Come faccio a installare linux e windows sullo stesso pc?

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)

Esiste e come.. Prova Virtualbox, è un programma che ti permette di avere piu sistemi operativi gestendoli dall'interfaccia di windows.
    Ti basta scaricare le ISO dei sistemi operativi e farli partire con Virtualbox

Utente Esperto L'avatar di Unreal
    pure io lo uso virtualbox

Utente Esperto L'avatar di Eagle2
    Ci sono diversi modi per avere diversi O.S nel PC scaricando il file .ISO della distribuzione linux che ti interessa potrai:
    come già detto in precedenza usare virtualbox il quale e un metodo molto comodo perché come dal nome crea una macchina virtuale nella quale può essere eseguito un sistema operativo, questo ti permette di avere a disposizione 2 o più sistemi operativi senza il bisogno di riavviare il PC ed in più tutto quello che accade nella macchina virtuale non ha ripercussioni al di fuori di essa.
    oppure puoi dopo aver scaricato il file .ISO della distribuzione senza dover masterizzare nulla puoi scaricare un programma chiamato WinCdEmu il quale crea un unità CD/DVD virtuale sul tuo PC e permette di montare qualsiasi file .ISO fatto questo ti basterà montare l'immagine nella tua unita virtuale e seguire le istruzioni dell' istallazione cosi pero dovrai partizionare l' hard disk in 2 unità.

La scelta migliore e quella della virtualbox.
    Ultima modifica di Eagle2; 26-08-2013 alle 12:09

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Grazie dell'Aiuto non avevo mai sentito di virtualbox, Lo provo subito!
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)

FederatorZ L'avatar di Meltrox
    Reg. Sicilia Città Catania provincia Mascalucia
    Citazione Originariamente Scritto da coder Visualizza Messaggio
    Esiste e come.. Prova Virtualbox, è un programma che ti permette di avere piu sistemi operativi gestendoli dall'interfaccia di windows.
    Ti basta scaricare le ISO dei sistemi operativi e farli partire con Virtualbox
    Correggo , non si usa soltanto a questo ..

Utente Esperto L'avatar di andryk99
    Citazione Originariamente Scritto da Calippo Visualizza Messaggio
    Vorrei installare Linux sul mio PC, ma che ho gia Windows 7 e non vorrei cancellarlo ce un modo per averli entrambi in un modo comodo?
    Intendi che scegli all'avvio che sistema usare? O una virtual box va bene? (Meglio all'avvio la virtualbox consuma più ram ecc)

Utente Esperto L'avatar di d23
    Basta creare un'altra partizione e installarci linux, poi grub all'avvio ti chiederà che OS avviare
    Il possibile lo facciamo.
    L'impossibile lo realizziamo.
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
    Impossibile? ERROR 404 FILE NOT FOUND.

Vorrei installare Linux sul mio PC, ma che ho gia Windows 7 e non vorrei cancellarlo ce un modo per averli entrambi in un modo comodo?
    Se ti va bene che scegli all'avvio del pc il sistema operativo da usare ti consiglio di leggerti questo click me
    è molto facile basta scaricare l'installer e fa tutto da solo

Se ti va bene che scegli all'avvio del pc il sistema operativo da usare ti consiglio di leggerti questo click me
    è molto facile basta scaricare l'installer e fa tutto da solo

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...