Ciao, vorrei prendere una PS Vita da usare non solo per i giochi (pochi a dir la verità) che mi interessano, ma anche come emulatore per le retro-console, così come avviene per la PSP ad esempio. Avrei quindi qualche domanda da farvi prima di procedere:

1) scelta del modello: preferirei l modello 1000, con schermo OLED e ho letto/visto che la resa è comunque migliore. Solo che son ormai rarissime, ne ho viste alcune su ebay dal Jap. E care Se la prendessi dal Jap comunque la console è universale e posso hackerarla mettendo software e collerarmi al PSN come se fosse una console Europea? O ci sono controindicazioni? A me basta il modello WiFi, tanto ad internet non mi collegherei mai in giro..

2) L'unica cosa di cui devo esser certo è che abbia fw 3.60 e non il 3.61 altrimenti diventa complicato farne il downgrade per farne poi l'hack, giusto?

3) Se non sbaglio ci sono 2 possibili hack: Adrenalina e Henkaku: quale differenza c'è? Uno è meglio dell'altro o più semplice da installare? Ho letto che il 29 luglio uscirà un Henkaku che semplificherà le cose? Io aspetterei il 29 luglio a farne l'hack se questo semplifica le cosenon ho molto tempo in questo periodo per imparare a fare modifiche alla console e "impazzire" per caricarci i giochi e gli emualatori purtroppo

4) una volta hackerata la PS Vita, posso fare tutte queste cose? Ad esempio:
- caricare da memoria interna (o microSD) le immagini dei giochi PS vita e anche i DLC? Se i DLC non sono scaricabili, posso almeno comprarli dal PSN oppure una volta hackerata non potrei più connettermi?
- usarla anche per giocare ai giochi PSP
- usarla come emulatore delle varie retro-console? So che come emulazione la PSP era fantastica. PS Vita copre anche lei l'emulazione dei vari NEs, Super NEs, Neo Geo, Megadrive, MAME, ecc? Oppure è più "indietro" da questo punto di vista?

grazie, scusate le tante domanda ma prima di affrontare la spesa vorrei sapere che possibilità avrei

Discussione Originale Iniziata dalegolas119 in PS VITA Modding, nella data di 09-07-2017 21:14.