In occasione del Natale, come ogni anno i principali operatori di telefonia mobile italiani propongono offerte e promozioni più o meno vantaggiose per tutti gli utenti smartphone e tablet.
Come sempre, districarsi fra le varie tariffe e soprattutto scegliere quelle più convenienti non è facile, considerando che sono davvero tantissime le proposte dai 5 gestori attualmente attivi in Italia.
Per Tim, le offerte principali sono Promo 4G Natale e TIM MultiSIM. Promo 4G Natale prevede 2GB/mese gratis per 3 mesi se si acquista un terminale con connettività LTE. Non ci sono costi di attivazione ed abbiamo a disposizione 2GB/mese a 10 euro/mese alla scadenza del periodo promozionale. L’offerta è attivabile fino al 12 gennaio 2014.
Tim MultiSim prevede invece una seconda SIM con cui condividere i GB della scheda principale per navigare su internet anche da Pc. TIM MultiSIM con Opzione Internet 42.2 a 25 euro/mese con 10GB/mese, mentre TIM MultiSIM con TIM Special Full a 10 euro/mese con 3GB/mese. L’attivazione costa 5 euro.
Per quanto riguarda H3g, vengono prorogate fino al 9 gennaio tutte le promozione attualmente esistenti, più la nuova “Raddoppia il tuo Natale con 3!” che prevede per le ricariche di almeno 10 euro, un credito doppio che scadrà entro la fine di febbraio 2014. La promozione partirà il 10 dicembre,
Da Vodafone invece troviamo Vodafone YOU – Sconto Smartphone che prevede a scelta un Nokia Lumia 520, LG Optimus L5 e Vodafone Smart III a 79 euro con almeno 10 euro di ricarica entro il mese di dicembre, mentre i clienti You3 e You10 potranno chiedere sconti sui Galaxy S4 Mini e Nokia Lumia 1020 fino a 200 euro. L’offerta scade il 12 gennaio 2014.
Con Relax Completo Family Edition abbiamo un doppio piano che unisce Relax Completo e Relax Family con minuti ed SMS illimitati, 1 Gb di traffico e uno smartphone Nokia Lumia 625 incluso con canone mensile di 75 euro. Sconti invece dai 20 ai 50 euro su vari terminali per chi passa a Vodafone da altro operatore.
Da Wind, oltre a nuove offerte con la formula All Inclusive, troviamo anche Super Optional Christmas con minuti illimitati verso Wind e 1 GB di Internet oltre a quelli già compresi con l’offerta All Inclusive, al costo di 3 euro al mese con Super Optional Smart.
Infine Postemobile ha prorogato le offerte di sconto per 10 anni sui piani Zero Pensieri, Small e Medium e Lib con Tutti. Fino all’11 gennaio si può attivare il piano 100% Special con il raddoppio di tutte le ricariche.