Ciao,

mentre copiavo un piccolo file MP3, dal PC al disco fisso esterno (Verbatim 500 GB, di cui tempo addietro avevo formattato 200 GB in Ntfs e la parte rimanente l'avevo lasciata in Fat 32), si è bloccata la relativa finestra del copia/incolla e dopo qualche minuto insistendo sul pulsante X di chiusura, sono riuscito a chiuderla, ma da quel momento il PC non mi riconosce più la parte Fat 32 del disco fisso esterno, riconosce solamente la parte in Ntfs.

Appena collego il disco fisso esterno al PC, compare per la parte in Fat 32, la finestra: "E' necessario formattare il disco nell'unità H: per poterlo utilizzare."

Chiudendo questa finestra ne compare un'altra con scritto:

"Impossibile accedere ad H:\.
Il volume non contiene un file system riconosciuto.
Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti pr il file system e che il volume non sia danneggiato."

Con click destro sull'Unità in Fat 32 e poi su Proprietà, nella finestra alla voce File system non si legge nulla e nelle voci: Spazio utilizzato/disponibile: 0 byte.

Ho provato con Parted Magic, Gparted e anche Recuva ma pur essendo presente il disco fisso esterno nell'elenco dei drive, non riescono a leggerlo in quanto non riconoscono il file system.


Come potrei fare per recuperare il contenuto del disco fisso, ossia la parte più importante, che è contenuta nella parte formattata in Fat 32?

Ringraziandovi anticipatamente, vi rinnovo i complimenti per l'alto livello tecnico di questo Sito.


Scritto da: mephysto in categoria Hardware e Overclock nella data 10-08-2015 18:56.