10 migliori giochi di strategia per Android del 2018 che sconvolgeranno la tua mente

I giochi di strategia sono stati accattivanti, menti intelligenti per secoli. Sia che si tratti di Domino a tessere o di una serie di scacchi, alle persone piace sempre avere una buona sfida. Detto questo, l'introduzione di Android ha cambiato l'intero scenario dei giochi di strategia.

Al giorno d'oggi, ruoti lo schermo del telefono da 6 pollici e ti immergi nel realismo dei videogiochi. Ma non sono così facili come sembrano; questi spettacolari giochi di strategia Android richiedono un'attenta pianificazione e pazienza, a volte anche per giorni.

Leggi anche: 9 migliori giochi di corse Android del 2018 per un'esperienza di guida definitiva

Quindi, facciamo in modo che la mente pigra sia in esecuzione e guardi i migliori giochi di strategia Android. Assicurati di avere abbastanza riposo perché questi giochi del 2018 avranno bisogno di un forte sollevamento cerebrale.

I migliori giochi di strategia Android per il 2018:

1. Rise of Civilizations

Se hai mai sognato di essere nei panni dei grandi imperatori della storia, ora è il tuo momento. The Rise of Civilizations è un gioco di strategia Android unico nel suo genere in cui personaggi storici come Giulio Cesare e Sun Tzu a Giovanna d'Arco sono i tuoi comandanti. Con loro al tuo fianco e un po 'di pianificazione strategica (ovviamente), l'obiettivo è scoprire territori inesplorati, sconfiggere altri governanti, frustare i barbari e portare la pace.

All'inizio, il gioco ti offre la possibilità di scegliere tra otto civiltà, ognuna con i suoi vantaggi. Come ogni gioco di guerra, le regole sono piuttosto semplici. Migliora la tua città, aumenta di livello le truppe, costruisci mura cittadine e fai felici i tuoi.

Ho adorato il sistema di alleanze in cui i regni condividono truppe, risorse, ricerca e molto altro per andare avanti insieme nel gioco. Nel complesso, Rise of Civilization è piuttosto avvincente e dovrebbe sicuramente essere inserito nell'elenco dei migliori giochi di strategia per Android.

2. La battaglia di Polytopia

Chi avrebbe mai pensato che un gioco di strategia Android con un mondo quadrato poligonale e personaggi a 8 bit dominasse milioni di giocatori Android. Dopo aver giocato per ore, Battle of Polytopia giustifica completamente la mania.

Andando alle basi di questo gioco di strategia Android, si inizia scegliendo una tribù umana. In seguito, sei deviato su una piccola mappa quadrata in cui il tuo obiettivo, come governante della tribù, è sconfiggere altre tribù e conquistare la terra. Mentre alcune persone potrebbero trovarlo un po 'restrittivo, dato che hai solo trenta turni per vincere, penso che quella caratteristica sia ciò che distingue il gioco.

Certo, hai le opzioni per personalizzarlo. Ad esempio, puoi scegliere la “Modalità Dominazione” in cui puoi giocare gratuitamente al limite di tempo. Successivamente, puoi scegliere anche un numero di avversari e un livello di difficoltà. Puoi giocare con i tuoi amici a livello locale, tuttavia, non esiste un'opzione multiplayer online.

Complessivamente, Battle of Polytopia è un gioco strategico a turni di alto livello, la cui semplicità e una grafica brillante scioglieranno il tuo cuore.

3. Clash Royale

So che per te sarà difficile scendere Scontro tra clan, il gioco di strategia Android che ha fatto miliardi per SuperCell. Ma per essere sinceri, Supercell Clash Royale supera in tutti i modi Clash of Clans. Uno dei migliori giochi multiplayer RTS per Android, il gioco di strategia prende il via con la formazione difensiva a due corsie.

A parte le truppe di Clash of Clans, entrambi i giochi non hanno nulla in comune. In Clash Royale, hai un mazzo di 8 carte e un limite di tempo di tre minuti. La tua missione: distruggi ogni ultima torre dell'avversario prima che ti distrugga. Ogni volta che lanci una carta (che sono essenzialmente truppe), perdi un po 'di energia che continua a depositarsi automaticamente.

Per quanto riguarda il gameplay, il trucco qui è quello di organizzare strategicamente il tuo mazzo e scegliere le truppe giuste per combattere. Mentre alcuni soldati prendono molta energia, altri prendono il minimo. Quindi dipende da come posizioni le tue truppe nel campo sotto il limite di tempo. Il programma freemium potrebbe sembrare un po 'aggravante, dati i vantaggi del pagamento di $ 20, $ 30 sui combattimenti. Ma il pacchetto globale farà senz'altro il suo miglior gioco di strategia per Android.

4. XCOM: nemico dentro

Dai creatori di Civilization 6, un famoso gioco di strategia a turni su PC, arriva la versione per Android del 2012 XCOM: Enemy Unknown. Il gioco di strategia Android noto come “XCOM” Enemy Within “segue le stesse dinamiche della serie XCOM, un gioco a turni in cui le forze di combattimento terrestre devono sconfiggere gli alieni che invadono la tua casa.

La strategia utilizzata in questo gioco consiste nell'impostare manovre di fiancheggiamento, una tecnica militare in cui si circonda il nemico, ottenendo così un vantaggio su di lui. Oltre a ciò, puoi raddrizzare truppe, condurre ricerche o dispiegare satelliti per gestire la minaccia globale. La cosa più discussa in XCOM è la tuta MEC. Queste tute essenzialmente rendono giganteschi super soldati che ti danno vantaggio letteralmente, tutti i nemici (eccetto che devi affrontare un altro soldato della MEC).

Mentre XCOM: Enemy inside è certamente una scelta di base per i fan dei giochi di strategia a turni, ha alcuni problemi a sé. Ad esempio, la grafica pesante che rallenta il gioco, anche i dispositivi di fascia alta. Le persone hanno anche lamentato a lungo i vantaggi aggiuntivi che rendono il gioco meno impegnativo. E il prezzo di $ 9,99, per non parlare.

5. Star Wars: Force Arena

Fan di Star War, questo RTS ti farà davvero saltare in aria. Dalla difesa a torre a due corsie e dall'arena di battaglia online mobile fino alla ricompensa con le carte collezionabili, Star Wars Force Arena ha tutto ciò che ti serve in un grande gioco di strategia.

Le carte collezionabili sono l'aspetto principale del gioco. Ogni squadra ha a disposizione sei carte. Naturalmente, puoi aggiornarli, raccogliere le altre trentasei carte e costruire un mazzo forte. Questo potrebbe sembrare simile a Clash Royale, ma la grafica distintiva di Star Wars Force Arena e il controllo sul leader lo rendono una scelta molto più avvincente.

Il trading con le carte è piuttosto interessante nel gioco in cui è possibile ottenere oggetti da collezione rari dando via alcune delle tue carte. Come ogni gioco di strategia, gli acquisti in-app potrebbero essere un po 'spenti. Tuttavia, la sensazione generale del gioco e dell'ambiente di Star Wars svanirà letteralmente dalle altre. Detto questo, non dimenticare di leggere le statistiche di ogni truppa prima di iniziare a combattere.

6. Art of War 3

Se stai cercando un gioco di strategia RTS più vecchio per Android, Art of War 3 è ciò che dovresti cercare. Il gioco offre il controllo diretto delle truppe e dell'esercito, proprio come i vecchi giochi di strategia RTS per PC.

Nel campo di battaglia, la tua missione è prendere il controllo delle tue unità e sconfiggere i nemici. Puoi scegliere la modalità campagna, la modalità PvP e partecipare ai tornei per prendere posizione nel mondo.

All'inizio di Art of War ti viene offerto di scegliere tra Confederazione e Resistenza. Se stai cercando di proteggere il mondo e poi andare alla Confederazione o unirti alla Resistenza per creare dominio nella società. Puoi aggiornare la tua fanteria, i veicoli d'assalto, i carri armati, la marina e l'aviazione con l'aiuto dei soldi assegnati sulla vittoria sul campo di battaglia.

Nel complesso, il gioco di strategia Android ha una grafica straordinaria che ricrea la classica atmosfera di gioco RTS. Il gioco apre anche molte opportunità strategiche ai giocatori.

7. Plant vs. Zombies Heroes

Dopo aver combattuto contro gli zombi per un decennio, le piante di Plant vs. Gli zombi (PvZ) hanno di nuovo bisogno della tua protezione. Ma questa volta, avrai un eroe vegetale accanto a te. PvZ Heroes è un altro gioco di strategia MOBA Android che porta la lotta a un livello completamente nuovo.

Il gioco di carte collezionabili ti consente di collezionare venti eroi unici per formare la squadra definitiva. Mentre assomiglia molto al popolare gioco di carte Hearthstone, questo gioco di strategia per Android presenta molte differenze.

Plant vs. Zombies è pieno di divertimento e sorprese in ogni istante. Il gioco di strategia ti consente anche di giocare partite in tempo reale contro altri giocatori. È interessante notare che mi sono piaciute le sfide che ogni nuovo boss Zombie mette in evidenza con trucchi ingannevoli e poteri magici.

8. Battle Warship: Naval Empire

Battle Warship è un altro gioco di strategia Android per Android che porta le guerre navali in controllo delle tue mani. Battle Warship, è un gioco di guerra da guerra in cui la tua missione è distruggere pirati di mare, mostri, altri giocatori per governare il mare.

Nel gioco, continui a salire di livello la tua base navale e aggiungi un numero di flotte per stare davanti ai tuoi nemici. Hai i cacciatorpediniere, incrociatori e navi da guerra per combattere i tuoi nemici. Il gioco di strategia mobile ha una grafica eccezionale, che dettaglia ogni area del gioco con angoli realistici.

Il gioco Android ti permette anche di allearti con i comandanti del mondo e i tuoi amici, permettendoti di unire le forze contro i nemici. Il modello di gioco freemium è un po 'di turn-off, offrendo vantaggi reali ai giocatori che pagheranno di più. Inoltre, all'inizio potrebbe sembrare confuso, ma una volta capito, Battle Warship diventa molto avvincente e divertente da giocare

9. Dawn of Titans – Epic War Strategy Game

Dawn of Titans è uno dei migliori giochi di guerra là fuori. Il gioco di strategia Android ha una grafica 3D stupenda, una buona quantità di storytelling che lo rende ancora più interessante. Il punto cruciale del gioco sono le battaglie in tempo reale in cui guidi le tue truppe e titani.

Il gioco ti dà un po 'di controlli come spostarti in una posizione o posizione. Puoi lanciare frecce, lanciare bombe incendiarie e attaccare strategicamente il cluster nemico per vincere la battaglia. La parte migliore sono gli angoli della telecamera e le immagini complessive che renderanno ogni combattimento interessante.

Considerando le fantastiche battaglie, creare un impero come costruire fattorie o caserme potrebbe sembrare un trascinamento. Ma poi hai il sistema di alleanze in cui puoi unire le mani per conquistare i tuoi nemici. Dal momento che il gioco richiede una grafica simile alla console, è necessario un dispositivo Android di fascia alta.

10. Smashing Four

Quando parliamo dei migliori giochi di strategia basati su turni per Android, Smashing Four sfugge sempre a queste liste. Il gioco è un pacchetto completo di divertimento ed eccitazione. A differenza di qualsiasi altro gioco di strategia, Smashing Four coinvolge battaglie di grande successo in diverse aree.

Dopo aver vinto le battaglie, ricevi ricompense sotto forma di sfere che consistono in nuove carte collezionabili e denaro. Potrebbe essere necessario attendere un po 'prima che il globo si apra. Oltre a questo, mentre vai avanti nel gioco, sbloccherai nuove arene e nuovi aggiornamenti per i tuoi eroi.

Ogni personaggio di Samshing Four ha abilità e abilità uniche che ti aiuteranno nel campo di battaglia. Pertanto, ti suggerirò di scegliere il tuo mazzo con saggezza. Inoltre, in ogni nuova arena, dovrai affrontare nuovi ostacoli che metteranno alla prova le tue strategie. Puoi anche giocare in modalità multiplayer con i tuoi amici e prendere parte al rastrellamento del mondo.

Leggi anche: 10 migliori siti Web per scaricare i giochi PC a pagamento gratuitamente e legalmente

Le 4 migliori cuffie di gioco budget per meno di $ 25


2018-10-19    Sandro

Alcuni anni fa, trovare una cuffia da gioco decente sotto i $ 100 era dura. Nella migliore delle ipotesi, dovresti sacrificare tonnellate di funzionalità e qualità del suono per un fastidioso pezzo di spazzatura. Ma ora ci sono tutti i tipi di cuffie per i giocatori con un budget, e molti di loro non sono […]

Lo spazio di archiviazione nel cloud è sicuro? (e come renderlo più sicuro)


2018-10-19    Sandro

Sembra che ci siano ancora un po ‘di sospetti sul cloud storage, specialmente in relazione alla sua sicurezza. C’è un’idea comune che non è solo facile da hackerare, ma anche che Google (o qualsiasi servizio cloud che usi) abbia accesso completo ai tuoi dati insieme alla NSA. Questo articolo cercherà di risolvere alcuni dei malintesi […]

Inizia con Boom 3 e Megaboom 3 di Ultimate Ears


2018-10-19    Sandro

Logitech ci ha fornito due nuovi altoparlanti Bluetooth dal marchio Ultimate Ears. Sono pronti per qualsiasi avventura, ma i Megaboom 3 e Boom 3 valgono davvero il prezzo ripido? Scopriamolo nella nostra recensione completa! Scegli “No, non ho mai.” O “Sì, ho.”. Oops! Sembra che qualcosa sia andato storto. Il ricaricamento potrebbe aiutare. No, non […]

Galaxy A9: altro sulla vanità di Samsung rispetto alle esigenze degli utenti


2018-10-19    Sandro

È Samsung, questa volta, che sta infrangendo i record per le fotocamere sul retro. Il nuovo Galaxy A9 ha quattro telecamere posteriori allineate in fila, una sotto l’altra. Una trovata o qualcosa di più? Bene, l’utilità dei quattro obiettivi deve ancora essere provata, ma una cosa è chiara: il Galaxy A9 è la risposta di […]

Lo sblocco del viso di Huawei Mate 20 Pro sembra preoccupantemente impreciso


2018-10-19    Sandro

Huawei ha dato a Mate 20 Pro uno sblocco del viso tecnicamente sofisticato, simile a quello di Apple nei nuovi iPhone. Ma il test mostra che non funziona ancora bene, perché il Mate 20 Pro non è in grado di distinguere tra due persone dall’aspetto simile. Il Mate 20 Pro ha due metodi di sblocco […]