Buonasera a tutti, non mi ricordo se mi sono già presentato nel Forum, ma se non fosse così mi presento quì, in merito al mio problema.
Sono modder da parecchi anni, iniziando dalla mitica psone fino alle odierne console, interagisco poco sui forum ma mi piace sentire le varie problematiche ecc, magari mi risultassero utili in futuro, detto ciò, espongo il mio problema..
1° Caso : Acquisto una ps3 con hard disk e lettore br rotti, avendo comunque i ricambi per poterla riparare, decido di modificarla faccio il backup, tutto ok, controllo e verifico, riscrivo la nor e tutto ok , vado ad installare il cfw e tutto ok, dopo cinque minuti lo schermo incomincia a sfarfallare e da lì in poi niente, ps3 come morta, video inesistente in qualsiasi caso poco male, dò la colpa alle condizioni della console..
2° Caso : Un mio amico di Roma, con console perfettamente funzionante, esegue la modifica e al momento di installare il cfw , magicamente schermo nero.. ho controllato personalmente backup, verifica del backup e quant'altro.. ma schermo nero senza nessun motivo
3° Caso : Stamani , in procinto di modificare un'ulteriore ps, backup, patch, riscrittura ecc, vado ad installare il cfw da recovery e magicamente, schermo nero, la play non dà più segni di vita

Cosa c'è di comune in tutti e tre i casi? Ps3 Slim CECHH-2104, Tutte e tre con Nor SAMSUNG.
Le patchate sono sempre state fatte con PS3DUMPCHECKER, controllati i backup sia manualmente che tramite software, mai nessun errore. Ora, vorrei sapere se qualche modder esperto, o magari qualcuno alle prime armi che si è trovato in una situazione del genere abbia risolto in qualche modo.. premetto che il southbridge non è mai stato "manomesso" accidentalmente in nessun modo e che ad ogni backup e scrittura ero in tristate, scheda madre sempre la stessa SUR-001.. Qualche possibile soluzione? non vorrei trovarmi con dei fermacarte quando ho comunque backup originale ecc.. (PS: Non ho cercato di iniettare il backup originale perchè non ne ho avuto tempo, ma il mio amico che l ha provato a fare mi ha detto che anche così non risolse niente).. Dite che ps3dumpchecker , su quel modello di play , patcha male il backup? la cosa strana è che la play parte normalmente, ma dopo 5-10 minuti di utilizzo, blackout.. per altri dettagli sono quì, grazie a chiunque per l'attenzione.

Discussione Originale Iniziata dapsico95 in PS3 Risoluzione problemi, nella data di13-09-2015 13:48.