Aumentare la fluidità dei giochi su PC!

Salve a tutti,
    Se state leggendo questa guida probabilmente avete qualche problemino con gli FPS (Frame Per Second per chi non lo sapesse) ovvero ciò che permette la fluidità di un gioco, oppure volete semplicemente giocare meglio ai vostri giochi per pc!
    Per fare ciò vi servirà un programma, chiamato GameBooster, molti di voi potrebbero averlo sentito nominare ma magari non sanno come funziona, bene io oggi ve lo spiegherò!

Aumentare la fluidità dei giochi su PC!

Materiale:

Procedimento:

Dopo aver installato GameBooster, ed aver effettuato il login andare nella sezione "Utilities" in alto a sinistra, dopo di che andare su "Boost" e nella tendina dove c'è scritto "Processes" andare su "Others" e abilitare le raccomandate.

Dopo aver fatto ciò abilitate il tasto "Boost Now" sulla sinistra, avviare il gioco e notare la differenza.

Testato personalmente e funzionante.

Giochi su cui ho effettuato il test:
    • Surgeon Simulator 2013 Da circa 20 fps a 60 fps fissi.
    • Euro Truck Simulator 2013 Da circa 15 fps a 30 fps fissi (con settaggi grafici ad "Alto").
    • Borderlands Da circa 50 fps a 60 fps fissi (il gioco è molto leggero, ma il miglioramento lo fa).
    • Minecraft Da circa 40 fps a 90 fps fissi (il gioco addirittura rilevava picchi di 200 fps).
    • BioShock Infinite Da circa 25 fps a 40 fps fissi (con settaggi grafici ad "Alto").

Tengo a precisare che il mio pc non è molto potente, monta una Nvidia GT 740M da 2GB Dedicati, è tra le più potenti per il mobile gaming, però non ha delle prestazioni ottimali.

Detto ciò spero che sia stato d'aiuto

Guida creata da Pixell™ per Tecnogers, chiunque voglia replicare la guida è pregato di contattare in PM.

Nuovo utente L'avatar di Hisaki
    Ottima guida, molto utile grz!

Membro
    Se non sbaglio questi tipi di programmi chiudono solamente i processi o fanno anche altro?

Nuovo utente
    Tutte stupidaggini!! Ho seguito alla lettera la guida, risultato: ETS2 va a scatti addirittura con impostazione grafica media. Disattivato il boost il gioco fila che e' una meraviglia.
    Ho provato anche a settare il razer in tutti i modi possibili con lo stesso risultato cioe' meno che zero!!!!

Membro L'avatar di D4glo99
    Forse non è compatibile con il tuo gioco, da me ce qualche miglioramento su metin2 fila un po meglio con questo programma.

Utente Esperto L'avatar di MrZee
    io uso il game booster della iobit che va a meraviglia

Termini piu ricercati:

configurazione grafica ets2

aumentare fps euro truck simulator 2

Come aumentare fps elsword

programma per la fluidita dei giochi

euro truck simulator 2 scatti

miglior impostazione grafica di ets2

euro truck simulator 2 va a scatti

ets 2 microscatti

euro truck simulator 2 opzioni grafiche