Salve, pongo il mio problema di posta.
Ho una account principale su TIN.IT: [email protected] ed uno secondario su Gmail [email protected] (questo senza il punto tra nome e cognome)
Sul server Gmail ho imposto la condizione che la posta venga re-diretta sulll'account TIN e questo funziona bene e la posta mi viene raccolta in una cartella specifica "Posta da Gmail" (sull'indirizzo TIN) così quotidianamente aprendo la posta TIN (da web, senza programmi di posta Outlook, Thunderbird, ecc.) vado ad aprire quella cartella, anziché aprire l'account di gmail secondario.
La cosa strana che mi capita da qualche settimana, ma prima non era mai capitato, operando come dico sopra, è che, se qualche utente esterno che scrive dal suo account Gmail, mi scrive sul mio indirizzo [email protected] questa mail NON ARRIVA su TIN, ma mi arriva RE-DIRETTA da Gmail secondo il filtraggio imposto sul server Gmail: infatti me la ritrovo nella cartella "Posta da Gmail". Verificando gli indirizzi mittente e destinatario riscontro che l'utente me la invia dal suo indirizzo Gmail e la scrive effettivamente al mio indirizzo TIN e NON Gmail, ma io non la ricevo proprio su TIN, ma solo come re-diretta da Gmail.
Come è possibile? Qualcuno ha esperienza in merito? Preciso che la posta scritta da utenti che non mi scrivono da Gmail, arriva regolarmente su TIN.
Grazie per chi può aiutarmi a risolvere questo strano fenomeno che, ripeto, NON è sempre stato così ma è occorso solo da qualche tempo in qua.
Preciso anche che, prima di qualche mese fa, facevo la raccolta della posta con la funzione "Altri account" sulla mail TIN, ma poi ad un certo punto ha smesso di funzionare e cercando di riconfigurarlo mi da sempre messaggio: "Attenzione: Impossibile contattare il server per aggregare l'account". Per questa ragione ho creato il filtro che ho spiegato sopra.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'attenzione.
Riccardo

Scritto da: riccardonard in categoria Internet e Reti locali nella data 07-10-2015 11:21.