Buonasera, da 1 settimana sto sbattendo la testa su una PS3, comprata usata circa 1 mese fa, perché non parte più, rimane lo schermo nero all'avvio.
Il tutto è cominciato che, prima che morisse definitivamente, per accenderla dovevo provarci 2/3 volte, perché la prima volta non partiva e rimaneva lo schermo nero.
Leggendo in giro e dopo che un paio di volte mi è comparsa l'immagine tagliata e pixel sparati un pò da tutte le parti, mi è venuto da pensare che fosse il solito problema del chip video.
Siccome faccio abbastanza frequentemente operazioni di reflow su notebook ho provato a fare un passaggio anche sui due chip alettati della PS3, ma senza successo!
Dopo il reflow è ripartita un paio di volte ma non mi dava la possibilità di spostare il cursore con il controllere, come se non fosse collegato, e poi finita.
Adesso non parte più.
L'ho collegata con entrambi i cavi, ho fatto il reset con il pulsante di accensione delle impostazioni del video ma niente da fare.
Non capisco dove sta il problema.
Spero che qualcuno di voi con più esperienza di me riesce ad aiutarmi.

La Discussione è iniziata da giorgione7 in Categoria PS3 Risoluzione problemi nella data di 23-06-2015 16:39.

fonte: Qui..