Ciao a tutti, premetto che se ho aperto un nuovo topic, è perchè in giro e sul forum non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, spero perciò di non aver violato alcuna regola.
Tornando al motivo per cui scrivo: non riesco più ad accedere al menu della gateway, provvedo perciò a descrivervi passo passo ciò che ho fatto sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Per prima cosa ho cercato una guida per installare un cfw presente sul forum a questo link http://www.moddingstudio.com/showthrDS-(SOLO-4-XX), il mio 3ds montava il fw 4.3 perciò essendo compatibile ho seguito la guida.
Ho cercato e copiato il Launcher.dat del firmware Gateway nella root della SD, poi il file .NDS di RopMultiLoader (dal link nella pagina) nella flashcard Ds(questo modello 2014R4DualCore__44517_zoom.jpg

ho inserito entrambe le card (SD e flashcard con microSD), acceso il 3DS ho fatto partire RopMultiLoader dalla flashcard e poi da "profilo DS" ho avuto accesso alla Gateway. Da li ho fatto il backup della nand che poi ho copiato su pc, poi rientrato nella gateway ho selezionato "format emunand". Ho continuato come da guida fino all'installazione del Devmenu, l'ho avviato per controllarne la corretta installazione dopodichè ho spento il 3ds. Al successivo avvio della console il Devmenu era scomparso dandomi un messaggio di errore (non ricordo che diceva però), ho provato quindi ad accedere nuovamente alla gateway da "ds profile" ma mi dava un errore in cui era scritto all'incirca di contattare nintendo. Non potendo (per motivi ignoti) più accedere alla gateway ho provato ad installare Rxtool seguendo un'altra guida che non posto qui, e ad accedere tramite l'hack del browser da un link. L'hack ha funzionato una sola volta e mi ritrovo nella home del 3ds e da allora anche seguendo altre guide e scaricando l'ultimo launcher.dat, ne da "profilo ds" ne da browser, non riesco più ad accedere alla gateway ed al suo posto escono schermate di errore Anche formattando il 3ds il problema continua a persistere, non so come procedere. Aggiungo che non possiedo no Cubic ninja ne la flashcard gateway. Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la lunghezza del post. Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi!
Immagini Allegate

Discussione Originale Iniziata daserph77777 in 3DS Risoluzione problemi, nella data di03-09-2015 11:22.