Ciao,

qualche giorno fa, con Advanced System Care Pro 9 ho disabilitato con la gestione avvio, la funzione Aero, pensando che comunque avrebbe soltanto influito sui tempi d'avvio ed invece mi ha disabilitato Aero.
Ho provato con click destro sullo schermo/Proprietà/ e poi sui Temi Aero ma non è servito a nulla.

Ho un PC portatile HP, Windows 7 Home Edition SP1, RAM 8 GB, disco fisso 500 GB.

In un Sito ho letto questa tecnica:

Apriamo l'editor del registro di sistema con la combinazione Win+R -> regedit -> Invio e verifichiamo i valori di queste due chiavi:

Chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM, valore Composition = 1 e (stessa chiave) valore CompositionPolicy = 2


La prima chiave era identica a quella descritta, mentre la seconda essendo impostata sullo: 0, l'ho modificata come suggerito ( CompositionPolicy = 2).


La sequenza continua:

Ora apriamo un Prompt dei comandi con i privilegi di amministratore e digitiamo prima il comando net stop uxsms, premiamo Invio e poi diamo il comando net start uxsms, sempre seguito da Invio. In questo modo il gestore delle finestre di Windows verrà riavviato.



Ho eseguito la sequenza descritta e la funzione Aero è ritornata perfettamente funzionante, ma quando ho riavviato il PC, è di nuova ritornata l'interfaccia Basic.

Ho disinstallato Advanced SystemCare Pro 9, ho ripulito il PC con Cclenaer, Wise Care 365, Glary Utilities e Ashampoo Win Optimizer 11, ho riavviato il PC ed ho rifatto tutta la sequenza sopradescritta (le 2 chiavi di Registro sono rimaste correttamente impostate: Composition = 1 e CompositionPolicy = 2), compresi i due comandi nel Prompt, la funzione Aero è ritornata, ma al successivo riavvio, continua a restare l'interfaccia Basic.


Se qualcuno ha qualche suggerimento per ripristinare definitivamente la funzione Aero


Ringrazio anticipatamente


Scritto da: mephysto in categoria Software applicativo nella data 21-11-2015 11:54.