Quali sono i linguaggi di programmazione simili a php?

Lato web ci sono html, css, js e mysql ma di simile non c'è nulla, altrimenti php non avrebbe senso di esistere.
    Non seguo più il forum, se posso esserti d'aiuto mandami una mail a [email protected].
    Se mi mandi un PM dopo aver letto quanto sopra lasciamelo dire: Sei un somaro. NON SEGUO IL FORUM!

Nuovo utente L'avatar di Red John ©
    In realtà l'HTML non è un vero e proprio linguaggio di programmazione, è un linguaggio di markup in quanto non prevede l'uso di variabili, procedure e/o strutture dati. E' quindi un linguaggio di layout e formattazione.
    Ultima modifica di Red John ©; 20-01-2014 alle 22:40
    Tecnogers staff.
    Interventi di moderazione in questo colore : #00cc00

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Html è un linguaggio, se no non esisterebbero tutti i tag e varie robe. Direi che è un linguaggio ad oggetti :/

Utente Esperto L'avatar di Eagle2
    Html (hyper text mark up language) non è un linguaggio di programmazione calippo ma è un linguaggio di formattazione. Infatti con html abbiamo la possibilita di creare semplicemente pagine web statiche, ma c'è anche la possibilitá di integrare linguaggi di scripting come php e javascript facendo diventare cosi le pagine web dinamice.

Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Risposte date, chiudo.
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Nuovo utente L'avatar di Red John ©
    Ri-apro il tread per chiarire qualche dubbio in quanto mi sembra che tu non abbia ancora le idee chiarissime:
    Cos'è un linguaggio di programmazione?
    Wikipedia lo spiega molto bene: Linguaggio di programmazione - Wikipedia
    Adesso all'interno di questa grande famiglia ci sono delle categorie; i linguaggi di programmazione posso essere strutturati (vedi il C e il Pascal), imperativi (tipo L'Assembly, linguaggio di basso livello che cambia da processore a processore), di scripting ( vedi Javascript, PHP, Python, Ruby etc) orientati ad oggetti (Java, C++ etc..) etc
    Tutti questi tipi di linguaggi hanno delle cose in comune che li fanno identificare come appunto dei veri e propri linguaggi di programmazione ovvero l'utilizzo di strutture dati, variabili istruzioni e tante altre cose che se vuoi approfondire sono disponibile a spiegarti.
    L'HTML non utilizza strutture dati, procedure e variabili in quanto non ne ha assolutamente bisogno per il suo fine. Infatti esso viene utilizzato come linguaggio di layout di una pagina web e perciò non cade dentro al grande insieme dei linguaggi di programmazione.
    Un linguaggio si dice orientato ad oggetti quando è in grado di definire dei veri e propri oggetti (tramite l'utilizzo di classi e metodi) in grado di interagire funzionalmente gli uni con gli altri tramite lo scambio di messaggi. Questo vero e proprio paradigma di programmazione viene utilizzato anche per la creazione di interfacce grafiche.
    Tecnogers staff.
    Interventi di moderazione in questo colore : #00cc00

Simile dipende se intendi per sintassi o per non so xD
    HTML, PHP ecc sono definiti linguaggi web comunque
    PS: se vuoi sapere se ci sono altri linguaggi mi sa che sai poco di programmazionestudiati prima l'HTML, poi passi a PHP/SQL e poi a script in js e style in css.
    Se proprio vuoi spaccare impara anche l'ajax! xD

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...