6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

La tua Nintendo Wii è più vecchia della tua nuova TV e sembra che tu non possa collegarla. Dovrai sacrificare i progressi su Super Mario Galaxy, o c'è qualcosa che ti manca?

Ecco come collegare una Nintendo Wii alla tua TV.

La mia Wii non ha la porta TV giusta!

Sei preoccupato che il tuo Nintendo Wii non disponga di un'opzione TV adatta alla tua nuova TV. Tuttavia, nonostante le prime impressioni, sono disponibili diversi metodi per collegare la Nintendo Wii alla TV. Questi si basano sul cavo AV standard, che può essere utilizzato per collegare il Wii a un televisore tramite:

  • RGB
  • S-Video
  • SCART
  • VGA
  • Componente
  • HDMI
  • Se la tua nuova TV è a corto di ingressi legacy, o hai più dispositivi in ​​cerca delle stesse porte, le seguenti istruzioni (destinate ai televisori HD e HD Ready) dovrebbero aiutarti a collegare il tuo Wii a quasi tutti i tipi di televisori.

    Nota che qualsiasi soluzione tu usi, sarai limitato alla risoluzione massima di 480p della Nintendo Wii.

    1. I cavi TV di default della Nintendo Wii

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Cavo AV audio video composito Mcbazel per Nintendo Wii Cavo AV audio video composito Mcbazel per Nintendo Wii Acquista ora su Amazon $ 3.24

    La spedizione con Nintendo Wii era un cavo proprietario, il cavo AV Wii. È progettato per collegarsi a Nintendo Wii da un lato e gli ingressi RCA TV dall'altro. (Il rosso e il bianco sono per l'audio, mentre il giallo è per il video.)

    Una volta connesso, e il Wii acceso, sarà possibile visualizzare l'immagine dal Wii utilizzando il tasto TV / Video sul telecomando. Se ciò non funziona, cerca Input Select, EXT, AUX o AV. Potresti anche provare a navigare sul canale 00 o 99.

    Nella maggior parte dei casi, questa breve istruzione dovrebbe essere tutto ciò che serve per collegare la tua Nintendo Wii a un televisore.

    2. Cavi S-Video e Nintendo Wii

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Cinpel S-Video Cable per Nintendo Wii Cinpel S-Video Cable per Nintendo Wii Acquista ora su Amazon $ 9.84

    La Nintendo Wii può anche essere goduta con un cavo S-Video collegato alla tua TV.

    I connettori RCA potrebbero anche essere inclusi, offrendoti la possibilità di utilizzare l'uno o l'altro a seconda del televisore. Per le connessioni S-Video, tuttavia, è necessario collegare i cavi audio rosso e bianco al televisore e all'S-Video. In genere, questi verranno raggruppati sul retro o sul lato del televisore (occasionalmente nascosti dietro una porta).

    Una volta collegati al televisore e al Wii, con entrambi i dispositivi accesi, potrai utilizzare il pulsante di selezione dell'ingresso o un pulsante simile sul telecomando (vedi sopra) per trovare il segnale dal Wii e iniziare a goderti il ​​gioco.

    3. Utilizzo di un connettore SCART con la Nintendo Wii

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Adattatore da RCA a SCART Media Indigo Banana – Presa Phono RCA composita 3x alla presa SCART (solo ingresso Scart a 11 pin) – Collega la TV a PS2, Wii, Xbox, PlayStation, Gamecube, NES, SNES, lettore DVD e VHS e altro! Adattatore da RCA a SCART Media Indigo Banana – Presa Phono RCA composita 3x alla presa SCART (solo ingresso Scart a 11 pin) – Collega la TV a PS2, Wii, Xbox, PlayStation, Gamecube, NES, SNES, lettore DVD e VHS e altro! Acquista ora su Amazon $ 14.28

    Vuoi utilizzare il connettore SCART sulla tua TV? Se sei limitato per le porte, questa potrebbe essere una buona opzione, poiché SCART è anche facilmente estensibile, supportando splitter e hub commutati per più connessioni, in qualche modo come un hub USB.

    Gli adattatori da RCA a SCART non sono comuni come un tempo. Se sei stato fortunato, uno potrebbe essere stato incluso con il tuo Nintendo Wii. Altrimenti, dovrai acquistarne uno nuovo.

    Con tre ingressi (rosso, bianco e giallo) una volta collegato il cavo RCA, è possibile collegare l'SCART sul retro del televisore, cambiare la modalità di ingresso e visualizzare il canale di ingresso SCART sul televisore.

    4. Connettere il Nintendo Wii a un monitor VGA

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Mayflash Wii / PS3 VGA HDTV AV Cable Mayflash Wii / PS3 VGA HDTV AV Cable Acquista ora su Amazon $ 39.99

    Anche in questo caso, utilizzando un adattatore, è anche possibile collegare il Nintendo Wii a un monitor VGA. Questo è particolarmente utile se il tuo Wii è stato relegato in una stanza sul retro, per esempio, o lo stai usando come PC dopo aver installato Linux Non solo per i desktop: 10 dispositivi su cui è possibile installare Linux Non solo per i desktop: 10 dispositivi su cui è possibile installare Linux Se stai cercando un nuovo progetto Linux dai un'occhiata a questo elenco di dispositivi su cui puoi installare Linux. Leggi di più .

    Qui, collega semplicemente il cavo all'ingresso VGA sulla TV o sul monitor, collegalo alla Wii, accendi il dispositivo di visualizzazione e assicurati che l'opzione di ingresso sia impostata su VGA.

    5. Utilizzo dell'ingresso cavo component con Wii

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Cavo AV Component per Nintendo Wii per HDTV Cavo AV Component per Nintendo Wii per HDTV Acquista ora su Amazon $ 7.97

    Disponibile per meno di $ 10, un cavo component collegherà il Nintendo Wii alle prese di ingresso component sul retro o sul lato del televisore. Questa è una collezione sempre più rara di cinque ingressi, due per l'audio, tre video.

    Se acquisti un dispositivo come quello mostrato, inizierai collegando i connettori audio rosso e bianco agli ingressi corrispondenti e anche il verde, il blu e il rosso. Nell'assenza, rara ma occasionale, della codifica a colori corrispondente sugli ingressi, è necessario prestare attenzione alle etichette.

    Per l'audio, questo significa che il rosso è giusto, a sinistra è bianco. Per il video, il verde è Y, il blu è Pb / Cb e il rosso Pr / Cr. Con il cavo collegato a entrambe le estremità, selezionare la modalità di input corretta sul telecomando; si noti che se la TV ha la scansione progressiva, sarà necessario abilitarla prima di poter vedere le immagini dal Nintendo Wii.

    Avrai anche bisogno di aprire Impostazioni> Impostazioni Wii> Schermo e impostare il Risoluzione TV impostazione a EDTV o HDTV (480p) e Impostazioni widescreen a Widescreen 16: 9, facendo clic Confermare dopo che sono state fatte entrambe le modifiche.

    Questo video spiega in modo più dettagliato:

    Si noti che gli ingressi dei componenti, si trovano regolarmente insieme agli ingressi RCA, poiché i cavi audio rosso / bianco possono essere utilizzati per entrambi. Assicurati di avere i cavi giusti nelle porte giuste!

    6. Nintendo Wii e HDMI

    6 modi per collegare il tuo Nintendo Wii a qualsiasi tipo di TV

    Adattatore da Video Converter per uscita da convertitore da Wii a HDMI Converter – Supporta tutte le modalità di visualizzazione Wii su HDTV 720P / 1080P e monitor. Adattatore da Video Converter per uscita da convertitore da Wii a HDMI Converter – Supporta tutte le modalità di visualizzazione Wii su HDTV 720P / 1080P e monitor. Acquista ora su Amazon

    Originariamente, l'opzione cavo componente era l'unico modo per collegare il Wii in modo affidabile a un HDTV. Fortunatamente, è ora possibile utilizzare un convertitore HDMI per audio e video per produrre un'immagine di buona qualità su un televisore HD o HD Ready.

    Con uno di questi economici dispositivi collegati sul retro del tuo Nintendo Wii, sarai in grado di collegare un cavo HDMI (ma non spendere troppo Perché non si dovrebbe mai spendere più di $ 10 su un cavo HDMI Perché non si dovrebbe mai spendere più di $ 10 su un cavo HDMI Per ottenere il meglio dalle tue apparecchiature HD, che si tratti di un bel televisore widescreen, di un lettore Blu-ray, di una PS3 o di un set-top box HD, è necessario almeno un cavo HDMI. O più… Leggi di più ) dal televisore al Wii e visualizzare l'uscita sul canale HDMI utilizzando Input Select o un'opzione simile sul telecomando del televisore.

    È una soluzione rapida e semplice per connettere il tuo Nintendo Wii a qualsiasi HDTV disponibile utilizzando il più popolare standard di connessione video moderno.

    Adatta la tua uscita HDMI con Wii Dual

    Per ottenere i migliori risultati collegando una Nintendo Wii alla porta HDMI della tua TV, considera la soluzione Wii Dual.

    Questo è un aggiornamento interno del tuo Nintendo Wii, uno che non solo aggiunge una porta HDMI, ma migliora anche la qualità del segnale RGB. È sviluppato da Dan Kunz e funziona con le seguenti versioni di bordo del Nintendo Wii originale (in contrapposizione all'edizione Family o Wii Mini):

    • RVL-CPU-40
    • RVL-CPU-60
    • RVK-CPU-01 (K01)
    • RVK-CPU-02 (K02)

    Testa a shop.dansprojects.com scoprire di più. Kunz offre un servizio di installazione, ma se ti senti sicuro, il Wii Dual sarà finalmente disponibile per l'acquisto e l'installazione.

    Opzioni audio Dolby Surround

    Sebbene l'audio digitale non sia presente per Nintendo Wii, puoi comunque ottenere un buon suono. Sono disponibili mono, stereo e surround specifico, Dolby Prologic II, quest'ultimo che fornisce un suono surround simulato ideale per sistemi di intrattenimento con una configurazione audio surround.

    Per passare da una di queste opzioni, apri Impostazioni> Impostazioni di sistema> Audioe fai la tua scelta Ricordati di Confermare la tua scelta quando hai finito.

    (Se non sei sicuro delle opzioni audio, il nostro guida audio surround Dolby Digital, DTS, THX: standard audio surround spiegati Dolby Digital, DTS, THX: standard audio surround spiegati Sebbene ci siano solo tre attori principali nell'industria del suono surround, ognuno ha i propri sottogruppi di tecnologia in relazione a surround. Leggi di più spiega tutto.)

    Connetti facilmente il tuo Nintendo Wii a qualsiasi TV!

    Anche se potresti non avere più quella vecchia TV, se vuoi continuare a giocare sul tuo Nintendo Wii, puoi facilmente collegarlo alla tua nuova TV.

    Anche se 480p è la migliore risoluzione di qualità che può gestire, tutti i tuoi vecchi giochi saranno pronti per essere riprodotti. Non solo, puoi goderti un intero mondo di videogiochi classici con questi fantastici emulatori retrò per Nintendo Wii Oltre 30 fantastici emulatori che puoi eseguire sul tuo Nintendo Wii Oltre 30 fantastici emulatori che puoi eseguire sul tuo Nintendo Wii Con questi emulatori, puoi giocare praticamente a qualsiasi videogioco retrò su Nintendo Wii. Ecco i migliori emulatori sul Wii. Leggi di più .

    Scopri di più su: HDMI, Nintendo Wii.

    Questo computer di gioco economico crea Runnite e Minecraft come il burro

    Razer Phone 2 vs Asus ROG Phone: scegli la tua arma


    2018-12-16    Sandro

    Ho già esaminato i dispositivi in ​​dettaglio, ma qui entreremo nello specifico dei pro e dei contro. I giocatori avranno già familiarità con una scelta tra personaggi o loadout con diversi punti di forza e debolezze per completare una missione. Quindi è il caso qui: entrambi i dispositivi sono più che in grado di portare […]

    Vitaminwater offre $ 100.000 per vivere senza smartphone per 1 anno


    2018-12-16    Sandro

    Puoi vivere senza il tuo smartphone per 1 anno? Questa è una sfida rilasciata da Vitaminwater per i tossicodipendenti di smartphone. Se un concorrente riesce ad andare 365 giorni senza utilizzare alcun smartphone, lui o lei può richiedere $ 100.000 premio. Per partecipare al concorso, è necessario condividere un post su cinguettio o Instagram usando […]

    Qual è il posto migliore per la fotocamera frontale di uno smartphone?


    2018-12-15    Sandro

    È l’anno 2018 e i produttori di smartphone sono ossessionati dal fatto di coprire i pannelli con il maggior numero possibile di display e di tagliare le cornici. Ciò ha dato origine a una corsa agli armamenti e i produttori stanno cercando di trovare nuove posizioni per i loro sensori di fotocamere anteriori. Qual è […]

    Bug di Facebook Espone le foto degli utenti


    2018-12-15    Sandro

    Un bug di Facebook ha esposto le foto private di un massimo di 6,8 milioni di utenti. Il bug significa che migliaia di app di terze parti avevano un potenziale accesso a foto che non avevano il permesso di visualizzare. La cosa peggiore è la quantità di tempo impiegata da Facebook per rivelare l’incidente. L’anno […]

    Risultati sondaggio: T-Mobile ha nominato miglior compagnia aerea statunitense per il 2018


    2018-12-15    Sandro

    Alla fine del 2018, è tempo di iniziare a fare le grandi domande. Qual è il senso della vita? Cosa riserva il futuro? Sei soddisfatto del tuo gestore di rete? Abbiamo chiesto ai lettori di AndroidPIT quale compagnia aerea degli Stati Uniti ritenessero fosse la migliore ei risultati sono stati pubblicati! Il nostro sondaggio è […]