20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

“OK Google” è una frase che probabilmente dici così spesso che potresti non pensarci due volte. Dall'ordinare un Uber all'impostazione di promemoria e altro, l'assistente vocale di Google si è incorporato nelle nostre vite.

Ecco alcuni dei migliori comandi per dare il tuo telefono Android. Accertati di impara come utilizzare Google Assistant prima se non sei sicuro.

OK Google, chiamata e testo

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Questo è facile, quindi se non lo stai ancora usando, dovresti iniziare. L'Assistente Google può chiamare chiunque nel tuo elenco di contatti o nelle attività commerciali che ti circondano.

Dillo a chiamata [contact] o chiamata [business] per iniziare una chiamata. Se il nome appare una volta nell'elenco dei contatti, l'app inizierà la chiamata. Se quella persona ha più di un numero o se ci sono diverse aziende che rispondono allo stesso nome, dovrai scegliere quello che vuoi chiamare.

Con una nota simile, puoi anche usare il comando testo [contact] per iniziare un messaggio di testo. Non solo, puoi dettare il messaggio di testo stesso mentre ci sei.

Ad esempio, prova a dire testo [contact] Sarò lì. Tutto quello che dovrai fare dopo è scegliere l'app che vuoi usare per inviarla. Puoi anche modificare il testo, se lo desideri.

OK Google, Navighiamo

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Potresti già sapere che puoi chiedere a Google le indicazioni stradali ovunque. Dopotutto, Google Maps è il metodo di navigazione preferito da molte persone, anche se non sono su Android. Ma lo sapevi che puoi chiedere più che semplici indicazioni?

Per iniziare, puoi usare il comando dove sono?e Google evidenzierà la tua posizione su una mappa, insieme a un indirizzo approssimativo.

Puoi usare i comandi indicazioni per, navigare verso, e persino come arrivare a. Quindi, dì un indirizzo esatto o un nome punto di riferimento e Google scoprirà dove andare. Se ci sono più posti con un nome simile, ti permetterà di scegliere tra loro prima di passare a Google Maps per le indicazioni reali.

Vuoi andare da qualche parte, andare in bicicletta da qualche parte o usare i mezzi pubblici? Nessun problema. Un semplice comando come indicazioni a piedi per o indicazioni di transito per ti porterà sulla strada giusta. Comandi come prossimo autobus a, o orario dei treni fornirà anche informazioni utili, oltre a indicazioni per l'autobus o la stazione ferroviaria, se necessario.

Come bonus, puoi anche usare il comando mappa di con un indirizzo, nome o città per aprire Google Maps in quel punto.

Se questo non è ancora abbastanza, dai un'occhiata a questi fantastici Funzioni nascoste di Google Maps 10 funzionalità meno conosciute in Google Maps per Android 10 funzionalità meno conosciute in Google Maps per Android Google Maps ha alcune funzioni sorprendenti che la maggior parte delle persone non conoscono. Leggi di più .

OK Google, Crea promemoria ed eventi

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Dicendo ricordami di seguito da una frase, Google creerà il tuo promemoria e ti chiederà quando ti piacerebbe. O puoi dire imposta un promemoriae Google ti chiederà i dettagli del promemoria accanto a data e ora.

Dopo aver impostato uno, puoi dire mostrami i miei ricordi per vedere un elenco di tutto ciò che hai in arrivo.

I promemoria possono diventare ancora più sofisticati se si utilizza la geolocalizzazione. Prova a dire qualcosa del genere ricordami di dare da mangiare al gatto quando torno a casa. Se Google non sa dove si trova la casa, puoi impostare un percorso da ricordare. Questo può funzionare anche con le aziende. Per esempio, ricordami di comprare uova quando arrivo al negozio.

Check-out altri modi interessanti per utilizzare i promemoria dell'Assistente Google 8 Incredibili usi che migliorano la vita per Google Now Promemoria 8 Incredibili usi che migliorano la vita per Google Now Promemoria Google Now ha promemoria incorporati, ma li stai utilizzando al massimo? Leggi di più per ulteriori suggerimenti.

L'impostazione degli eventi è simile. Per creare un evento, ad esempio creare un evento o creare un evento del calendario e indicare l'evento, il giorno o la data e l'ora. Puoi anche usare il comando pianificare una riunione per organizzare riunioni con una persona, data, ora e luogo.

L'ultimo compito in questa categoria è impostare gli allarmi. Questo è semplice come dire imposta sveglia e specificando il tempo o quanto tempo da ora. Per esempio, imposta una sveglia per tre ore da ora, o imposta una sveglia per sette. Puoi utilizzare qualsiasi app di allarme che desideri per questo.

OK Google, apri un'app o un sito web

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Utilizza Google per aprire le pagine Web che desideri esplorare e persino lanciare app sul telefono. È più facile che toccare un'icona di un'app? Forse. Ma è sicuramente più divertente.

Per aprire un'app, ad esempio Aperto e il nome dell'app che si desidera avviare. Per andare a una pagina web, ad esempio vai a e fornisci a Google l'URL. Ad esempio, se dici vai a makeuseof.com, il tuo browser si aprirà su MakeUseOf!

OK Google, invia un'e-mail

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Android può ricordarti di completare le attività e aggiungere note brevi per te, ma lo sapevi che Google Assistant può anche scrivere intere e-mail? Non è nemmeno necessario avviare la tua app di posta elettronica. Certo, non consiglierei di usare questo per le email lunghe, ma se invii solo una o due righe, è perfetto.

Se vuoi essere semplice, dì e-mail o invia una email e specificare un contatto. Inizierà l'email, lasciandoti digitare da solo. Se vuoi andare avanti, di 'qualcosa di simile email mamma oggetto ciao messaggio verrò a trovarti presto.

Allo stesso modo, puoi scrivere post di Google+ dicendo pubblica su Google Plus (se lo usate effettivamente).

OK Google, Traduci

20 cose utili che puoi dire al tuo telefono Android

Avrai bisogno del App Google Translate installato per questo lavoro. Se non lo hai ancora, chiedi di farlo installa l'app Google Traduttore. Google aprirà le istruzioni di installazione, con un link per scaricare l'app.

Una volta installato, pronunciare frasi come tradurre in spagnolo, o come si dice ciao in tedesco farà pronunciare a Google la frase tradotta, insieme alle frasi correlate e alle parole scritte. Check-out la nostra panoramica di Google Traduttore su Android 7 Google Translate Funzioni per cellulari che devi sapere 7 Google Translate Funzioni per cellulari che devi sapere L'app mobile di Google Traduttore può fare più di quanto tu possa pensare. Ecco una guida a tutte le funzioni di Translate su Android e iOS. Leggi di più per più trucchi.

Altri comandi dell'Assistente Google

Chissà che altro assistente di Google sarà in grado di fare in futuro? Potresti riuscire a prenotare un taxi volante o Google a leggere i tuoi pensieri.

Se non puoi aspettare fino ad allora, hai preso in considerazione cambiare la voce dell'Assistente Googleo chiedere le domande più frequenti su Google Assistant Le 15 domande “OK Google” più popolari che puoi chiedere Le 15 domande “OK Google” più popolari che puoi chiedere Google può rispondere a una vasta gamma di domande, ma quali sono le più comuni? Le domande OK più popolari su Google potrebbero sorprendervi. Leggi di più ?

Google presenta Pixel 3, Pixel Slate e Home Hub

Samsung sta lavorando su un laptop pieghevole con display flessibile


2018-10-23    Sandro

Gli schermi pieghevoli saranno la prossima grande novità dello spazio tecnologico a partire dagli smartphone pieghevoli che possono essere trasformati in tablet. Aziende come Microsoft, Apple, Huawei, Xiaomi stanno già lavorando su telefoni pieghevoli, mentre Samsung dovrebbe svelare il loro smartphone pieghevole – il Galaxy X o F, come si dice – in qualsiasi momento […]

4 Utilità per modificare il tuo Mac senza il terminale


2018-10-23    Sandro

L’app Preferenze di sistema in macOS offre alcune impostazioni per personalizzare il tuo Mac. Quando quelli non bastano, normalmente dovresti far ruotare alcuni comandi di Terminale per apportare modifiche visive e funzionali. Ma cosa succede se non ti piace giocare con l’app Terminale? È ancora possibile apportare le modifiche richieste con i seguenti strumenti point-and-click. […]

Linux sta mangiando la tua RAM? Come gestire la tua memoria


2018-10-23    Sandro

Quindi hai installato Linux sulla promessa che richiede meno risorse di sistema di Windows. Perché, allora, il tuo sistema è improvvisamente a corto di RAM? Non farti prendere dal panico! Linux non sta mangiando la tua RAM. Per capire solo cosa sta succedendo, dovremo dare un’occhiata a come Linux gestisce la memoria. Come visualizzare la […]

Come costruire un Google Home Assistant fai da te con Raspberry Pi


2018-10-22    Sandro

Gli assistenti a comando vocale sono diventati rapidamente comuni. Molte case hanno un Alexa o Google Home che controllano tutto, dall’illuminazione ai media, e persino il cronometraggio. La tecnologia su cui girano questi dispositivi è disponibile, almeno in parte, a tutti. L’Assistente SDK di Google ti consente di utilizzare il servizio sui tuoi dispositivi. Questo […]

Pocophone F1 vs OnePlus 6: una sorpresa a sorpresa


2018-10-22    Sandro

La settimana scorsa abbiamo condotto un test della fotocamera per confrontare le foto scattate con OnePlus 6 e Pocophone F1 di Xiaomi. I due campioni del rapporto prezzo / prestazioni si sono scontrati in 4 diversi colpi e, secondo lei, c’è un vincitore indiscusso. Curioso? Una vittoria decisiva Il primo colpo che ti abbiamo mostrato […]