Salve,
sono possessore di una 3ds xl old con firm 6.0.x
Attualmente uso una r4 con giochi non 3ds e ho una marea di cartucce 3ds originali con cui mio figlio di 5 anni gioca.
Vorrei modificare la nintendo per caricare copie dei suddetti ed evitare, come successo quest'anno, la perdita di 2 giochi con successivi epiteti al cielo.

Ho letto varie guide e mi permangono alcuni dubbi.
1)seguendo le guide utilizzerei gateway ultra 3.3 per fare backup della NAND, installare la emuNAND e poi l'rxtool
primo dubbio:mi manca solo il firmware.bin per il quale la guida consiglia di scaricare python, non ho capito a cosa serve farlo..
secondo dubbio:non ho capito se posso aggiornare alla 9.9 la emuNAND (mi sembra di capire che sia stata rilasciata dopo la guida)
terzo dubbio: mi sembra di aver capito che conviene disaccoppiare la sysNAND e la emuNAND giusto?
quarto dubbio: posso lasciare il mio fw alla 6.x o devo per forza fare il downgrade alla 4.5?
2)dovr˛ poi installare fbi..la guida sembra chiara speriamo bene
3)non capisco una volta installato il tutto come si presenterÓ la consolle all'accensione (direttamente la emunand, devo utilizzare qualche APP apposito etc), come cambiare i temi per poter distinguere sys ed emu e soprattutto come avviene la gestione dei giochi (installati tramite fbi sotto forma di CIA), esiste qualche post al riguardo che sia abbastanza chiaro?
4 ed ultimo)una volta effettuata l'installazione della emuNAND come posso continuare ad usare le vecchie ROM del R4? devo installare anche quelle come .cia?

Lo so che ho chiesto un mare di cose, vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo.

P.s: faccio riferimento alla guida su gbatemp in inglese del 15/6

Discussione Originale Iniziata damatrix_77 in 3DS Modding, nella data di27-07-2015 10:49.