+ Rispondi alla Discussione

New Super Mario Bross.U - Wii U

  1. #1
    Competition Manager L'avatar di GattoMalvagio
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    977


    Mario è tornato, per la prima volta in HD!

    Super Mario non poteva non essere presente al lancio di una console dello spessore di Wii U.

    New Super Mario Bros. U è un platform a scorrimento orizzontale che porta con sé tante novità, partendo dal modo in cui si avvantaggia del nuovo Wii U GamePad, fino ad arrivare all'introduzione di un nuovo personaggio: il giocatore stesso, sotto forma di Mii! Questo platform 2D, il primo nella storia di Mario a poter sfoggiare una grafica HD, offre tanti nuovi livelli e modi di giocare, possibili solo grazie a Wii U.

    Potenziamenti e nuovi amici
    Cominciamo il giro tra le novità introdotte da questo titolo parlando dei nuovi potenziamenti:
    - Ghianda: Trasforma Mario in Mario Scoiattolo volante, in grado di planare in aria e arrampicarsi sulle pareti.
    - Baby Yoshi: Questi piccoli Yoshi, meno governabili degli Yoshi adulti, sono presenti in diversi colori e ognuno è dotato di specifiche caratteristiche.
    Ovviamente, affiancati ai nuovi potenziamenti non mancano di certo quelli classici, a cui i fan del baffuto idraulico sono tanto affezionati.

    Modalità di gioco
    Oltre alla modalità di gioco tradizionale, questo titolo offre una gamma di modalità così vasta che è in grado di mettere alla prova le abilità di ogni tipo di giocatore, partendo dal novellino fino ad arrivare al più esperto. Citiamo qui solo le principali, tra queste nuove modalità:

    Partita Turbo
    I livelli scorrono automaticamente, aumentando di velocità man mano che si raccolgono le monete. Da un minimo di due, fino a un massimo di cinque giocatori, devono collaborare per completare il percorso il più velocemente possibile. Al termine è possibile gustarsi il replay delle corse degli altri giocatori, ottenendo così nuovi spunti per il tentativo successivo.

    Sfida
    Questa modalità è suddivisa in tante sfide, da affrontare da solo o con gli amici, per cercare di segnare nuovi record e sbloccare ulteriori sfide. Anche in questo caso è possibile guardare il replay dopo aver completato ogni sfida, per elaborare strategie migliori.

    La modalità Caccia alle Monete
    I giocatori possono poi sfogare il proprio spirito competitivo nella modalità Caccia alle monete. Da due a quattro giocatori possono sfidarsi, oppure collaborare, per cercare di raccogliere quante più monete possibili, mentre un ulteriore giocatore può, utilizzando lo schermo del Wii U GamePad, collocare piattaforme per favorire o intralciare un giocatore. Ovviamente il divertimento, dato dal modo in cui vengono dislocate le piattaforme, è stellare!

    Inoltre, grazie all'Editor Monete, il giocatore che controlla il GamePad può collocare le monete dove preferisce, in modo da creare esperienze di gioco nuove ad ogni turno.


    Multiplayer
    Come si è intuito dalla descrizione delle modalità principali, grazie al Wii U GamePad, la modalità multiplayer è divertente come non mai, a tal punto che non è possibile non spendere qualche ulteriore parola. Fino a quattro giocatori con i telecomandi Wii possono correre e saltare, mentre un ulteriore giocatore si unisce al gruppo tramite GamePad. Toccando il touch screen del GamePad si posizionano piattaforme nel gioco, che i giocatori che stanno giocando tramite il telecomando Wii possono sfruttare. Questo consente di provare una nuova esperienza di gioco, mai vista prima e disponibile solo tramite Wii U, in cui anche i giocatori meno scafati possono diventare parte integrante del divertimento.

    I giocatori possono collaborare per superare un percorso oppure sfidarsi in una caccia forsennata alle monete e ai potenziamenti.


    Un nuovissimo modo di giocare
    Un'altra incredibile novità, resa possibile solo grazie al Wii U GamePad, è costituita dal fatto che, in qualunque momento, è possibile passare dalla visualizzazione del gioco sulla TV allo schermo del GamePad, e viceversa*. Questo significa che, nel caso qualcun altro debba usare la TV oppure nel caso stia per cominciare la partita che stavi aspettando, è possibile continuare a giocare sul GamePad, senza interrompere l'esperienza di gioco. Una vera rivoluzione!

    *Per sfruttare questa funzionalità è sempre necessario che la console Wii U sia accesa e che il Wii U GamePad si trovi nel raggio d’azione della console.

    - Mario è più bello e definito che mai - per la prima volta in alta definizione!
    - Possibilità di giocare in un massimo di 5 persone, utilizzando il Wii U GamePad e i telecomandi Wii
    - Nuovi potenziamenti per Mario, oltre a quelli classici della saga
    - Nuove modalità, tra cui la Partita turbo, la Modalità sfida e l’Editor monete
    - È possibile giocare utilizzando lo schermo del GamePad, lasciando libera la TV: una svolta epocale. - Alcune modalità permettono di giocare nei panni del proprio Mii
    - Integrazione delle funzionalità Miiverse, per condividere i propri risultati o commenti con altri giocatori



    Ultima modifica di GattoMalvagio; 11-12-2013 alle 18:20
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

+ Rispondi alla Discussione

Risposta Rapida Risposta Rapida

Se sei già registrato, effettua il login in alto.

1+2=? scrivi in lettere la risposta
for verify write: tre

Termini piu ricercati:

Nessuno è atterrato su questa pagina da un motore di ricerca. Almeno, non per ora...