8 milioni di foto degli utenti trapelate


2018-12-15    Sandro

Benvenuti ad un altro episodio di “Facebook and Security Breaches.” Ieri, Facebook annunciato Che un Bug delle API fotografiche ha consentito l’accesso agli sviluppatori di app foto di 5,6 milioni di utenti. Il bug dava accesso a foto di cronologia, storie di Facebook, foto di Marketplace e persino le foto caricate dagli utenti su Facebook […]

Come costruire un teatro domestico a buon mercato


2018-12-15    Sandro

È più facile che mai costruire il tuo home theater! La sfida è di farlo senza rompere la banca. Sorprendentemente, alcuni semplici accorgimenti possono farlo accadere. Tra gli errori comuni nella costruzione di un sistema home theater c’è un budget insufficiente o eccessivo per il progetto. Ma sapendo quali oggetti puoi saltare, che puoi riutilizzare […]

Ne vale la pena l'amaranto di Amazon Prime? 5 cose che devi sapere


2018-12-15    Sandro

Consentitemi di iniziare con due importanti osservazioni. Uno, sono un grande fan di Amazon Prime e lo consiglio a tutti coloro che hanno accesso a Internet regolare. Due, anche se non uso personalmente Prime Pantry, ciò non significa che penso sia un cattivo servizio. In realtà è uno dei benefici meno noti di Amazon Prime […]

10 decorazioni natalizie che puoi realizzare con materiali riciclati


2018-12-15    Sandro

Il Natale si sta avvicinando velocemente e, oltre a scegliere regali per i tuoi cari, è tempo di pensare alla decorazione per le feste natalizie. Mentre può essere allettante comprare nuove decorazioni ogni anno, questi acquisti possono tutti sommarsi. Creare le tue decorazioni non solo fa risparmiare denaro e elimina inutili sprechi, ma è un […]

Reolink Vai alla recensione: vai in rete con la massima tranquillità


2018-12-15    Sandro

Siamo stati colpiti dalla linea di telecamere di sicurezza di Reolink qui su AndroidPIT. Ora, l’azienda ha realizzato un prodotto progettato per offrire la massima tranquillità in luoghi prima inaccessibili. Con la connettività 4G e il funzionamento senza fili al 100%, Reolink Go funziona praticamente ovunque. Buono ✓ Molto facile da configurare ✓ Software e […]