Salve ragazzi oggi vi spiego come trasferire vBulletin 4 dalla root principale del sito in una cartella forum senza perdere i link gia indicizzati su google o altri motori di ricerca. Questo procedimento funziona con tutti i forum vBulletin 3 e 5.


1. Create una cartella forum via FTP e caricate i file del vostro forum che avete scaricato su vbulletin.com, una volta finito l'upload dei file copiate il file config.php del vostro forum gia installato nel percorso: (/includes/config.php) e incollatelo nella nuova cartella (forum/includes/config.php).

2. Andiamo su Impostazioni:

Trasferire vBulletin 4 da root in una cartella forum senza perdere i link su google

3.Configuriamo il file .Hatccess
Se avete vBseo o dBseo copiate anche il file .hatccess dalla root nella cartella dove abbiamo installato il nuovo forum, modificatelo e assicuratevi che sia cosi: RewriteBase /forum/
Dopo di che caricatelo nella cartella.

4. dovrete copiare anche i vari plugin (file fisici) nella nuova cartella se non vi funziona, o disattivare dei plugin perchè non ci sono nella nuova cartella. Per risolvere tutto dobbiamo copiare quasi tutti i plugin anche nel altra cartella per non avere errori e problemi.

Fatto ciò ogni link visitato così:

mioforum.com/discussioni-di-macchine/211-come-controllare-olio.html

si reindizzerà automaticamente a:

mioforum.com/forum/discussioni-di-macchine/211-come-controllare-olio.html

Spero sia stato chiaro! ciao