Per poter caricare immagini, ci sono due mo o si riporta l'immagine da altri siti oppure si fa uso di un plugin legato al sito di hosting immagini chimato Postimage. Il secondo procedimento è semplice quanto il primo e non richiede alcuna nuova iscrizione.

Anzitutto iniziate scrivendo il vostro articolo o discussione, dopodiché scegliete il metodo da usare.

1. Carica da altro sito.
In questo metodo voi semplicemente andate in un altro sito, andata sull'immagine, cliccate il tasto destro e "Copia immagine" dalla tendina. Dopo ritornate nella vostra discussione e fate incolla con il tasto destro o con la combinazione della tastiera CTRL+V.

Alternativamente, invece di fare "Copia immagine", fate "Copia URL immagine". Dopo tornate qui su Animeshape e dalla barra strumenti in alto selezionate l'icona "Inserisci immagine" (rappresentata da un quadro con un albero) e qui incollate l'url dell'immagine.

2. Postate su PostImage
L'altro metodo è postare su PostImage, come si diceva all'inizio. In basso al box in cui scrivere trovate "Aggiungi immagine al messaggio". Ci cliccate sopra e vi apparirà una schermata così:

[Tutorial] Come caricare immagini nelle discussioni su Forum vBulletin 4

Se fate "Da un URL" mettete l'url dell'immagine che avete trovato in rete, mentre se fate "Dal computer" cercate e caricate la vostra immagine dall'hard disk del vostro PC. In entrambi i casi, vi verrà mostrata una schermata in cui scegliere se caricare l'immagine a dimensione originale o se modificarla e la visione (ovvero se è adatta a tutti o a soli maggiorenni). Terminato l'upload, vi verrà postata l'immagine in fondo al box di scrittura.

Tuttavia la dovreste trovare in versione thumbnail, ovvero una versione più piccola dell'originale. Nel caso non vi vada bene, selezionate l'immagine con il tasto destro e fate "Apri link in nuova scheda". Vi verrà quindi mostrata l'immagine intera, cliccate sull'immagine con il tasto destro e selezionate "Copia URL immagine". A questo punto tornate su Animeshape e qui nella barra strumenti selezionate la prima icona in alto a sinistra, che vi mostra il codice HTML/BB del messaggio. Qui incollate l'url al posto di quella presente nello spazio incluso tra [IMG] e [/IMG]. Ri-cliccate sull'icona di prima e vedrete l'immagine a dimensione giusta nel vostro messaggio. Impostate il suo allineamento e salvate.