Salve ragazzi,
ho riscontrato un problema tecnico e mi piacerebbe discuterne con voi. Ho fatto un esperimento consistente in un Multiboot tra windows 7, 8.1 e 10 su hd usb utilizzando EasyBCD seguendo le guide postate su google (ho letto della fama e soprattutto della semplicità di questo programma). Il guaio è che non ha funzionato e non riesco a trovare una soluzione anche se la cosa strana è che prima di questo esperimento avevo provato a fare un dual boot (sempre su hd usb) tra windows xp e windows 7 utilizzando sempre EasyBCD e ha funzionato tranquillamente.

Ho operato in questo modo (l'hd è da 500 GB):
Ho creato 3 partizioni primarie (di circa 80 GB) per i sistemi operativi e la quarta partizione (logica) l'ho destinata ai dati. Ho installato i sistemi operativi windows partendo (secondo la regola) dal più vecchio al più recente (7, poi 8.1 e infine 10) installandoli con il programma indicato in questo sito.

EasyBCD l'ho installato su windows 10 e da lì ho selezionato invano le partizioni contententi i sistemi operativi. Alla comparsa del boot manager cliccando su uno dei sistemi (ad. 7 oppure 8) non partiva comparendo una schermata nera.

C'è un programma o un procedimento alternativo per creare un multiboot?

Pier:jump:


Scritto da: Piergaetano in categoria Windows 8/ 8.1/ 10 nella data 17-09-2015 17:36.