Amazon ritaglia il suo software di assunzione di intelligenza artificiale dopo i risultati distorti contro le donne

Amazon stava lavorando a un software basato su AI per gestire e controllare i curricula che ricevono dai candidati al lavoro. Tuttavia, hanno dovuto staccare la spina dopo il il software ha iniziato a discriminare le donne.

Come riportato da Reuters, Amazon ha avviato il progetto nel 2014 con l'obiettivo di automatizzare il processo di riprendere i curricula e selezionare i candidati. Il software basato su AI ha assegnato punteggi ai curricula nell'intervallo 1 e 5. Molto simile a come funziona il loro sito di acquisti.

“Hanno letteralmente voluto che fosse un motore in cui ho intenzione di darti 100 curriculum, sputeranno i primi cinque e li assumeremo”, hanno detto alcune delle persone coinvolte nel progetto.

Nel 2015, Amazon ha scoperto che il software non funziona correttamente e non mostra risultati accurati. Si è notato che il software non riusciva a valutare i risultati in un modo neutrale rispetto al genere.

Il motivo dietro questo difetto era il fatto che il software di controllo del curriculum imparato dai resoconti ricevuti per 10 anni. La maggior parte dei curricula, durante questo periodo, è stata ricevuta da maschi. Il sistema ha imparato che i curricula provenienti dai maschi sono preferibili rispetto ai curricula di donne.

Inoltre, è stato anche rilevato che il sistema ha declassato i curricula che contenevano la parola “Donne”. Anche i curriculum di due laureati di tutte le donne sono stati falsamente analizzati, come per alcune persone.

Amazon ha cercato di apportare modifiche al software per ottenere risultati neutri, ma non c'era alcuna garanzia che avrebbe funzionato normalmente. Pertanto, l'azienda di Seattle ha deciso, lo scorso anno, di rottamare del tutto il progetto.

L'intero incidente ha evidenziato un piuttosto problema persistente del divario di genere nel settore tecnologico. Il problema è principalmente prevalente nel campo dello sviluppo software in cui i maschi hanno dominato il settore.

Leggi anche: L'aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018 è di nuovo disponibile per il download

Come usare un indirizzo IP falso e mascherarsi online


2018-10-18    Sandro

Abbiamo discusso prima di questo l’anonimato online è importante. E poiché la nozione di privacy viene calpestata ogni anno che passa, la privacy online diventa più importante. Saresti sorpreso da ciò che qualcuno può fare solo con il tuo indirizzo IP. Ecco perché molte persone usano indirizzi IP falsi. Per essere chiari, “falso indirizzo IP” […]

Che cos'è Microsoft Store e Come posso utilizzarlo su Windows 10?


2018-10-18    Sandro

Il Microsoft Store è iniziato come app store di base in Windows 8 ma è rapidamente diventato una grande piattaforma di distribuzione che offre ogni tipo di contenuto agli utenti di Windows 10. Se non hai mai visitato il Microsoft Store, non sei sicuro di cosa si tratti, o sei solo curioso, siamo qui per […]

Ginocchio profondo nel droide: strani modi per giocare a DOOM su Android


2018-10-18    Sandro

Doom, il sanguinoso sparatutto in prima persona in cui sparavi ai demoni nello spazio, ha lanciato un fenomeno culturale negli anni ’90. Sorprendentemente, nonostante sia stata sostituita da slicker, più moderni giochi FPS nel decennio successivo e l’eccellente riavvio di Bethesda nel 2016, l’originale Doom prospera ancora, con una community di modding dedicata che mantiene […]

Xiaomi Mi Mix 3 ha una RAM da 10 GB con connettività 5G


2018-10-18    Sandro

Fino ad ora, c’erano le voci galleggianti in onda su Xiaomi Mi Mix 3 e se avrebbe portato 10 GB di RAM, connettività 5G o entrambi. Tuttavia, il portavoce di Xiaomi Global, Donovan Sung ha chiarito tutti i nostri dubbi condividendo a Mi Mix 3 teaser sul suo handle di Twitter. ❤️ pic.twitter.com/oAbH70LKmM – Donovan […]

Cos'è Vaporware? Cosa sapere e come individuarlo


2018-10-18    Sandro

Hai letto un articolo nelle notizie su un prodotto, servizio o app che stuzzica il tuo interesse. C’è un sacco di stampa attorno ad esso con un sacco di funzioni interessanti. Perfetto, pensi. La società non ha dato una data di rilascio stabilita, ma è elencata come estate quell’anno. I mesi estivi passano senza dire […]