Come rendere Warrock più veloce

  1. #1
    Utente Esperto L'avatar di Tiziano649
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    124

    1. La prima cosa che vogliamo migliorare in warrock è il tempo di caricamento, gli scatti in game, il blocco dell'immagine, e gli errori dovuti ai suoni. Se hai warrock installato, disinstallalo! Lo reinstalleremo da capo per avere delle prestazioni ottimali!
    2. Ora che avete tolto disinstallato warrock, prima di reinstallarlo dovete prima sapere alcune cose riguardo il vostro computer. Prima di tutto controllate quanti hard disk interni avete. (controllate dentro Risorse del Computer, o "Computer" per chi ha Vista e Seven).
      Se avete un solo hard disk passate al punto numero 3.
      Se avete più hard disk: installeremo Warrock sull'hard disk dove NON c'è Windows.
      Dopo aver scelto dove installare warrock passate al punto 3.

    3. Come rendere Warrock più veloce A questo punto hai scelto l'hard disk dove installerai Warrock. Se hai solo un hard disk, non hai molta scelta. Ciò che vogliamo fare prima di installare warrock (da capo) è fare un Defrag sull'hard disk dove lo installerete.

      Vedesi foto a sinistra (cliccabile) per sapere dove cliccare su Windows XP.


      Se non sapete come far partire un Defrag:

      - Cliccate sullo Start in basso a sinistra.
      - Andate su Tutti i Programmi
      - Andate sulla cartella Accessori
      - Andate sulla cartella Strumenti di Sistema (o System Tools)
      - Cliccate "Utilità di deframmentazione dischi"

      Ma perché stiamo facendo un Defrag prima di installare Warrock?
      (non so che senso ha la risposta quindi ne do una mia)
      Il defrag mette al loro posto le informazioni sui programmi e gli spazi liberi su hard disk.
      Leggere informazioni vicine tra loro è più facile quindi agevoleremo il computer quando avremo warrock in un solo blocco, ossia tutte le sue informazioni vicine e nella stessa zona dell'hard disk (invece che sparse come potrebbe accadere senza aver fatto il defrag).
      L'avere informazioni sparse per l'hard disk, di un singolo programma, è detto Frammentazione.
      La Deframmentazione è il procedimento che mette al loro posto spazi liberi e singoli dati scritti sul disco.


      Questo migliorerà i tempi di caricamento riducendo i rallentamenti vari del gioco.

    4. Dopo aver fatto il Defrag all'hard disk che avevamo scelto, potrete procedere all'installazione di Warrock su questo hard disk. (mi raccomando, non sbagliate, installate warrock sull'hard disk scelto al punto 2, e successivamente deframmentato).

      Anche se avete solo un hard disk, installate il gioco nella cartella principale, ossia non appena entrate nell'hard disk.
      Ciò vuol dire che se per esempio installate Warrock in un disco locale chiamato F il percorso risultante sarà :F:\Gamersfirst\Warrock o comunque al posto di F la lettera dell'hard disk da voi scelto.

      Come scelta predefinita, Warrock solitamente lo si trova su C:\program files\GamersFirst\Warrock

      Attraverso i miei test, Warrock sembra funzionate meglio ed avere meno errori quando lo si installa nella cartella principale, cioè non appena si entra nell'hard disk.

    5. Dopo aver installato Warrock, fatelo partire, inizierà a scaricare un bel pò di aggiornamenti (come al solito Come rendere Warrock più veloce ) e a fine aggiornamento chiudete la finestra di aggiornamento e fate un altro DEFRAG all'hard disk che contiene warrock (vedesi punto numero 3 per la guida al Defrag).
    6. Warrock adesso è installato in modo ottimale. I prossimi passi comporteranno un aggiustamento sia delle impostazioni di warrock che delle prestazioni del vostro computer.
      Nella finestra di Opzioni grafiche di warrock potete settare ogni singola impostazione al loro valore massimo fin dove ha senso per la vostra scheda video (sempre che sia decente abbastanza da reggere questi cambiamenti).
      Le impostazioni grafiche però, da sole non sono colpevoli dei rallentamenti di velocità di warrock.

      Se possedete un vecchio modello di scheda video montato sul vostro pc, proseguite e lasciate le impostazioni così come sono. Completate questa guida e se doveste ancora sperimentare rallentamenti saprete per certo che non c'è altro da impostare nel vostro PC e probabilmente dovrete ridurre le opzioni grafiche il più possibile!!

      Questo articolo non riesce a coprire ogni singola impostazione di Warrock, c'è anche da dire che questa non è la ragione per la quale Warrock vi andrà lento.
      Comunque le due impostazioni che hanno maggiore effetto per migliorare le prestazioni, sono le seguenti:


      Color----> 16 bit
      Texture Quality -----> Low

    7. Le impostazioni sulla scheda FX \ Shaders andrebbero tutte spente (OFF). Queste impostazioni non solo rendono il gioco ridicolo, lo riducono anche a una lumaca.
    8. Dopo aver messo a punto le vostre impostazioni, i controlli, eccetera, in warrock, potrete andare avanti e cioè chiudere il gioco.
    9. E' arrivato il momento di migliorare la velocità di esecuzione di Warrock, smanettando sulle impostazioni del computer (non del gioco).
      Uno degli aspetti più noiosi di warrock è il fatto che la frequenza di aggiornamento del monitor è settata per default a 60 hz non importa come è impostato il vostro monitor.
      Ma, perché questo dovrebbe essere un male per la velocità di Warrock?

      Il motore grafico di Warrock è un motore basato su un moltiplicatore. Il gioco imposterà la frequenza d'aggiornamento delle immagini a un valore che è divisore della frequenza d'aggiornamento del monitor, al più di alcuni frames.s.

      Ok ma, come posso porre rimedio? Facile, con un programma di terze parti. Ciò di cui abbiamo bisogno è un programma che blocchi la frequenza d'aggiornamento.

      Questo programma potete trovarlo e scaricarlo al seguente link:
      www.entechtaiwan.com/util/multires.shtm
    10. Come rendere Warrock più veloce Dopo che avrete scaricato e installato il programma spiegato al punto 9, Aprite questo programma.
      Apparirà nella task bar cioè in basso a destra sotto forma di icona accanto l'orario.
      Cliccate col tasto destro sulla sua icona e selezionate la più grande frequenza d'aggiornamento (refresh rate) che è presente in quella lista.

      Vedesi foto a sinistra (cliccabile) per sapere dove cliccare su Windows XP.
    11. Fatto ciò se la finestrella scompare ricliccate col tasto destro sull'icona del programma e cliccate poi su "About Multires", verrete portati a una finestra di dialogo nel quale potrete scrivere. Mettete la spunta (la classica V nera) nel riquadro che si chiama "Lock refresh rates" (cioè Blocca la frequenza d'aggiornamento) e una anche nel riquadro chiamato "Auto-load with Windows" (cioè carica in automatico all'apertura di windows).

      Warrock adesso funzionerà alla frequenza d'aggiornamento maggiore.
      Noterete un immediato miglioramento della velocità grafica.
      In base ad altre cose le vostre armi potrebbero sparare un pò più velocemente del solito.

    12. Warrock ha alcuni problemi di rallentamento e lag con le schede audio di marca SOUND BLASTER (e relativi driver audio immagino). Se non possedete schede audio chiamate : Sound Blaster Live, Audigy SE, Audigy LE, o Audigy 1 saltate al passaggio numero 13) .

      Ovviamente, la prima cosa che dovrete fare è assicurarvi che i drivers della vostra scheda audio Creative siano completamente aggiornati, potete aggiornarli all'ultima versione andando sul sito di questa marca.
      Se i drivers sono completamente aggiornati, continuate a leggere.

      Al contrario di molti altri giochi, Warrock non
      Unlike most games, Warrock non sfrutta campionature dell'audio.

      La maggior parte dei suoni di Warrock viene registrata a 22hz oppure a 44hz. La stragrande maggioranza dei suoni delle armi è registrata a 22hz e una relativa piccola percentuale a 44hz.

      Di default: le schede Creative impostano la frequenza di campionatura dei drivers sonori a 48hz. Perciò ogni volta che il tuo personaggio nel gioco spara un proiettile, alla tua scheda video (o al tuo processore, se hai una scheda audio di *****) tocca ri-campionare oppure de-campionare di conseguenza.

      Un'impostazione di 44hz è ottimale. In quanto non de-campionerete i suoni a 44hz, e avrete solo da campionare da 22hz a 44hz invece che a 48hz.

      Per cambiare la frequenza di campionatura della vostra scheda audio Sound Blaster:

      Andate nel Pannello di Controllo del vostro Windows. Cliccate su Gestione Periferiche. (su window vista e seven si chiama "Gestione Dispositivi" e ci potete arrivare scrivendolo direttamente nello start, dentro la barra bianca di ricerca)
      Impostate il "sampling rate" (frequenza di campionatura) a 44.1hz e la profondità dei bit a 16.

      SE NON LO TROVATE, GUARDATE LA SEGUENTE FOTO:

      Come rendere Warrock più veloce

      Questo farà lavorare di meno il processore, quando ci saranno tanti suoni da riprodurre, inoltre questa cosa potrebbe ridurre la LAG dovuta alla presenza di tanti armoni che sparano nello stesso tempo.

    13. Prossima cosa: Latenza dell'audio.
      Questo accorgimento non potenzierà il vostro frame rate (frequenza di frame al secondo).
      Pero, può comunque rendere Warrock più veloce.
      Se ci sono troppi suoni in una sola volta, potresti sentire rumori strani e a volte a scatti, quindi per dare una mano alla tua CPU in questi casi può convenire saltare uno o due frame in modo da non farla sclerare mentre cerca di riprodurre tutti quei suoni allo stesso tempo.

      Vai al seguente link:
      http://downloads.guru3d.com/download.php?det=951

      Scarica il programma chiamato PCI-Latency Tool v3.
      Dopo averlo installato imposta la latenza (latency) del bus PCI della tua scheda audio a 0.
      (Se noti dei suoni gracchianti o non puliti imposta quel valora a 16, sebbene il valore migliore sarebbe lo 0)

      Dopo averlo settato a 0, vai nelle impostazioni del programma e metti una spunta (la V nera) sulla voce: Apply on Startup.
      (che vuol dire: applica queste modifiche all'avvio del computer)

    14. Come rendere Warrock più veloce Prossimo accorgimento: Latenza della scheda di rete!

      Utilizzando lo stesso programma e le linee guida scritte nel passaggio numero 13), impostate la Latenza della vostra scheda di rete (network card) al valore 0. Anche stavolta! Come rendere Warrock più veloce

      Vedesi foto a sinistra (cliccabile) per sapere dove cliccare su Windows XP.
    15. Come rendere Warrock più veloce Dopo aver impostato quel valore a 0, potete chiudere il programma PCI-latency tool.

      La prossima cosa da fare è mettere a punto le impostazioni di internet. Warrock è un gioco Peer to Peer, questo vuol dire che non c'è un server centrale al quale ci si connette.
      Un gioco Peer To Peer funziona molto più come i programmi peer to peer di file sharing (emule, e soci).

      Per mettere a punto le impostazioni di internet, dobbiamo prima sapere che tipo di connessione abbiamo.
      Ma come farlo?
      Andate a questo link :
      www.speakeasy.net/speedtest/

      Fate partire il test facendo più test da più luoghi segnati sulla mappa. Fatelo 3 o 4 volte, ogni volta da un luogo diverso indicato sul sito.
      Segnatevi magari su un foglio di carta la velocità di download più alta, di tutte le prove fatte.


      Fatto ciò andate al seguente link :
      www.speedguide.net/downloads.php

      E scaricate il programma : TCP Optimizer
      Scaricatelo e installatelo.

      Dopo averlo installato fatelo partire: mettete una spunta sulla voce chiamata "optimal settings" (impostazioni ottimali).

      Andate dove potete impostare la velocità di connessione e scorrete fino alla velocità che avete segnato prima sul foglio di carta.

      Poi, mettete una spunta sul riquadro chiamato "Modify all network adapters" (modifica tutti gli adattatori di rete).

      Se hai una connessione via cavo, fibra ottica, eccetera, leva ogni selezione (e ogni v nera) dal riquadro chiamato :"PPOE"

      Se sei connesso con una Adsl, metti la spunta su quel riquadro "PPOE".

      Clicca dove dice APPLY CHANGES cioè applica le modifiche effettuate.
      Ti chiederà di effettuare un Back Up (procedura di copia di sicurezza dei dati). Clicca OK.

      Dopo che il programma avrà apportato queste modifiche alle tue impostazioni, ti chiederà di riavviare il computer. Clicca "NO". Non riavviare.

    16. Se non avete un processore AMD dual core saltate al passo numero 17.

      Se avete un processore AMD dual core e siete su Windows XP assicuratevi di avere il programma AMD Dual Core Optimizer (ottimizzatore di processori amd dual core).
      Abbiamo scoperto che è ESSENZIALE per warrock (per chi ha questo tipo di processori).

      Lo potete trovare al seguente link:
      www.amd.com/us-en/Processors/Techni71_9706,00.html

      Scaricate il "AMD Dual-Core Optimizer Version 1.1.4" e installatelo!

    17. S'è scoperto che anche sistemare il File Paging della memoria può aiutare Warrock.
      In particolare, un'adeguata sistemazione dei valori di file paging aiuta a combattere la LAG dovuta agli armoni ed alle esplosioni.
      Se avete più hard disks dovrete impostare il File di Paging sull'hard disk dove NON c'è windows!!! (mi raccomando!!)

      Per impostare il File Paging su Win XP:

      Andate sul Pannello di Controllo
      Cliccate sulla voce Sistema

      (su windows 7 o vista click destro su "COMPUTER" poi Proprietà)

      Cliccate la scheda chiamata Impostazioni Avanzate

      (a volte si chiama solo Avanzate mentre in windows 7 o vista sta a sinistra e si chiama "Impostazioni di sistema avanzate")

      Cliccate sul bottone Impostazioni (il primo dei tre bottoni dato che tutti e tre si chiamano impostazioni)

      Poi nella finestra che compare scegliete la scheda chiamata AVANZATE (dovrebbe essere la seconda)

      Cliccate sul bottone CAMBIA posto in basso alla finestra.

      Per un utilizzo ottimale del file di paging, dobbiamo fare come abbiamo già fatto durante l'installazione di Warrock.
      Dobbiamo effettuare un Defrag sull'hard disk dove ora sta warrock.
      Però non puoi fare un defrag sul file di paging mentre lo stai utilizzando.
      Perciò leva la spunta dove in alto dice : "Gestisci automaticamente file di paging per tutte le unità"
      A questo punto si sbloccheranno un pò di cose in basso. Andate a selezionare la voce "Nessun File di Paging" e applicate i cambiamenti (cliccate cioè sul tasto OK) per poi chiudere la finestra e riavviare il computer non appena lui ve lo chiede.

      Appena il computer ripartirà e potrete riutilizzarlo, tornate a questo punto.

      Adesso effettuate un Defrag all'hard disk dove sta warrock (vedesi i passaggi prima spiegati).
      Dopo che il computer avrà terminato il Defrag, proseguite e tornate alla finestra col tasto CAMBIA e riaprite le impostazioni del file di paging.


      Stavolta però inseriremo dei valori manualmente. Selezionate la voce : "Dimensioni Personalizzate" e scrivete i seguenti valori.

      Se possedete solo 512 MB di ram impostate questo:
      Dimensioni iniziali (MB) : 4096
      Dimensioni massime (MB) : 4096

      Se però avete massimo 1 GB di ram, impostate questo:
      Dimensioni iniziali (MB) : 2048
      Dimensioni massime (MB) : 2048

      Se possedete 2 o più GB di ram, impostate questo:
      Dimensioni iniziali (MB) : 1024
      Dimensioni massime (MB) : 1024


      Fatto ciò, cliccate il bottone "IMPOSTA" e confermate i cambiamenti cliccando sul tasto OK. Vi chiederà di riavviare da capo il computer, fatelo!

    18. Avete finito con la messa a punto del vostro computer per velocizzare Warrock.
      Questo articolo certamente non avrà trattato ogni possibile accorgimento.. Se dopo tutto ciò, doveste ancora sperimentare rallentamenti o robe del genere in Warrock allora avete bisogno di continuare la ricerca e trovare altri settaggi e messe a punto generiche per il vostro computer o la vostra scheda video.
    19. (non mi prendo nessuna responsabilita)




  2. #2
    Membro L'avatar di Sam
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Oakvale
    Messaggi
    39
    Sezione sbagliata, sposto su Warrock

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...