6 delle migliori app per scansionare, tracciare e gestire le ricevute

Indipendentemente dal fatto che sia a fini fiscali, gestione delle spese aziendali o interessi di bilancio personale, tenere le ricevute fisiche è un po 'complicato e complicato. Ma fortunatamente, con i progressi nel riconoscimento delle immagini e nelle app finanziarie, ora puoi tenere traccia delle tue ricevute usando il tuo smartphone.

Dalle app generali per la gestione delle note con le funzioni di scansione delle ricevute alle app dedicate per il tracciamento delle spese, ecco sei delle migliori app per scansionare, tracciare e gestire le tue ricevute.

1. Expensify

Expensify è una delle app per la gestione delle ricevute più popolari grazie al suo report finanziario e alle funzionalità di invio delle spese. Puoi acquisire le ricevute tramite l'app, oltre a importare la tua carta di credito e generare rapporti sui chilometri. Puoi inviare questi rapporti tramite l'app semplicemente inserendo l'indirizzo email del destinatario.

Uno svantaggio dell'app è il tempo necessario per estrarre le informazioni dalle immagini dopo che sono state acquisite. Queste scansioni possono talvolta richiedere alcune ore, il che diminuisce il fattore convenienza di eseguire la scansione di riconoscimento del testo, in primo luogo. La società afferma che questo è dovuto alla priorità di accuratezza rispetto alla velocità, ma altre app possono eseguire scansioni accurate e impiegare molto meno tempo.

Gli elementi che funzionano a favore dell'app sono il suo aspetto professionale e la sua capacità di tenere traccia delle spese per viaggi specifici.

Mentre l'app di base è gratuita, questo piano è limitato a cinque scansioni al mese. Puoi eseguire l'upgrade a un piano a pagamento tramite l'app se desideri scansioni illimitate e alcune funzionalità extra.

Scaricare: Expensify per androide | iOS (Gratuito, abbonamento disponibile)

2. Spese di Zoho

Zoho Expense fa parte della più ampia suite di Zoho di applicazioni e software di monitoraggio delle spese 6 modi per tenere traccia delle spese mensili (e rispettare il budget) 6 modi per tenere traccia delle spese mensili (e rispettare il budget) Monitorare le tue spese è il primo e più importante passo per risparmiare denaro. Ecco sei modi per tenere traccia dei tuoi soldi. Leggi di più , ma ha incorporato la gestione delle ricevute e il riconoscimento del testo. Ciò lo rende utile per la gestione delle ricevute e consente di tenere traccia delle spese come il chilometraggio.

Il piano gratuito ti offre 100 scansioni gratuite al mese, un'indennità enorme rispetto a molte altre app di ricevute che limitano le scansioni OCR. La scansione è anche accurata e veloce, in genere genera informazioni corrette da una ricevuta in meno di un minuto. Mentre la funzionalità di generazione dei report è un po 'pignola, nel complesso questa app scanner delle ricevute è efficiente ed efficace.

Scaricare: Zoho Expense per androide | iOS (Gratuito, abbonamento disponibile)

3. Evernote

Evernote è un app per prendere appunti di carattere generale Qual è la migliore app gratuita per prendere appunti per Android? Qual è la migliore app gratuita per prendere appunti per Android? Se vuoi prendere appunti sul tuo smartphone o tablet Android, hai bisogno di una di queste app. Leggi di più , ma il fatto che sia in grado di riconoscere le immagini con il testo lo rende anche un'utile app di archiviazione delle ricevute. Ciò è particolarmente vero se si desidera conservare le ricevute registrate ma non è necessario generare report di spesa.

L'app non ti consente solo di scattare immagini di ricevute da archiviare, ma può anche scansionare la tua galleria per immagini con testo. Una volta abilitata questa funzione, Evernote ti avviserà anche quando scatti una foto di una ricevuta con l'app della tua fotocamera principale e chiedi se vuoi salvarla. Il modo migliore per ordinare le tue ricevute, in modo da poterli filtrare facilmente in una fase successiva, è aggiungere un'etichetta appositamente per loro.

Se hai bisogno di più potenti strumenti di gestione delle scontrini, puoi optare invece per un'app dedicata. Ma se vuoi semplicemente tenere un registro delle ricevute che puoi facilmente ordinare, Evernote è uno strumento utile che ha altre funzionalità organizzative che puoi utilizzare nella tua vita quotidiana. Leggere la nostra guida su Evernote per molto altro

Scaricare: Evernote per androide | iOS (Gratuito, abbonamento disponibile)

4. Google Lens / Google Foto

Esistono due modi per organizzare le ricevute utilizzando Google Lens Che cos'è Google Lens? 6 cose interessanti che puoi fare su Google Foto Che cos'è Google Lens? 6 cose interessanti che puoi fare su Google Foto Google Lens ti consente di scoprire informazioni interessanti su qualsiasi immagine e ora è integrato in Google Foto per gli utenti Android. Leggi di più – tramite l'integrazione con l'Assistente Google o l'app Google Foto. Puoi anche accedervi tramite un'app standalone su Android, ma è già disponibile attraverso le altre app, il che è più conveniente.

Se utilizzato con Assistente, è possibile utilizzare il comando Fammi vedere le mie ricevute per generare un elenco delle ultime ricevute. In Android Oreo, la funzione è abbastanza semplicistica. Ma Android Pie è meglio in grado di riconoscere e ordinare queste ricevute.

Puoi anche ordinare le ricevute con Google Foto. Tipo semplice ricevute nella barra di ricerca e nelle foto verranno visualizzate le immagini delle ricevute.

Queste app non possono generare report per te, ma sono comunque utili se devi conservare le foto delle tue ricevute. Un'importante vantaggio è che Google Assistant e Foto sono già preinstallati su molti dispositivi Android. Ciò significa che non è necessario scaricare app aggiuntive e possono invece integrare la gestione delle ricevute in un app che gestisce anche le tue foto.

Scaricare: Google Lens per androide (Gratuito)
Scaricare: Google Foto per androide | iOS (Gratuito)
Scaricare: Assistente Google per androide | iOS (Gratuito)

5. Ricevute intelligenti

Smart Receipts è un'altra app di gestione delle ricevute dedicata che ha la capacità di generare report e visualizzazioni. Ha anche una varietà di impostazioni di personalizzazione specifiche per aiutarti a organizzare le tue entrate in base alle tue preferenze.

Lo svantaggio principale è che il piano gratuito richiede l'acquisto di scansioni OCR se non si desidera immettere manualmente i valori. Riceverai solo due scansioni OCR gratuite e dovrai acquistare il resto nell'app. Questo andrebbe bene per coloro che sono disposti a pagare per le scansioni, ma la scansione OCR non è completamente precisa nel rilevare i prezzi delle ricevute. Ciò significa che si finisce per dover modificare il valore totale, che sconfigge il motivo per cui hai pagato per le scansioni OCR.

Tuttavia, la generazione di grafici e report è una funzionalità utile dell'app. Il fatto che i grafici si generino automaticamente è particolarmente utile e ti consente di tenerti aggiornato con le ultime spese. Puoi anche eseguire l'upgrade alla versione premium dell'app tramite un acquisto in-app, che è meno costoso rispetto all'acquisto di Smart Receip Plus separatamente sul Play Store.

Scaricare: Ricevute intelligenti per androide | iOS (Disponibile, versione premium disponibile)

6. Ricevute di Wave For Business

Come indica il titolo dell'app, Receipts by Wave è principalmente uno strumento di monitoraggio delle spese aziendali. Tuttavia, la sincronizzazione del sito Web e la possibilità di scansionare più ricevute contemporaneamente lo rende uno strumento affidabile per chiunque desideri scansionare e tracciare le ricevute. L'app ti consente anche di cercare nella galleria del telefono le ricevute.

Le capacità OCR dell'app sono estremamente accurate, il che significa che non devi perdere molto tempo a modificare le informazioni di ricezione. È anche una delle poche applicazioni di scansione delle ricevute che è veramente gratuita e non pone limiti al numero di scansioni che puoi fare ogni mese.

L'unico svantaggio è che se vuoi gestire le tue ricevute dopo averle inviate, devi accedere al sito Web di Wave. Altrimenti, è fantastico per portare a termine il lavoro.

Scaricare: Ricevute di Wave per androide | iOS (Gratuito)

Altre app per organizzare le tue finanze

Le app per la gestione delle ricevute sono solo una delle tante app che possono aiutarti a gestire le tue finanze. Al giorno d'oggi, non mancano gli strumenti digitali che possono aiutarti a creare il tuo budget, tenere un registro dettagliato delle tue transazioni o visualizzare come spendi i tuoi soldi. Poi c'è la moltitudine di app per smartphone che puoi usare per completare i pagamenti.

Se vuoi fare qualcosa di più che registrare semplicemente le tue spese, ma vuoi anche trovare dei modi per ridurre effettivamente le tue spese, dai un'occhiata a queste app e strumenti che ti aiuteranno a risparmiare denaro 4 modi per risparmiare denaro con app e siti web 4 modi per risparmiare denaro con app e siti web È vitale avere abbastanza soldi nei conti di risparmio. Fai i primi passi verso la sicurezza finanziaria utilizzando queste app e i siti web. Leggi di più .

7 consigli essenziali per gli utenti Chrome su iPhone

Facebook colpito da un'altra violazione della sicurezza; 6,8 milioni di foto degli utenti trapelate


2018-12-15    Sandro

Benvenuti ad un altro episodio di “Facebook and Security Breaches.” Ieri, Facebook annunciato Che un Bug delle API fotografiche ha consentito l’accesso agli sviluppatori di app foto di 5,6 milioni di utenti. Il bug dava accesso a foto di cronologia, storie di Facebook, foto di Marketplace e persino le foto caricate dagli utenti su Facebook […]

Come costruire un teatro domestico a buon mercato


2018-12-15    Sandro

È più facile che mai costruire il tuo home theater! La sfida è di farlo senza rompere la banca. Sorprendentemente, alcuni semplici accorgimenti possono farlo accadere. Tra gli errori comuni nella costruzione di un sistema home theater c’è un budget insufficiente o eccessivo per il progetto. Ma sapendo quali oggetti puoi saltare, che puoi riutilizzare […]

Ne vale la pena l'amaranto di Amazon Prime? 5 cose che devi sapere


2018-12-15    Sandro

Consentitemi di iniziare con due importanti osservazioni. Uno, sono un grande fan di Amazon Prime e lo consiglio a tutti coloro che hanno accesso a Internet regolare. Due, anche se non uso personalmente Prime Pantry, ciò non significa che penso sia un cattivo servizio. In realtà è uno dei benefici meno noti di Amazon Prime […]

10 decorazioni natalizie che puoi realizzare con materiali riciclati


2018-12-15    Sandro

Il Natale si sta avvicinando velocemente e, oltre a scegliere regali per i tuoi cari, è tempo di pensare alla decorazione per le feste natalizie. Mentre può essere allettante comprare nuove decorazioni ogni anno, questi acquisti possono tutti sommarsi. Creare le tue decorazioni non solo fa risparmiare denaro e elimina inutili sprechi, ma è un […]

Reolink Vai alla recensione: vai in rete con la massima tranquillità


2018-12-15    Sandro

Siamo stati colpiti dalla linea di telecamere di sicurezza di Reolink qui su AndroidPIT. Ora, l’azienda ha realizzato un prodotto progettato per offrire la massima tranquillità in luoghi prima inaccessibili. Con la connettività 4G e il funzionamento senza fili al 100%, Reolink Go funziona praticamente ovunque. Buono ✓ Molto facile da configurare ✓ Software e […]