Salve a tutti, ho usato sempre computer fissi e quello che sto tuttora usando ha 8 anni sulle spalle con Win XP. Due giorni fa ho comprato il portatile con Win 8.1 ma mi trovo spaesato e in evidenti difficoltà. Anzitutto ci sono quelle App la maggior parte delle quale non so che farmene: io ho comprato un PC non uno smartphone! Quindi volevo sapere se le App inutili si posso togliere magari dal pannello di controllo dove però nn mi pare risultino.
Inoltre sul nuovo portatile sono installati la suite Office e l'antivirus McAfee ma sono quasi sicuramente delle versioni "trial" perché io non ho pagato per questi programmi installati "di fabbrica" a quanto pare. Inoltre quando tento di aprire Office mi chiede di collegarmi al web, cosa che dopo due giorni dall'acquisto del computer non ho ancora fatto (devo ancora registrara la copia di Windows 8.1). Come mi devo regolare con la suite Office e l'antivirus McAfee? :dntknw:
Per la cronaca il computer è un ASUS X554L

Scritto da: Dubbioso in categoria Windows 8/ 8.1/ 10 nella data 13-12-2015 13:28.