Come ben sappiamo esistono diversi software per riavere accesso al nostro computer anche dopo aver dimenticato la password, ora vediamo come possiamo fare senza la necessità di alcun software. in questo caso trattiamo windows7.


Cominciamo e vediamo i singoli passi :

accendiamo il computer e aspettiamo la schermata di caricamento di windows (quella in figura) a quel punto spengiamo il computer.
Bypass password utenti windows 7

fatto questo riaccendiamo il computer e dovrebbe chiederci come avviare windows scegliamo l' opzione startup repair e premiamo invio.

dopo unpò di tempo dovrebbe aprirvi una finestra con sotto lo sfondo di defaoult di W7 e dopo vi chiedera se vogliamo riparare il nostro sistema noi premiamo cancel, fatto ciò ci vorranno dai 5 ai 10 minuti affinche ci venga richiesto se inviare segnalazione di questo problema o no sotto ci sara la freccetta show more, aperta la lista scorriamo fino in fondo e clicchiamo sul link che dovrebbe assomigliare a X:\windows\system32\..

fatto cio si aprirà un file di testo e quindi andiamo su File--->apri
ora andiamo su computer ed apriamo il disco locale.
quindi ora andiamo su:
windows--->(mettiamo le impostazioni di ricerca su tutti i tipi di file e quindi andiamo su)System32.
ora cerchiamo il file chiamato sethc e quindi rinominiamolo anche aggiungengo un semplice numero es: sethc5
ora cerchiamo cmd e copiamolo, scorriamo fino in fondo ed incolliamolo quindi rinominiamolo in sethc.
chiudiamo quindi il tutto e rispengiamo il computer.

a questo punto ancora non avremo accesso al nostro computer ma premiamo 5 volte shift dopo aver cliccato sul campo della password e dovrebbe aprirci il prompt dei comandi.

ora ci mancano gli ultimi passaggi, una volta aperto il cmd scriviamo net user e premiamo enter dovrebbe darci tutta la lista degli utenti su quel computer. una volta indivudato il nome utente scriviamo net user NomeUtente * (Nome utente deve essere sostituito con il nome es: admin,Marco ec..)e premiamo enter
dovrebbe chiederci di impostare una password poi ci chiedera la conferma (potete anche lasciarla vuota )
una volta fatto ciò chiudiamo il prompt ed accediamo al nostro computer.

spero vi sia d' aiuto se avete dubbi o problemi non esitate a chiedere saluti Eagle2.