Ciao a tutti, ho una PS3 Fat da 80 Gb acquistata nel 2009 e usata pochissimo (pensate che spesso mi capita di ritrovare il pad completamente scarico quando la riaccendo) nei rari ritagli di tempo che ho per giocare a FFXIII. Questa mattina, per l'appunto, volevo giocare un pò dopo l'ultima volta che è stata qualche mese fa. Il bluray del gioco è sempre stato inserito dentro il lettore (quando finisco di giocare spengo tutto con il tasto on/off posteriore): ho acceso la console, avviato il gioco per giocare ma il gioco non si è avviato ed ho ricevuto un codice errore che al momento non ho trascritto. Ho quindi estratto e re-inserito il disco nel lettore ma la PS3 non lo riconosce più: il led blu reta acceso fisso e l'orologino in alto a destra gira veloce ma non appare l'icona del disco inserito.

Ho un altro gioco ma non va neppure quello. Ho provato ad inserire un DVD ed anche un CD (entrambi non originali) ma stesso risultato.

La mia PS3 è del tipo CECHL. Su amazon ho trovato il lettore completo di lente a circa 30 euro ma prima di comprarlo vorrei essere sicuro di quale sia il problema.

Posso approfondire la diagnosi in qualche modo?
Grazie mille

Discussione Originale Iniziata dazoltan76 in PS3 Risoluzione problemi, nella data di06-06-2015 11:05.