Come Attivare il backup automatico di foto e video su OneDrive con Windows Phone

  1. #1
    Nuovo utente L'avatar di Zero
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montebelluna, Tv
    Messaggi
    17
    In questa guida vi spiegherò come attivare il backup automatico di foto e video su windows phone. Importante avere una connessione adsl veloce per potre caricare tutti i file in maniera ottimale.
    Come ben sappiamo, OneDrive è il nuovo nome di archiviazione online messo a disposizione da Microsoft (precedentemente chiamato SkyDrive) che si occupa di immagazzinare sulla cloud i vostri documenti, foto, video e quant'altro, gli utenti di Windows Phone possono usufruire del servizio integrato nel sistema operativo che consente loro di attivare il backup automatico di foto e video presenti nello smartphone o catturati mediante la fotocamera integrata.


    Un'utile comodità che salva i ricordi e i momenti più belli catturati dalle fotocamere dei telefoni Windows Phone per averne pieno accesso da qualsiasi dispositivo e computer o di poterli recuperare in caso di problemi o danni al dispositivo stesso. Questa esauriente guida vi spiegherà come farlo in modo facile e veloce automatizzando tutti i processi relativi.

    Se ancora non lo sapevate Microsoft mette a disposizione inizialmente 7 GB di spazio gratuito sulla nuvola di OneDrive, quindi siete già pronti ad usufruirne se siete in possesso di un Account Microsoft(account utente un tempo noto come Windows Live ID).

    L'attivazione del backup è da eseguire attraverso questi passaggi:

    Come Attivare il backup automatico di foto e video su OneDrive con Windows Phone


    • entrate nelle Impostazioni del sistema e quindi nella scheda Applicazioni facendo scorrere il dito a destra o a sinistra


    • toccate la voce "Foto e fotocamera"


    • scorrete verso il basso fino a trovare la voce "Upload automatico" e toccate SkyDrive (il sistema operativo Windows Phone utilizza ancora il vecchio nome del servizio), da cui si può scegliere l'attivazione dello stesso e le relative modalità.




    Come si nota dalle immagini qui sopra la funzione di upload automatico permette di eseguire il caricamento di foto e video in modalità diverse.

    Sono presenti due sezioni, Foto e Video entrambi con la possibilità di effettuare il caricamento solo con Wi-Fi attivo e in qualità ottima o se caricare i file anche tramite l'utilizzo dei dati internet del cellulare (ne consigliamo l'uso solo nel caso abbiate un piano dati illimitato con il vostro operatore) e in qualità buona.

    Una nota importante riguarda il terminale Nokia Lumia 1020, il quale ha un sensore da 41 Megapixel in grado di generare contemporaneamente due foto, una a 38 Megapixel e l'altra a 5 Megapixel, ebbene l'upload automatico non comprende le foto con la risoluzione maggiore delle due ma solo di quella di 5 Megapixel, pensata per la condivisione sui social network.

    Nel caso i 7 GB resi gratuiti da Microsoft non vi bastassero per il backup delle vostre foto e i video, Onedrive prevede anche un opzione premium così che è possibile acquistare altro spazio di personal cloud ai prezzi che potete leggere riferiti ad abbonamenti annuali.

    Fonte:WPCENTRAL





  2. #2
    Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Canto
    Messaggi
    18,176
    Prende sempre utile avere un backup in caso di necessità ottimo post
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)
    Come Attivare il backup automatico di foto e video su OneDrive con Windows Phone


Termini piu ricercati:

guida onedrive

come caricare foto su onedrive con windows phone 8.1

impostare onedrive per il caricamento in onedrive in nokia lumia 1020