Buonasera a tutti,la notte porta consiglio si dice

Permetto che ho letto molto ma ovviamente ho dubbi che vi esporrò.

La mia situazione è la seguente: ho una ps3 superslim 12gb OFW 4.75 da un anno circa. Mi sono ritrovato ad odiarla,sono uno smanettone di natura ha poco spazio ed è tutta bloccata.Se ho capito bene si modifica solo con cobra ODE (da molti di voi è vista come pessima modd),non esistono CFW. Ho non poche difficoltà nel trovare un tecnico per il montaggio,non voglio buttare soldi per upgrade hdd e quindi.

Sono quindi in cerca di una slim usata con ofw 3.55è dura.

Vi espongo le mie perplessità,correggetemi se sbaglio:

-Stavo pensando di trovare una slim serie 2k (so che ci sono varie versioni e.differenze,sono fondamentali?)
- Devo chiedere qualcosa di particolare al venditore riguardo la console ( a parte il firm)?
-Ho capito che il downgrade è possibile da ofw solo via hardware e qui vale lo stesso discorso,serve un tecnico e non so dove trovarlo in toscana. È giusto?
-Per quanto riguarda il downgrade da cfw è semplice,serve solo il rogero downgrader per tornare a 3.55 e poi salire ad una versione cfw superiore,vero?
-Il passaggio da un cfw esempio 4.66 di tizio a quello 4.75 di Caio lo gestisco aggiornando con la USB ed il file del 4.75 rinominato, corretto?
- Posso passare da un cfw cex ad uno dex e viceversa? C'è una procedura da fare? Non richiedo la.modalità developer è solo per non rischiare il brik
- Ho letto molti di voi che utilizzano vari tweak per evitare ban da psn,ho le idee confuse. Cosa dovrei fare con esattezza?
- I backup dei giochi girano sia su hdd interno che esterno con tutti i cfw?
- Serve solo multiman per eseguire i backup?
- Se non si avvia una copia come si agisce?
-Esistono dei plugin indispensabili da installare subito dopo aver installato il cfw? (Vedi spoof ,psid,psnpatch ecc..)
illuminatemi.
-Perché ci sono tool per la gestione delle ventole interne? Servono per tutte le ps3 e sono indispensabili?
- Come posso rendere la console retrocompatibile con giochi ps1,ps2 e PSP?
-Se utilizzo infinity per vedere i film rischio il ban?
-Quale è il modo più sicuro per evitare l'aggiornamento ad un firmware superiore per non perdere il cfw?

Ringraziò già i santi che risponderanno :)

Se mi viene in mente altri dubbi :D hahaha

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Discussione Originale Iniziata daadunanzav3x in PS3 Modding, nella data di27-08-2015 00:47.