Ho giÓ fatto nella mia presentazione alcune premesse che forse saranno utili a capire il mio livello di preparazione, per agevolare riassumo in "molto basso, ma ben predisposto".

Ho una domanda, cosa serve o come ci si deve informare per sapere come collegare un componente ad un circuito?
Esempio stupido: seguendo dei tutorial basilari di Arduino ho visto che in serie con un LED ci va un resistore per limitare la corrente e non uccidere prematuramente il LED.
Bene, io che sono alle prime armi, come avrei mai potuto sapere della necessitÓ del resistore senza i tutorial?
Come collegare i singoli contatti di un componente va bene, +/- Ŕ abbastanza semplice da intuire ma quel resistore? Da solo non ci avrei mai pensato.
Per ogni nuovo componente devo andare a cercare su internet sperando che qualcuno spieghi come si fa? Oppure si pu˛ dedurre dalle specifiche del componente in questione? Serve solo pratica con i componenti pi¨ semplici e poi l'esperienza ti dice come comportarti anche con gli altri?

Come mi consigliate di procedere per imparare queste cose?

Discussione Originale Iniziata daKumidan in Elettronica e progetti, nella data di19-09-2015 18:04.