Meglio Mac o PC fisso?

Citazione Originariamente Scritto da Glock Visualizza Messaggio
    Vorrei prendermi un pc, sto pensando a un mac ma purtroppo vedo che non ci sono molte app per quel sistema operativo, invece per windows ci sono vare cose, che dite?
    Dipende dall'utilizzo che ne fai, se ti serve un pc da gaming allora devi (per forza) andare di PC fisso con windows installato.
    Se non lo utilizzi per il gaming ma ne fai un uso generico rimango dell'opinione che sia adatto a te sempre un PC fisso che monti windows.. poi c'e' il MAC, ecco io sono abbastanza anti-apple, la cara vecchia apple vende i suoi prodotti a prezzi assurdi per l'hardware che montano (sia pc, che cellulare che tablet), certo sono prodotti compatti e di qualita' ma con 600 euro in meno ti prendi uno stesso pc con windows e hardware identico. Il sistema operativo, io sono nato su windows e prediligo windows, MAC e' molto piu' fluido ma meno ricco di programmi e presenta caratteristiche molto particolari.
    In conclusione vai windows e pc fisso

Membro L'avatar di √Copyright™
    Per l'utilizzo da pc da gamig sono d'accordo con Bio™, ma secondo me il mac rimarrà sempre il miglior computer al mondo, il problema che costano un po'..

Citazione Originariamente Scritto da √Copyright™ Visualizza Messaggio
    secondo me il mac rimarrà sempre il miglior computer al mondo
    Io non ne ho mai avuto uno, in cosa secondo te e' migliore?

Utente Esperto L'avatar di Calippo
    Il Mac lo usano per lavoro di piu invece con il pc hai piu libertà diciamo.. puoi metterci giochi, vari programmi.. su mac non ci sono molti programmi come su windows e questa un po la differenza peincipale. E un OS Chiuso ed è anche molto fluido ottimo per lavoro.
    Se volete Offirimi un caffè cosi inizio a mettere più trucchi (lavoro di piu)
    Meglio Mac o PC fisso?

Citazione Originariamente Scritto da Calippo Visualizza Messaggio
    E un OS Chiuso ed è anche molto fluido ottimo per lavoro.
    Un SSD con un i5 va fluido anche quello
    Se riempi il mac di files come il 90% dell'utenza fa con il suo windows vedrai che scatta pure quello. Ripeto con il prezzo con il quale paghi un mac ti fai un pc 10 volte meglio ma con windows.

Utente Esperto L'avatar di d23
    Esistono progetti di OS che sono compatibili al 100% con i programmi windows, esiste Wine per linux e altri progetti di kernel linux o distro linux che renderebbero questo compatibile con Windows.

Poi ricordiamoci che ora un OS in cui si stanno sviluppando veramente tante applicazioni è Android, e linux è compatibile al 100% con Android.

Che dire, io sviluppo in C# .NET quindi dovrei essere dalla parte di zio bill, ma l'opensource mi ispira e mi affascina .

Per rispondere alla tua domanda, ti serve un computer in cui puoi fare ciò che vuoi? Assemblati o comprati un pc assemblato.

Ti serve un pc in cui decidi il 10% del suo funzionamento, che però ha un OS ottimizzato per l'hardware (e non significa che è più potente, solo che lo sfrutta meglio), ma che comunque questa sua caratteristica gli permette di far girare senza intoppi software di editing avanzati? Prenditi un Mac
    Il possibile lo facciamo.
    L'impossibile lo realizziamo.
    Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
    Impossibile? ERROR 404 FILE NOT FOUND.

Utente Esperto L'avatar di GattoMalvagio
    Cerco di chiarire un po' le idee:

Mac OSX è il sistema operativo più evoluto al mondo, sia come funzionalità che come velocità. Inoltre, molto semplice da usare e più stabile. Sui nuovi dispositivi Mac, Windows funziona perfettamente (Parallias), l'unica differenza a livello funzionale è che Mac permette l'utilizzo di Windows e OSX, mentre un PC semplice può girare soltanto Windows. Non costano più di un PC normale, ma invece a noi sembrerebbe il contrario dato che hanno:
    - Hardware migliore
    - Funzionalità aggiuntive (telecamera, mic, in\out digitale, sensore anti shock ecc.)
    Per non parlare della grafica, è ottima.

I PC normali, a differenza dei Mac, sono anche più intuitivi. I PC (dalla versione 7 in poi), sono decisamente stabili. I PC, da quel che so, dovrebbero costare meno dei Mac, anche se quando è uscito Windows8, ha veramente influenzato molte persone. Rispetto al Mac, il PC, ha maggiore disponibilità di software, mentre sul Mac non si possono scaricare tutte le applicazioni, sul PC sì.

Ora devi pensarci tu.. se ti serve un computer, soltanto per giocarci ti consiglio il PC (normale), sennò prendi il Mac.. anche se, come ho citato sopra, costa un po' di più del PC normale, ma il Mac è più vantaggioso.
    Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.

Utente Esperto L'avatar di MaX
    Il Mac in quanto è una macchina molto più vantaggiosa e con caratteristiche fantastiche e poi stiamo parlando di casa Apple, la quale ha fatto stupendi prodotti!

Nuovo utente L'avatar di Vladezzy Kholod
    Citazione Originariamente Scritto da MaX Visualizza Messaggio
    Il Mac in quanto è una macchina molto più vantaggiosa e con caratteristiche fantastiche e poi stiamo parlando di casa Apple, la quale ha fatto stupendi prodotti!
    Asp, ma stai scherzando vero? Stupendi prodotti? Si per gli iDiots
    Meglio Mac o PC fisso?

Termini piu ricercati:

meglio mac o pc

per fisso meglio pc o mac